Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / comitato "vittime sogei" : adesioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: comitato "vittime sogei" : adesioni

Autore Risposta

geommacri

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 15:45

Tutti per uno uno per tutti...........Sono dei Vostri

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

nuvola

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 22:38

Aderisco con piacere al comitato, vorrei solo far rilevare che abbiamo centinaia di rappresentanti (un colleggio per ogni provincia) ma dove sono, cosa fanno? Non vedono, non sentono e non parlano, e noi a pagare per affitti, targhe, medaglie, ecc...

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2006 alle ore 11:24

secondo me, prima di criticare a vuoto faresti meglio a frequentare la vita di collegio ( se mi permetti - non colleggio -) dove ti accerteresti quello che effettivamente i colleghi fanno, volontariamente senza percepire alcun compenso, dovresti anche partecipare ai corsi di formazione, che spesso nei collegi si fanno, dovresti partecipare di più per conoscere tutte le iniziative che il collegio mette in essere per l'interesse di tutti, poi se qualche volta organizza una gita, una gara sportiva, una qualsiasi competizione, lo sarà per aumentare quella socialità, che non guasta mai.
ti voglio di seguito inserire alcuni stralci di messaggi che forse ti sono sfuggiti:

8/11/2006
mi sento in dovere di dissentire da quanto conclude mmcrc:
>

Ho partecipato spesso alle assemblee degli iscritti organizzate dal mio collegio di appartenenza, anche per poter contribuire a fare proposte migliorative della vita di collegio,
alla conta dei presenti , il risultato spesso è stato che l'affluenza è stata inferiore al 3%, mentre alle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche, per poter raggiungere il minimo dei
presenti con diritto di voto, hanno dovuto sollecitare la frequenza per telefono.
Ma il bello è che, quelli che non partecipano mai a nessuna assemblea, nemmeno quelle organizzate per tutelare tutti gli iscritti, sono quelli che protestano di più chiedendo però
i migliori servizi, anche quelli che la legge non prevede......
vi dirò di più, il consiglio del mio collegio ha organizzato un piccolo corso interno su pregeo9 riservato agli iscritti ed ai praticanti, dandomi mandato di esporre le problematiche e
proporre insieme ai partecipanti soluzioni per risolvere i soliti disservizi.....RISULTATO: si sono prenotati pochissimi colleghi, per lo più anziani con la voglia di aggiornarsi, non
sono stati presenti nemmeno tutti i praticanti......
Allora?
Io propongo di essere tutti più presenti, prima propositivi, poi controllori ed infine nel caso di inerzia assoluta farsi carico di esporre pubbliche e circostanziate denunce.
cordialità
geoalfa

8/11/2006
Concordo pienamente con il pensiero di geoalfa (che voglio pubblicamente ringraziare per l'impegno ed il tempo dedicato a questo forum), e sottolineo "IL COLLEGIO DEI GEOMETRI SIAMO NOI" non è un'entità astratta che serve solo per protestare e scaricare tutte le colpe del mondo.
Pensa un attimo ... daresti la tua disponibilità per impegnarti a svolgere un servizio sapendo di rimetterci tempo, fegato etc. etc.
(ripagato del solo prestigio che la carica istituzionale può darti) quando i tuoi stessi iscritti non leggono neanche le mail o le circolari informative????
Io faccio parte del Consiglio Direttivo del Collegio di Macerata e sono referente della Commissione Catasto Intercollegiale di Macerata e Camerino ...
grazie a questo forum (ed alla disponibilità delle persone che lo animano) sono in grado di informare tempestivamente i miei iscritti sulle novità catastali (nell'ultimo mese ho pubblicato 3/4 comunicati prontamente inviati via mail, inseriti sul sito del Collegio www.geometri-mc.org ed affissi in una nostra bacheca
all'interno del Catasto di Macerata) ... vuoi sapere il risultato? Molti mi chiamano disperati perchè non sono a conoscenza delle modifiche procedurali e/o delle
nuove disposizioni e alla domanda "ma le mail non le leggi?" ... le risposte più frequenti sono "non ho il tempo di leggerle - non ci capisco di posta elettronica".
Allora caro collega prima di sparare contro tutto e tutti facciamo un piccolo esame di coscenza.
Riguardo al problema di Sassari, quando il Direttore dell'Ufficio Provinciale dell'Agenzia del Territorio accennava alla soluzione per i primi giorni del prossimo mese di gennaio, penso si riferisse all'avvio della trasmissione telematica del DocFa e non sicuramente ad un aumento di postazioni fisiche.
Saluto tutti, Gian Nicola Ferranti

8/11/2006
Concordo parzialmente con geoalfa e referente è vero il collegio siamo noi ma è pur vero che ci sono tanti colleghi che d'informarsi non vogliono proprio saperne " casi cronici"
Ma vorrei sottolineare che ce ne siamo parecchi impossibilitati..............
Abito a 100 km da Cosenza e non posso certamente recarmi al collegio per vedere se ci sono novità o a tempo perso nonostante le proteste e le segnalazioni sono oltre due anni che per loro internet non esiste il sito non è visualizzabile allora mi chiedo quanto cavolo di tempo necessita per la sistemazione del sito?
Beato chi ha la fortuna di avere a disposizione almeno quello.
Io mi ritengo fortunato perchè se riesco ad aggiornarmi è solo a VOI CARI COLLEGHI CHE DEVO PUBBLICAMENTE RINGRAZIARE E COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE ANCHE EZIO MILAZZO PER QUESTA BELLA INVENZIONE..........................
VIVA L'ITALIA IL PAESE DEI BALOCCHI E DELLE ILLUSIONI!!!!!!!!
Adm76

cordialità

fran678

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2006 alle ore 21:48

www.sogei.it/chi_siamo/sogei_in_cifre.ht...

date un occhiata qui....
dopo...fate le vostre riflessioni
Capiremo quanto sono gratis questi software....e che in fondo chi li paga, seppure indirettamente siamo noi, con le nostre tasse.

SOGEI appartiane al gruppo telecom italia....
ovvero i grandi finanzieri italiani come COLANINNO E MARCO TROCHETTI PROVERA amici della democratica sinistra italiana guidata da PRODI, cioè quella che dice che noi professionisti siamo evasori.

fran678

0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2006 alle ore 21:55

lo stato italiano....cioè noi, paghiamo alla sogei ogni anno:
circa 700 miliardi di vecchie lire, per darci questi quattro programmini.....che funzionano nel modo in cui sappiamo tutti.

Adm76

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2006 alle ore 09:32

:twisted: ADERISCO IN TUTTO E PER TUTTO!!!

fedecaw

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2006 alle ore 10:04

Mi associo più che volentieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurizioTE

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2006 alle ore 17:03

mi associo non per i bugs dei software (specie il DOCFA da messaggi d'errore personalizzati commettendo errori su un PC e non su un altro o il mio PREGEO 8 che a volte non mi stampava lo schema del rilievo senza ragione comprensibile) e VOGLIO INDIETRO I SOLDI DI 3 LICENZE WINZOZZ CHE SONO COSTRETTO AD ACQUISTARE SENNO QUEI SOFTWARE NON FUNZIONANO! CI DICANO ANCHE QUANTO PERCEPISCONO DAL VECCHIO BUON BILL PER FARLO SOLO SOTTO IL SUO BENEAMATO SISTEMA OPERATIVO... SAPETE CHE IL VECCHIO BILL NON METTERA' PIU A DISPOSIZIONE AGGIORNAMENTI PER WINZOZZ 98 E 2000????????? :evil:

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2007 alle ore 08:31

è il caso di rilanciare questo comitato "vittime sogei", fare uno statuto e trovare il modo di intavolare un dialogo con i nostri aguzzini della sogei dove noi non dovremmo fare la parte di conigli bagnati, ma mettersi in condizione di poter liberamente esternare il malessere generale che si è insinuato nel nostro DNA ( DANNI NON AUTO...... ) ognuno può sostituire di suo al posto dei puntini !
cordialità

Lipier

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 09:54

FACCIAMO FARE IL PREGEO A STEVE JOBs!!!

non mi stupisco + di vedere un programma malfunzionante e un tecnico pubblico incompentente...e non riesco + a passarci sopra!!

sono con voi.. per forza.!!!

:evil:

francescox

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 17:31

"fran678" ha scritto:
http://www.sogei.it/chi_siamo/sogei_in_cifre.htm

date un occhiata qui....
dopo...fate le vostre riflessioni
Capiremo quanto sono gratis questi software....e che in fondo chi li paga, seppure indirettamente siamo noi, con le nostre tasse.

SOGEI appartiane al gruppo telecom italia....
ovvero i grandi finanzieri italiani come COLANINNO E MARCO TROCHETTI PROVERA amici della democratica sinistra italiana guidata da PRODI, cioè quella che dice che noi professionisti siamo evasori.

SOGEI esisteva (ed era così pessima) anche col GOVERNO PRECEDENTE, quando Prodi ed i suoi amici della sinistra democrazia erano a casa!
Smettiamola col PIOVE, GOVERNO LADRO!!!

t1000

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 17:39

:evil: MI ASSOCIO, ECCOME SE MI ASSOCIO!
Non siamo noi ad aver scelto la sogei, è stata lei a scegliere noi!

geogian

0 -  0 - Inviato: 09 Gennaio 2007 alle ore 19:17

[size=18]ADERISCO IN TUTTO E PER TUTTO. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:[/size]

furina

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 07:40

Si va bene, aderiamo tutti, ma il problema vero è che questo nostro sfogo resterà solo su questo forum, bisognerebbe trovare il modo di fare arrivare alla Sogei e al Ministero delle Finanze queste proteste.
Anche se ,sinceramente, credo se ne strafottono di quello che diciamo noi, il coltello dalla parte del manico lo hanno loro.
Comunque non se ne può veramente più!!!!!
Saluti.

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2007 alle ore 07:54

CANCELLATO DALL'AUTORE

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie