Autore |
Risposta |

Alberto
|
Mi accodo alla vostra animata discussione. Oggi finalmente mi hanno accettato la convenzione quindi ho provato a fare il versamento mediante F24. ha funzionato tutto, ho generato il file xlm, lo ho firmato ma ora dove lo invio? se vado in presentazione documenti sono abilitato per inviare Pregeo e DOCFA, null'altro. Ora in sister quando accedo a qualsiasi videata mi riconosce con il doppio utente (tutti e due con lo stesso nome e cognome) e se vado in visure mi dice "utente non in regola con il pagamento". Se vado in "controllo pagamenti una tantum e pw di accesso" mi esce una tabella con i seguenti dati: Data versamento 14/01/2008 Modalità pagamento F24Territorio Num. chiavi 1 Importo 230,00 Stato pagamento Inserita richiesta ID Pagamento - Data disposizione F24 - Data di accredito - Ora che si fa? Qualcun'altro è arrivato a questo punto? Grazie
|
|
|
|

luca
|
"Alberto" ha scritto: Mi accodo alla vostra animata discussione. Oggi finalmente mi hanno accettato la convenzione quindi ho provato a fare il versamento mediante F24. ha funzionato tutto, ho generato il file xlm, lo ho firmato ma ora dove lo invio? se vado in presentazione documenti sono abilitato per inviare Pregeo e DOCFA, null'altro. Ora in sister quando accedo a qualsiasi videata mi riconosce con il doppio utente (tutti e due con lo stesso nome e cognome) e se vado in visure mi dice "utente non in regola con il pagamento". Se vado in "controllo pagamenti una tantum e pw di accesso" mi esce una tabella con i seguenti dati: Data versamento 14/01/2008 Modalità pagamento F24Territorio Num. chiavi 1 Importo 230,00 Stato pagamento Inserita richiesta ID Pagamento - Data disposizione F24 - Data di accredito - Ora che si fa? Qualcun'altro è arrivato a questo punto? Grazie Dopo una giornata di sofferenza con il collegamento adsl riesco nuovamente a connettermi :? . Proverò domani ad effettuare il pagamento. Per Alberto: se vai su Sister e scegli "PRESENTAZIONE DOCUMENTI", seleziona la 2° convenzione che trovi sulla pagina, scegli "NUOVA PRATICA" e nel tipo documento scegli "VERSAMENTO F24" di li invii il file xml che avrai preventivamente firmato digitalmente con "firma&verifica" come fai normalmente per i docfa e i pregeo. Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato. Un saluto.
|
|
|
|

CESKO
|
Io ci sono riuscito finalmente e voi?
|
|
|
|

luca
|
Per scaramanzia cosa hai usato poi Poste o F24? E il mio consiglio di azzerare la privacy su explorer è stato utile? Ciao Luca
|
|
|
|

Alberto
|
"luca" ha scritto: Per Alberto: se vai su Sister e scegli "PRESENTAZIONE DOCUMENTI", seleziona la 2° convenzione che trovi sulla pagina, scegli "NUOVA PRATICA" e nel tipo documento scegli "VERSAMENTO F24" di li invii il file xml che avrai preventivamente firmato digitalmente con "firma&verifica" come fai normalmente per i docfa e i pregeo. Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato. Un saluto. Ieri non funzionava e oggi neppure: provo ad entrare in tutte e due le convenziuni ma in tutte e due posso inviare solo DOCFA e PREGEO, in nessuna delle due mi fa inviare l'F24. Grazie.
|
|
|
|

CESKO
|
"luca" ha scritto: Per scaramanzia cosa hai usato poi Poste o F24? E il mio consiglio di azzerare la privacy su explorer è stato utile? Ciao Luca il pagamento con il portale poste italiane e mi sono trovato benissimo, anche grazie al tuo prezioso consiglio..... Grazie ancora.... e tu che hai fatto?
|
|
|
|

CESKO
|
"Alberto" ha scritto: "luca" ha scritto: Per Alberto: se vai su Sister e scegli "PRESENTAZIONE DOCUMENTI", seleziona la 2° convenzione che trovi sulla pagina, scegli "NUOVA PRATICA" e nel tipo documento scegli "VERSAMENTO F24" di li invii il file xml che avrai preventivamente firmato digitalmente con "firma&verifica" come fai normalmente per i docfa e i pregeo. Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato. Un saluto. Ieri non funzionava e oggi neppure: provo ad entrare in tutte e due le convenziuni ma in tutte e due posso inviare solo DOCFA e PREGEO, in nessuna delle due mi fa inviare l'F24. Grazie. prova ad effettuare il pagamento attraverso il portale di Poste Italiane, se nel caso non ci riuscissi, ti consiglio di segnalare il disservizio direttamente all'ufficio convenzioni a mezzo fax! sinceramente ieri così ho risolto il problema
|
|
|
|

luca
|
Fatto, ho pagato anche io tramite poste italiane con carta di credito e funziona tutto a meraviglia. Finalmente!!!! Un saluto a tutti e un ringraziamento a CESKO per l'aiuto fornito. Ciao.
|
|
|
|

Alberto
|
"CESKO" ha scritto: prova ad effettuare il pagamento attraverso il portale di Poste Italiane, se nel caso non ci riuscissi, ti consiglio di segnalare il disservizio direttamente all'ufficio convenzioni a mezzo fax! sinceramente ieri così ho risolto il problema Non ho nessuna intenzione di diventare utente di Poste Italiane ne di immettere in quel colabrodo del loro sistema i miei dati! Ho appena aperto una segnalazione a Sister per il mio problema, speriamo bene. Ciao.
|
|
|
|

CESKO
|
"luca" ha scritto: Fatto, ho pagato anche io tramite poste italiane con carta di credito e funziona tutto a meraviglia. Finalmente!!!! Un saluto a tutti e un ringraziamento a CESKO per l'aiuto fornito. Ciao. prego è il minimo........... la battaglia a SISTER è appena iniziata.. :lol: :lol:
|
|
|
|

CESKO
|
Per assistenza alla convenzione sister è disponibile questo indirizzo e-mail: convenzionitelematiche@agenziaterritorio.it
|
|
|
|