Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Aiuto SISTER - disservizi CONVENZIONE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina  successiva

Autore Aiuto SISTER - disservizi CONVENZIONE

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:06

Carissimi colleghi..........
dopo essere riuscito ad entrare in sister(finalmente)
selezionando "Pagamento una tantum e password di accesso" mi esce il seguente messaggio:
Errore nella richiesta.

Richiesta di pagamento una tantum già presentata.
Transazione non ancora conclusa.

Cosa significa?
Devo attendere qualche comunicazione per il versamento di €. 200,00?
Grazie a chi puo' aiutarmi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:17

La stessa cosa è capitata a me; sono entrato nella sezione per effettuare il pagamento, ma sister che effettua un software veramente affidabile, mi si pianta non apppena inizio a immettere i dati. Riavvio explorer e come sorpresa mi ritrovo il messaggio che hai citato tu. Telefonata al sister con richiesta di spiegazioni: mi hanno detto che è un errore che hanno riscontrato abbastanza frequentemente e che provvederanno a verificare. Comunque hanno aperto una segnalazione di guasto (anche se so già che dovrò richiamare). Fammi sapere se risolvi diversamente.
Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:23

"luca" ha scritto:
La stessa cosa è capitata a me; sono entrato nella sezione per effettuare il pagamento, ma sister che effettua un software veramente affidabile, mi si pianta non apppena inizio a immettere i dati. Riavvio explorer e come sorpresa mi ritrovo il messaggio che hai citato tu. Telefonata al sister con richiesta di spiegazioni: mi hanno detto che è un errore che hanno riscontrato abbastanza frequentemente e che provvederanno a verificare. Comunque hanno aperto una segnalazione di guasto (anche se so già che dovrò richiamare). Fammi sapere se risolvi diversamente.
Ciao.


Grazie, ho chiamato anche io e mi hanno detto la stessa cosa........
quindi ora come dobbiamo sorvolare questo disservizio e pagare questi benedetti 200,00 euro?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:26

A me hanno detto di aspettare che venisse cancellato il messaggio e solo in seguito effettuare il pagamento. A te cosa hanno detto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:56

Probabilmente hanno risolto perchè adesso si riesce ad entrare e ad effettuare il pagamento. Prova a vedere.
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:56

"luca" ha scritto:
A me hanno detto di aspettare che venisse cancellato il messaggio e solo in seguito effettuare il pagamento. A te cosa hanno detto?


la stessa cosa......
ma vedendo in.
Controllo pagamento una tantum e password di accesso
ho visto che
c'èra:
Periodo selezionato: dal 02/01/2008 al 02/01/2008


Data versamento Modalità pagamento Num. chiavi Importo Stato pagamento ID Pagamento Data disposizione F24 Data di accredito
02/01/2008 F24Territorio 1 230,00 Inserita richiesta - - -

cosa significa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:58

Prova adesso si riesce ad effettuare il pagamento e a salvare il file xml anche se non ho ancora provato a spedirlo tramite invio pratiche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

spartacus1968

Iscritto il:
13 Giugno 2006

Messaggi:
14

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 18:59

:evil: a me la transazione con carta di credito è stata bloccata e pur volendo usare un altro metodo di pagamento mi esce "transazione non ancora conclusa". Qualcuno mi sa dire cosa altro devo fare per procedere al versamento?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

spartacus1968

Iscritto il:
13 Giugno 2006

Messaggi:
14

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 19:15

"luca" ha scritto:
Prova adesso si riesce ad effettuare il pagamento e a salvare il file xml anche se non ho ancora provato a spedirlo tramite invio pratiche.

ho provato in questo momento la compilazione del mod f24 ma si blocca sulla creazione del file xlm

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 19:21

ATTENZIONE

ma io non voglio ricaricare il castelletto!!!!!!!
voglio pagare l'accesso per la convenzione, come si fà?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 20:15

Ho provato ad effettuare il pagamento dell'accesso per la convenzione tramite F24, salvo il file xml sul mio pc, ma poi stando alle istruzioni riportate nella schermata iniziale dovrei firmare il file ed inviarlo tramite la sezione presentazione documenti ma trovo solo DOCFA o PREGEO e non credo che la convenzione sia un docfa o un pregeo!!!!! A questo punto, credo che una volta inviato il file xml firmato telematicamente provvedano loro a prelevare dal conto corrente la cifra. Certo che sister non poteva rendere le cose più complicate e intricate. :twisted:
Evviva la semplificazione :cry: .
Ciao a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 20:27

"luca" ha scritto:
Ho provato ad effettuare il pagamento dell'accesso per la convenzione tramite F24, salvo il file xml sul mio pc, ma poi stando alle istruzioni riportate nella schermata iniziale dovrei firmare il file ed inviarlo tramite la sezione presentazione documenti ma trovo solo DOCFA o PREGEO e non credo che la convenzione sia un docfa o un pregeo!!!!! A questo punto, credo che una volta inviato il file xml firmato telematicamente provvedano loro a prelevare dal conto corrente la cifra. Certo che sister non poteva rendere le cose più complicate e intricate. :twisted:
Evviva la semplificazione :cry: .
Ciao a tutti.


Aspe..........
ma quello non rigurada l'abilitazione!
sicuramente è un disservizio.......
domani richiamo nuovamente la sogei
uffà....... 8O

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 20:36

Ma guarda da quel poco che ho capito e dalle poche istruzioni mi è stato detto chiaramente di selezionare "Servizi", sciegliere il profilo da utilizzare (trovo infatti due volte il mio nome, una per la presentazione documenti e una per le visure) nel mio caso il 2 della lista, scegliere nel menù a tendina "pagamento una tantum e password di accesso" e seguire le istruzioni di pagamento: se scegli il mod F24 trovi scritto "Pagamento con F24
Il pagamento verrà effettuato in circa 15 giorni dal momento della richiesta.
Solo ad avvenuta comunicazione di pagamento sarà possibile inserire le chiavi richieste. Automaticamente viene predisposto un file .xml che l'utente deve salvare sulla propria postazione di lavoro, apporvi la firma digitale ed inviarlo dalla sezione Presentazione documenti." Credo di aver eseguito tutto quanto scritto, non capisco perchè dici che quello non riguarda l'abilitazione ma che sia un disservizio! Se ne sai qualcosa illuminami perchè a questo punto sono andato in tilt.
Grazie e ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 20:53

TI SPIEGO SUBITO CIO' CHE NON Và O NON E' CHIARO:

quando compili il modello F24 TERRITORIO, nel campo Tipo deposito escono n° 2 voci
- Versamento per il servizio di Presentazione documenti e estratti di mappa

- Versamento per il servizio di visure ipocatastali
(a me questo esce e/o visualizzo)

quindi secondo me queste due voci non centrano niente col pagamento unatantum e la password di 230,00 euro

Poi se ci fai caso........andando su

- Controllo pagamenti una tantum e password di accesso
uscirà:
selezionando il periodo dal 02/01/2008 al 02/01/2008 questo messaggio:

Periodo selezionato: dal 02/01/2008 al 02/01/2008

Data versamento
02/01/2008

Modalità pagamento
F24Territorio

Num. chiavi
1

Importo
230,00

Stato pagamento
Inserita richiesta

ID Pagamento
-

Data disposizione F24
-

Data di accredito
-

CAPITO ORA PERCHE' NON CENTRA NULLA???
domani richiamo il numero verde e si vede il dafarsi
cerchiamo di collaborare

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8745

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 04 Gennaio 2008 alle ore 20:59

ASPE FORSE CI SONO........
bisogna compilare solo i riquadri in azzurro!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie