Autore |
Risposta |

luca
|
La stessa cosa è capitata a me; sono entrato nella sezione per effettuare il pagamento, ma sister che effettua un software veramente affidabile, mi si pianta non apppena inizio a immettere i dati. Riavvio explorer e come sorpresa mi ritrovo il messaggio che hai citato tu. Telefonata al sister con richiesta di spiegazioni: mi hanno detto che è un errore che hanno riscontrato abbastanza frequentemente e che provvederanno a verificare. Comunque hanno aperto una segnalazione di guasto (anche se so già che dovrò richiamare). Fammi sapere se risolvi diversamente. Ciao.
|
|
|
|

CESKO
|
"luca" ha scritto: La stessa cosa è capitata a me; sono entrato nella sezione per effettuare il pagamento, ma sister che effettua un software veramente affidabile, mi si pianta non apppena inizio a immettere i dati. Riavvio explorer e come sorpresa mi ritrovo il messaggio che hai citato tu. Telefonata al sister con richiesta di spiegazioni: mi hanno detto che è un errore che hanno riscontrato abbastanza frequentemente e che provvederanno a verificare. Comunque hanno aperto una segnalazione di guasto (anche se so già che dovrò richiamare). Fammi sapere se risolvi diversamente. Ciao. Grazie, ho chiamato anche io e mi hanno detto la stessa cosa........ quindi ora come dobbiamo sorvolare questo disservizio e pagare questi benedetti 200,00 euro?
|
|
|
|

luca
|
A me hanno detto di aspettare che venisse cancellato il messaggio e solo in seguito effettuare il pagamento. A te cosa hanno detto?
|
|
|
|

luca
|
Probabilmente hanno risolto perchè adesso si riesce ad entrare e ad effettuare il pagamento. Prova a vedere. Ciao
|
|
|
|

CESKO
|
"luca" ha scritto: A me hanno detto di aspettare che venisse cancellato il messaggio e solo in seguito effettuare il pagamento. A te cosa hanno detto? la stessa cosa...... ma vedendo in. Controllo pagamento una tantum e password di accesso ho visto che c'èra: Periodo selezionato: dal 02/01/2008 al 02/01/2008 Data versamento Modalità pagamento Num. chiavi Importo Stato pagamento ID Pagamento Data disposizione F24 Data di accredito 02/01/2008 F24Territorio 1 230,00 Inserita richiesta - - - cosa significa?
|
|
|
|

luca
|
Prova adesso si riesce ad effettuare il pagamento e a salvare il file xml anche se non ho ancora provato a spedirlo tramite invio pratiche.
|
|
|
|

spartacus1968
|
:evil: a me la transazione con carta di credito è stata bloccata e pur volendo usare un altro metodo di pagamento mi esce "transazione non ancora conclusa". Qualcuno mi sa dire cosa altro devo fare per procedere al versamento?
|
|
|
|

spartacus1968
|
"luca" ha scritto: Prova adesso si riesce ad effettuare il pagamento e a salvare il file xml anche se non ho ancora provato a spedirlo tramite invio pratiche. ho provato in questo momento la compilazione del mod f24 ma si blocca sulla creazione del file xlm
|
|
|
|

CESKO
|
ATTENZIONE ma io non voglio ricaricare il castelletto!!!!!!! voglio pagare l'accesso per la convenzione, come si fà?
|
|
|
|

luca
|
Ho provato ad effettuare il pagamento dell'accesso per la convenzione tramite F24, salvo il file xml sul mio pc, ma poi stando alle istruzioni riportate nella schermata iniziale dovrei firmare il file ed inviarlo tramite la sezione presentazione documenti ma trovo solo DOCFA o PREGEO e non credo che la convenzione sia un docfa o un pregeo!!!!! A questo punto, credo che una volta inviato il file xml firmato telematicamente provvedano loro a prelevare dal conto corrente la cifra. Certo che sister non poteva rendere le cose più complicate e intricate. :twisted: Evviva la semplificazione :cry: . Ciao a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
"luca" ha scritto: Ho provato ad effettuare il pagamento dell'accesso per la convenzione tramite F24, salvo il file xml sul mio pc, ma poi stando alle istruzioni riportate nella schermata iniziale dovrei firmare il file ed inviarlo tramite la sezione presentazione documenti ma trovo solo DOCFA o PREGEO e non credo che la convenzione sia un docfa o un pregeo!!!!! A questo punto, credo che una volta inviato il file xml firmato telematicamente provvedano loro a prelevare dal conto corrente la cifra. Certo che sister non poteva rendere le cose più complicate e intricate. :twisted: Evviva la semplificazione :cry: . Ciao a tutti. Aspe.......... ma quello non rigurada l'abilitazione! sicuramente è un disservizio....... domani richiamo nuovamente la sogei uffà....... 8O
|
|
|
|

luca
|
Ma guarda da quel poco che ho capito e dalle poche istruzioni mi è stato detto chiaramente di selezionare "Servizi", sciegliere il profilo da utilizzare (trovo infatti due volte il mio nome, una per la presentazione documenti e una per le visure) nel mio caso il 2 della lista, scegliere nel menù a tendina "pagamento una tantum e password di accesso" e seguire le istruzioni di pagamento: se scegli il mod F24 trovi scritto "Pagamento con F24 Il pagamento verrà effettuato in circa 15 giorni dal momento della richiesta. Solo ad avvenuta comunicazione di pagamento sarà possibile inserire le chiavi richieste. Automaticamente viene predisposto un file .xml che l'utente deve salvare sulla propria postazione di lavoro, apporvi la firma digitale ed inviarlo dalla sezione Presentazione documenti." Credo di aver eseguito tutto quanto scritto, non capisco perchè dici che quello non riguarda l'abilitazione ma che sia un disservizio! Se ne sai qualcosa illuminami perchè a questo punto sono andato in tilt. Grazie e ciao.
|
|
|
|

CESKO
|
TI SPIEGO SUBITO CIO' CHE NON Và O NON E' CHIARO: quando compili il modello F24 TERRITORIO, nel campo Tipo deposito escono n° 2 voci - Versamento per il servizio di Presentazione documenti e estratti di mappa - Versamento per il servizio di visure ipocatastali (a me questo esce e/o visualizzo) quindi secondo me queste due voci non centrano niente col pagamento unatantum e la password di 230,00 euro Poi se ci fai caso........andando su - Controllo pagamenti una tantum e password di accesso uscirà: selezionando il periodo dal 02/01/2008 al 02/01/2008 questo messaggio: Periodo selezionato: dal 02/01/2008 al 02/01/2008 Data versamento 02/01/2008 Modalità pagamento F24Territorio Num. chiavi 1 Importo 230,00 Stato pagamento Inserita richiesta ID Pagamento - Data disposizione F24 - Data di accredito - CAPITO ORA PERCHE' NON CENTRA NULLA??? domani richiamo il numero verde e si vede il dafarsi cerchiamo di collaborare
|
|
|
|

CESKO
|
ASPE FORSE CI SONO........ bisogna compilare solo i riquadri in azzurro!
|
|
|
|