Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / all' ARME! è in circolazione PREGEO10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore all' ARME! è in circolazione PREGEO10

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2007 alle ore 20:08

ho saputo da un uccellino ( parente a quello di del piero ) che è in circolazione pregeo10 beta.

se l'allarme è vero, chi ne sa qualcosa?
chi sa dirci qualcosa?
invito chi ne sa di più, a dirci qualcosa in anteprima !

una infinità di cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2007 alle ore 21:05

ciao 10

10 comandamenti
10 caramelle
10 anni
10 ragazze
10 stronzi
10 pacche sulla spalla
10 leoni
10 gazzelle
10 serpenti
10 amici
10 canzoni
10 in condotta
10 e lode
10 mila
10 na
10 mo
10 + 1
10 milioni
10 miliardi
10 euri
10 cazzate
10 Vista
10 Win
PREGEO 10

visto 10!!
ciao 10

robeci

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2007 alle ore 21:36

"geoalfa" ha scritto:
ho saputo da un uccellino (parente a quello di del piero) che è in circolazione pregeo10 beta.

chi sa dirci qualcosa?
invito alberto o lucianoventurini, se sono informati a dirci qualcosa in anteprima!

se ne trovi una copia mandamela sono curioso di vedere come funziona

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 08:40

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

sia gentile mi faccia capire meglio ........

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 09:11

tanto per fare chiarezza, per evitare distorsioni che non giovano a nulla:

sono mesi che si sa che pregeo 10 è in cantiere.
quindi, visto che le istituzioni hann i loro collaudatori - sempre gli stessi;
visto che questi collaudatori fanno le prove con libretti oramai sgualciti perchè obsoleti, - sempre gli stessi;
a me piacerebbe evitare e far evitare le vicissitudini che si sono dovute subire in passato,
quando ci hanno propinato quella ciofeca di pregeo 9 e successivi SP ( testata e collaudata! )
cordialità

amal

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 09:20

"geoalfa" ha scritto:
ho saputo da un uccellino ( parente a quello di del piero ) che è in circolazione pregeo10 beta.

chi sa dirci qualcosa?
invito chi ne sa di più, a dirci qualcosa in anteprima !

Da quello che ho trovato tempo fa in rete ho tratto alcune slide allegate al n. 06/07 di GeoNews chye potete trovare qui: www.dioptra.it/GEOMETRI/6-07.pdf

Saluti
Alberto "amal"

Silvano

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 09:38

Da quanto sentito in un convegno organizzato a padova a inizio anno (se non ricordo male i tempi) sull'invio telematico, un piccolo spazio era stato dedicato al pregeo 10.
In pratica i punti di novità descritti dal relatore erano più o meno i seguenti:
[list=1]Implementazione di un sistema per l'invio telematico automatizzato per determinate tipologie di atti di aggiornamento[/list:o][list=1]eliminazione della procedura di autoallestimento dell'estratto (non compatibile con il punto di cui sopra)[/list:o]
La mia memoria è piuttosto corta, però posso dire che se non mi ricordo nulla di più è perchè il mio interesse per le nuove procedure crollò subito dopo l'esposizione dei progetti per questo nuovo grande passo avanti delle procedure di aggiornamento del catasto terreni..

Al di là di tutto, sappiamo più che bene che se pregeo viene aggiornato non è per dare ai tecnici (e parlo sia dei professionisti che degli operatori catastali che poi useranno pure loro il pregeo lato AdT) uno strumento più efficace e potente, ma solo per aggiornarlo alle nuove normative vigenti.

Mercoledì scorso sono stato parte di una discussione su alcuni argomenti catastali (il catasto ai comuni visto dalla macchinetta del caffè, ovvero la discussione è nata davanti alla macchinetta del caffè), tra cui sulla bontà del programma docfa3.0 e successivi aggiornamenti; un banale commento mi ha lasciato perplesso: perchè non è stato implementato un banale cad per la creazione dei poligoni? Ed io aggiungo: perchè tutti quei dati ridondanti? perchè tutto quel caos nelle schede tra dati obbligatori e facoltativi? Una boiata su tutte: perchè non posso usare docfa a tutto schermo e senza avere per ogni nuova scheda una nuova finestra? Queste sono migliorie pensate per noi. Quel ciospo di tendina per selezionare due acce di normative nella causale sono per voi un aggiornamento? Ma per piacere, avete mai visto il film tre uomini e una gamba? "Il mio falegname con 30 € la fa meglio"

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 09:40

Salve
da programmatore:
E' pressochè impossibile riscrivere da 0 un programma come pregeo o qualsiasi altro programma dalle funzionalità simili.
E' già stato fatto quando pregeo è passato dal Compilatore GWBasic al compilatore C.
Penso che Pregeo10 sia un adattamento del 9 alle esigenze dettate dalla volontà di AUTOMATIZZARE in toto la possibilità di aggiornamento automatico.
Leggasi: eliminazione dell'intervento umano nella fase di consegna, approvazione e aggiornamento degli archivi.
Per fare questo bisogna che la casistica sia completamente prevista e che non ci siano possibilità di mandare ciofeche in quanto la macchina non sa ne leggere e ne scrivere.
Penso, preparatevi, che la prima cosa, la più importante, sia che la proposta debba essere redatta "esclusivamente" su estratto fornito dall'AdT.
La seconda che le "tipologie" di presentazione NON possano essere solamente le solite 6 ma debbano essere ampliate in modo da prevedere TUTTI i casi possibili.
La terza : che tutte le verifiche dei dettami della circolare 2/88 e successive dal punto di vista geometrico saranno verificate da pregeo 10.
Forse questo sarà lo scoglio più difficile da automatizzare nella stesura di una procedura che verifica un libretto delle misure.
Penso che quando il nostro Atto di Aggiornamento esce dal nostro PC non possa fare altro che arrivare in automatico ad aggiornate tutti i database senza colpoferire.
Ritengo che la cosa non sia facile.

un augurio cordiale a tutti

dioptra

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2007 alle ore 09:44

Salve

dimenticavo:
a questo punto la procedura di gestione degli atti scavalcherà comune, provincia e uffici ADT.

Le considerazioni sulla convenienza o meno fatele voi che siete più competenti di me.

cordialmente

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2007 alle ore 15:01

CANCELLATO DALL'AUTORE

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2007 alle ore 15:26

caro zapata,
prendo atto della tua affermazione.
se per te è così, sicuramente perchè sei a conoscenza che qualcuno si è comportato correttamente con il proprio ordine!
ma rimane il fatto che non ritengo giusto che siano in pochi a sperimentare i beta.
non ritengo giusto tenere tutto segreto e racchiuso in uno scrigno, per poi tirare fuori "qualcosa di indefinito" che è peggio della beta con il solo intento di farci perdere ore e ore di tempo, per il solo fatto che la ricerca non è stata condivisa su larga scala.
questa è la mia opinione e chi la ritenesse sbagliata, provi a farmi ricredere, ne ha facoltà!

a Bolca non posso partecipare, ma consideratemi come presente.

cordialità

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2007 alle ore 15:35

Speriamo che questa volta quelli della Sogei non si siano concentrati come al solito per esletare questo Pregeo 10
Clicca sull'immagine per vederla intera

zapata

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 14 Novembre 2007 alle ore 17:24

CANCELLATO DALL'AUTORE

utente

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2007 alle ore 10:01

nessun notizia del prgeo10?

mi dicevano, voci di corridoio, che dovrebbe diventare operativo dal 1/1/2008.

sara' vero?

possibile che sia peggio di un segreto di stato?

saluti

cogeo

0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2007 alle ore 10:42

Martedì scorso all'Agenzia del Territorio di Firenze hanno iniziato a testare pregeo 10 "convertendo" loro i libretti presentati allo sportello delle prenotazioni. Io ero lì per altri motivi e non ho avuto tempo di soffermarmi, comunque ho visto dei tecnici uscire con delle stampe e/o ricevute diverse dalle solite mentre andavano alla cassa per pagare...

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie