Forum
Autore |
CATASTO LIBICO |

VARES8
|
Curiosando quà e là sul web ho trovato questa notizia che mi ha colpito: 06-Aprile-08 Il governo libico ha da qualche mese, preso la decisione di creare e introdurre un sistema di registrazione dei beni immobili dei propri cittadini, relativi al proprio territorio. Un sistema molto simile a quello Catastale vigente in Italia. A tal fine, ha individuato cinque grandi esperti in materia a livello europeo, tra i quali figura l'amministratore della Topoprogram & Service, il geom. Pino Mangione. Nel mese di Aprile il geom. Mangione si è recato, accompagnato da un suo collaboratore (Ing. Sergio Polito sviluppatore software) per una prima conferenza, nella quale hanno presentato parte del progetto (con il loro timido inglese), tra l'interesse dei partecipanti. La Topoprogram non può che essere fiera di questo altro grande successo, e del successo che i suoi rappresentanti e suoi software sono stati scelti da un governo straniero, per offrire delle possibilità molto importanti in ambito catastale. Lanciando analoga richiesta su google con Libia e Sogei non ho trovato nessun riscontro positivo. Mi chiedo se è possibile che una società di calibro nazionale come la Sogei, che gestisce a livello software il catasto italiano, non sia interessata al catasto della Libia ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

delatore
">[img]http://www.tartaportal.it/gallery...
|
|
|
|

marcolys
probabilmente la SOGEI non può partecipare a tale "gara", so per certo che sul territorio Italiano non può partecipare a gare d'appalto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|