Autore |
Risposta |

gigigeom
Io con geoweb scarico direttamente in pdf le mappe, poi non so che differenze ci siano e cosa è possibile fare in quanto io utilizzo geoweb
|
|
|
|

andrea80
|
si può inviare anche docfa e pregeo on line non anticipando i soldi, vedere le aste pubbliche, scaricare le visure e vax,reichiedere wegis, e molti altri servizi
|
|
|
|

utente
(GURU)
geoweb o aniag nn sono altro che i firmatari delle convenzioni stipulate con l'AdT. Sister e' il portale da cui l'AdT eroga i servizi. saluti
|
|
|
|

CESKO
|
Scusate e come mai dalla piattaforma SISTER non è possibile scaricare le porzioni delle mappe(WEGIS e/o VAX)? strano vero?
|
|
|
|

luca
|
Guarda la risposta all'ultimo quesito non te la so dare finchè non mi avranno attivato su Sister. Personalmente ti posso dire che mio fratello utilizza Geoweb per visure catastali e ipotecarie, visure CCIAA e PRA e altro ancora, però guarda che per quel che riguarda il catasto (a me piace ancora chiamarlo così), si accede a Sister e di li si utilizza il loro portale. Spero di esserti stato di aiuto. Un saluto.
|
|
|
|

zenith
|
Cesko, ti hanno attivato allora?
|
|
|
|

gianco78
io uso sister per richiedere estratti di mappa, inviare tipi di aggiornamento e docfa, fare visure e wegis, ma è possibile fare anche visure ipotecarie.
|
|
|
|

EVVIVA
La differenza più evidente, per chi effettuta l'invio telematico delle pratiche è data dal fatto che con Sister è necessario versare preventivamente i soldi sul conto unico nazionale tramite le Poste Italiane e che la somma versata non è subito disponibile (di solito dopo qualche giorno); con Geoweb invece i soldi vengono anticipati dalla società e prelevati con Rid direttamente dal Conto Corrente indicato al momento dell'attivazione.
|
|
|
|

utente
(GURU)
"CESKO" ha scritto: Scusate e come mai dalla piattaforma SISTER non è possibile scaricare le porzioni delle mappe(WEGIS e/o VAX)? strano vero? dalla hom page di sister invece di selezionare presentazione documenti devi cliccare su servizi catastali. selezioni la provincia di competenza poi nel menu' a tendina le varie opzioni. ti invio un link con i passaggi in chiaro. www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2006/do... saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"utente" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Scusate e come mai dalla piattaforma SISTER non è possibile scaricare le porzioni delle mappe(WEGIS e/o VAX)? strano vero? dalla hom page di sister invece di selezionare presentazione documenti devi cliccare su servizi catastali. selezioni la provincia di competenza poi nel menu' a tendina le varie opzioni. ti invio un link con i passaggi in chiaro. www.cgmo.it/3_attivi/3_2/catasto/2006/do... saluti Ti ringrazio....... la cosa mi è molto più chiara ma da quello che ho notato, per avere una porzione della mappa devo pagare €. 49,00 8O 8O io intendevo, anzi volevo sapere se dalla piattaforma SISTER era possibile richiedere un semplice estratto WEGIS e/o una VAX(naturalmente esente) come faccio generalmente all'AdT! mi hanno detto che da GEOWEB è possibile.......invece su SISTER è possibile SI o NO? grazie
|
|
|
|

george_ces
per CESKO ... Guarda che puoi tranquillamente richiedere estratti (o stralci) di mappa senza pagare nulla. Ma mi risulta che non tutte le provincie abbiano tale disponibilità... purtroppo ...... spero che arrivino a breve tutte le provincie
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Non so' se è vero, ma secondo indiscrezione alla mia ADT dicono che le mappe per quelle province ancora non disponibili, diventeranno disponibili quando l'AGEA completa il lavoro di individuazione degli immobili mai dichiarati. Qualcuno ne sa qualcosa?
|
|
|
|

CESKO
|
"george_ces" ha scritto: per CESKO ... Guarda che puoi tranquillamente richiedere estratti (o stralci) di mappa senza pagare nulla. Ma mi risulta che non tutte le provincie abbiano tale disponibilità... purtroppo ...... spero che arrivino a breve tutte le provincie grazie......... l'ho chiesto solo perchè dalla piattaforma SISTER non trovo il comando per richiedere la predetta porzione di mappa...... sapresti indicarmi come posso chiedere questa porzione di mappa? penso che nella mia provincia è disponibile, perchè qui abbiamo la VAX(mappa elettronica non rasterizzata)..... ti ringrazio ancora
|
|
|
|

george_ces
"CESKO" ha scritto: "george_ces" ha scritto: per CESKO ... Guarda che puoi tranquillamente richiedere estratti (o stralci) di mappa senza pagare nulla. Ma mi risulta che non tutte le provincie abbiano tale disponibilità... purtroppo ...... spero che arrivino a breve tutte le provincie grazie......... l'ho chiesto solo perchè dalla piattaforma SISTER non trovo il comando per richiedere la predetta porzione di mappa...... sapresti indicarmi come posso chiedere questa porzione di mappa? penso che nella mia provincia è disponibile, perchè qui abbiamo la VAX(mappa elettronica non rasterizzata)..... ti ringrazio ancora Allora : - dopo aver caricato provincia e comune, - devi optare per i terreni ed a fianco cliccare su "estratto di mappa" (se non erro è l'ottava in lista); - quindi digitare fg e p.lla SALUTI
|
|
|
|