Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / comitato "vittime sogei" : adesioni
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore comitato "vittime sogei" : adesioni

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 12:53

so di non essere coerente con me stesso e nei confronti di voi tutti.
Dopo aver postato "basta password" avevo chiesto di essere definitivamente cancellato, ma visto che non sono stato ascoltato e nel frattempo le varie software house si sono prodigate per evitare complicazioni, seguendo in parte la filosofia del post contestato, ho pensato che siamo tutti delle cavie per gli esperimenti della sogei.
Vorrei capire se un comitato "vittime sogei" possa avere tra di noi delle adesioni
grazie :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

fran678

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 13:02

adersico in pieno a tutto....è una vera vergogna che noi tecnici dobbiamo lavorare in queste condizioni, è un insulto alla nostre capacità intellettuali.

romaturr

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 17:35

avanti a tutta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 18:11

un "buon" sindacalista non ravviserebbe un rapporto di lavoro "subordinato" tra noi e la Sogei?
vogliamo i contributi!!

Alberto

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 19:42

Io sono tra uno delle prime vittime, oltre ad aderire merito la medaglia d'onore.

alfalimapapa

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 20:28

MI RITENGO MEMBRO DEL COMITATO AD "HONORIS CAUSA"

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 20:44

Scusate se mi inserisco.
Io sono abbastanza giovane e non riesco a capirvi. Ma chi vi ha contattato per essere cavie? Perchè avete accettato e perchè solo ora vi lamentate?
Io penso che chi si pone in prima linea è anche tra i primi a cadere, come i soldati. E chi va in prima linea? Il più bravo, il più disponibile, il più lusingato e via dicendo? Siamo tutti cavie della Sogei, ma schiavi della Adt e degli umori dei loro dirigenti. Ad un mio amico è capitato che oggi va in Agenzia e dopo aver richiesto una diecina di PF da oltre venti giorni non li hanno inseriti .....perchè hanno perso il floppy! Ci credete pure voi?
Roba da piangere. Eppure, anche io, all'AdT siamo costretti a fare le pecorelle per campare.
In ultimo, le Adt non aggiornano e non fanno fare nemmeno piccoli corsi ai loro dipendenti, che poi sono quelli che ci controllano i tipi, e, con tutti i difetti del programma Sogei siamo molto, molto, ma molto più aggiornati noi che loro, eppure nessuna cordata si fa contro questa realtà.
Sono stata chiara o pensate che non sia così?
Questa è quanto penso e non me ne voglia nessuno, ma penso questa sia la realtà.
Ci risentiremo di sicuro. Ciao.

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 15 Dicembre 2006 alle ore 22:49

Mi unisco anch'io.
Sono stanco di lavorare con software non ben collaudati.
Noi con questi strumenti accatastiamo unità immobiliari e frazioniamo terreni su cui poi si stipulano atti notarili mica noccioline!!!
In fondo non stiamo chiedendo la luna ma un software che funzioni
E il fatto che sia distribuito gratis non è una giustificazione.

Quanto vorrei vedere la SOGEI perdere il contratto di distribuzione e vederlo nelle mani di una società seria.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 07:22

rispondo a Helena che scrive: ".........
[size=9]Io sono abbastanza giovane e non riesco a capirvi. Ma chi vi ha contattato per essere cavie? Perchè avete accettato e perchè solo ora vi lamentate?
Io penso che chi si pone in prima linea è anche tra i primi a cadere, come i soldati. E chi va in prima linea? Il più bravo, il più disponibile, il più lusingato e via dicendo? Siamo tutti cavie della Sogei, ma schiavi della Adt e degli umori dei loro dirigenti."........
[/size]
tu sei giovane.... e beata tu che lo sei.
siamo cavie, perchè:
1.) siamo costretti a lavorare con software che non funzionano, che spesso per raggiungere uno scopo, fanno giri contorti e farraginosi,
2.) perchè anzichè investire su programmatori efficienti, con ogni mezzo ci inducono a testare le loro schifezze che chiamano software, e nemmeno si vergognano di scrivere che sono di loro proprietà e di cui si riservano ogni diritto, anche di insulto, (se pure aborro gli insulti).
3.) siamo cavie perché rubando il tempo alle nostre attività libere, dopo aver lavorato, utilizzando le primizie sogei ( che sono il risultato di cotanto impegno di profonde conoscenze di informatica), ci permettiamo pure di criticarne la inefficienza e la pessima impostazione ed i peggiori risultati; ci permettiamo di rendere pubbliche su questo sito tutte le inefficienze; ci permettiamo anche di suggerire, negli umani limiti, ai meno esperti la maniera di superare, ove possibile, le difficoltà che l'uso di questi sontuosi programmi comporta a tutto l'esercito degli schiavi della AdT.
siamo schiavi, non per scelta, ma per necessità in omaggio agli insulti aggiunti e gratuiti che in questo periodo ci vanno facendo Prodi, Bersani, Visco e c.: " EVASORI COATTI, DOVRETE MORIRE! COSI' LIBEREREMO L'ITALIA DA UNA CASTA CHE AFFAMA IL POPOLO, DEI NULLAFACENTI PER SCELTA, CHE SONO OFFESI DA TANTA GRATUITA DEDIZIONE ! "
PER QUANTO DI MIA COMPETENZA MI AUTONOMINO GRANDE SOSTENITORE DI QUESTO NEONATO COMITATO VITTIME SOGEI

cordialità

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 08:03

sono indubbiamente dei Vostri e faccio i complimenti a geoalfa per come è riuscito ad esternare chiaramente il malessere che colpisce, in questo periodo ancor più, tutti i liberi professionisti e in particolare noi, geometri, che da "boveri ignoranti non laureati" ci troviamo pure a dar suggermenti a quegli "incompetenti laureati" della Sogei.

un caro saluto a tutti.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 08:07

parole sante, colleghi.

Alberto

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 08:34

"helena" ha scritto:
Scusate se mi inserisco.
Io sono abbastanza giovane e non riesco a capirvi. Ma chi vi ha contattato per essere cavie? Perchè avete accettato e perchè solo ora vi lamentate?
Io penso che chi si pone in prima linea è anche tra i primi a cadere, come i soldati. E chi va in prima linea? Il più bravo, il più disponibile, il più lusingato e via dicendo? Siamo tutti cavie della Sogei, ma schiavi della Adt

Ciao helena,
non sono ne sadico ne masochista, sono semplicemente un professionista che non aspetta il primo gennaio 2007 per aprire pregeo 9, ma che ha incominciato a guardarlo con un giusto margine di anticipo, provando a fare qualche lavoro tra i più semplici e meno urgenti, per poi passare ai più complicati, fino al volere pretendere di poterli fare tutti.
Che pretesa dirai, come sono esigente, ma è un dato di fatto che tra 15 giorni sarà obbligatorio e ci sarà tutta una serie di atti di aggiornamento che non potranno essere presentati, e chi dovrà farlo come farà?
Io guardo sempre avanti, appena disponibile ho imparato subito pregeo 8 ed ho fatto una serie di corsi al mio Collegio ed in altri Collegi per insegnarlo ai colleghi, appena disponibile ho iniziato la sperimentazione del DOCFA telematico, così pure per pregeo 9 e così pure sarà per l'invio telematico di Pregeo e quant'altro di innovativo si presenterà per la mia, la nostra professione.
Se tutti stessimo alla finestra a guardare se gli altri vanno avanti per noi, saremmo ancora all'età della pietra.
Se però per questo devo essere punito dalla incapacità di alcune persone che mi sia concesso di lamentarmi.

Cordialmente

DomenicoPizzi

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 09:30

Inutile dire che mi associo anche io...anche se a dire il vero il pregeo è fatto malissimo...ma il docfa è un abominio dell'intelletto umano...
Fortunatamente noi siamo persone super intelligenti...e nonostante i problemi riusciamo a trovare sempre una soluzione...alla fine manderemo una bella fattura a vacazione all'agenzia del territorio per tutto il tempo perso!!!

E cmq vi ricordo che all'adt stiamo facendo un favore enorme....gli facciamo risparmiare l'assunzione di nuovi tecnici per l'aggiornamento delle mappe...perchè ormai facciamo tutto NOI!! :evil:

ciao ciao

Trevisan

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 10:04

Ultimamente sono un po' disertore del forum ma non posso che chiedere l'iscrizione a questo comitato anch'io e proporre (dopo quello che ha scritto) geoalfa e venturiniluciano (per l'idea) presidenti del comitato.
Ciao!

skylab

0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2006 alle ore 15:44

Per curiosità mi è capitato di entrare nel sito SOGEI ...hanno perfino aperto una sede a Bruxelles.....forse per promuovere le loro ciofeche negli altri paesi dell'U.E.?

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie