Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / C.N.G. esisti ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore C.N.G. esisti ?

robeci

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 08:22

Dopo lunghe ricerche per trovare un indirizzo di posta elettronica o di un numero di fax (nel sito internet non ve ne sono); da circa tre settimane, ho inviato al Consiglio Nazionale dei Geometri (1 volta per fax e 2 volte per email) una richiesta per avere un'eventuale parere circa uno dei frequenti soprusi perpetrati abitualmente dalle pubbliche amministrazioni a danno dei professionisti.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, neppure la classica "ce ne stiamo occupando" ....
A questo punto mi domando ma allora a cosa serve il Consiglio Nazionale dei Geometri ? a qualcuno di voi è mai stato utile ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 09:55

"robeci" ha scritto:
Dopo lunghe ricerche per trovare un indirizzo di posta elettronica o di un numero di fax (nel sito internet non ve ne sono); da circa tre settimane, ho inviato al Consiglio Nazionale dei Geometri (1 volta per fax e 2 volte per email) una richiesta per avere un'eventuale parere circa uno dei frequenti soprusi perpetrati abitualmente dalle pubbliche amministrazioni a danno dei professionisti.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta, neppure la classica "ce ne stiamo occupando" ....
A questo punto mi domando ma allora a cosa serve il Consiglio Nazionale dei Geometri ? a qualcuno di voi è mai stato utile ??

salve!
forse stai sbagliando mira!
devi rivolgerti in via gerarchica, prima al tuo consiglio provinciale!
che istruirà la pratica e, se del caso la invierà al CNGeGL.
considera che il CN non è strutturato per trattare le richieste della totalità degli iscritti, ma si e no quella dei consigli provinciali e circondariali!
cordialità

robeci

0 -  0 - Inviato: 26 Maggio 2009 alle ore 12:27

Sono sicuro che il mio collegio come al solito non risponde.
Comunque credo che soltanto per educazione, si risponda, qualunque sia il livello gerarchico !
Quando devono chiedere soldi però esistono entrambi ....

Franceschiello

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2009 alle ore 12:48

il CNG è un modo legale che hanno per rubarci dei soldi.

Io ho avuto un infortunio e li ho contattati... (perchè noi paghiamo a loro un'assicurazione) la risposta è stata:
"Se Lei ha già una sua assicurazione privata allora non è coperto"

Forse andando per vie legali qualcosa si otterrebbe... ma spendendo più di quello che si otterrebbe...

Quanti professionisti non hanno una loro assicurazione? forse tra lo 0 e 0.1%...

Lo farei volentieri anch'io un servizio come il loro.

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2009 alle ore 16:01

Non solo a livello nazionale, ma anche a livello provinciale...

La quota di iscrizione OBBLIGATORIA per poter lavorare, pena sospensione dall'albo (e quest'anno da me ne hanno segati 4 o 5...) ha molto l'aria del pizzo... purtroppo non il tessuto...

Nonostante tutto, buon lavoro 8)

geoermann

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2009 alle ore 19:09

"robeci" ha scritto:
Comunque credo che soltanto per educazione, si risponda, qualunque sia il livello gerarchico !

A me non risulta che il CNG abbia mai chiesto soldi agli iscritti .....

In merito alla tua doglianza capisco le tue aspettative ma pensa se ognuno degli 80.000 iscritti mandasse una richiesta al CNG ......

DEVI rivolgerti al tuo collegio ed esigere una risposta !

robeci

0 -  0 - Inviato: 01 Settembre 2009 alle ore 20:47

"geoermann" ha scritto:
"robeci" ha scritto:

A me non risulta che il CNG abbia mai chiesto soldi agli iscritti .....

In merito alla tua doglianza capisco le tue aspettative ma pensa se ognuno degli 80.000 iscritti mandasse una richiesta al CNG ......

DEVI rivolgerti al tuo collegio ed esigere una risposta !

Infatti dopo molte email di sollecito il CNG mi ha risposto dicendo che ha passato la pratica al collegio provinciale (di Pisa) che naturalmente dopo tre mesi non mi ha ancora mandato neppure una lettera di circostanza per dirmi vai a ca....e !!
Per questo la mia idea sul collegio provinciale è sempre la stessa : un inutile baraccone che esige soldi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie