Forum
Argomento: ADT e Striscia la notizia
|
Autore |
Risposta |

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
16 Agosto 2011
Messaggi:
137
Località
Piacenza
|
"totonno" ha scritto: ...ma pensi che additare un sistema come il male assoluto e isolare le persone che lo alimentano, possa sconfiggerlo? Credo proprio di no! Saluti incompresi.  No, ma almeno evitiamo di fagocitare vieppiù questa belva assetata di denari... Perchè se aspetti che cambi qualcosa per mezzo di Striscia, o denunce ai dirigenti, o ai collegi provinciali... bè aspetti un pezzo ;) Oggi Striscia ha beccato Napoli, ma in un'altra provincia ancora si sfregano le mani (denaro non olet). Un domani salterà fuori un altra provincia, ma ce ne sarà sempre un'altra ancora... Salta fuori quell'altra, e alla fine a Napoli avranno ricominciato il tran tran Ognuno cominci nel suo piccolo a mettere il suo mattoncino! Io, il mio, lo sto già mettendo... BAUn lavoro 8)
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
Va bene Malteser, quando una cosa è buona e fatta bene, io ci sono. Continuerò come ho sempre fatto, non alimenterò mai questo malaffare, non ne ho, tra l'altro, motivo, perchè le strade che io percorro non rendono redditizie le vie traverse. Speriamo serva a qualcosa. Mattoncino per mattoncino... Mi dispiace però per l'utente, persona qualsiasi, il quale consegna un euro ad un farabutto e gli vengono risolti tutti i problemi burocratici essenziali. Speriamo che il nostro tassello, piano piano serva a qualcosa..Di sicuro non denuncerò niente e nessuno, forte del fatto che una voce sola, difficilmente riesce a scuotere le coscienze. Forse non è ben chiaro, ma io non sono per niente sfiduciato, anzi ripeto che sono ottimista, altrimenti non amerei questa nobile professione. So anche che queste storie di malaffare finiranno. Solamente che la risoluzione che mi prospetto non è condivisa. Per me deve venire dall'alto il segnale giusto, con la coesione della nostra categoria, il sentirsi tutelati, il prendere posizione da parte di chi ci deve rappresentare rigettando con forza certi sistemi dannosi alla società, ammonendo chi si comporta da ignobile tra i colleghi associati. E invece no, dobbiamo sempre combattere nel nostro piccolo, a spintoni, oppure isolando certe situazioni o persone, creando solo occasionali focolai, quando ci intaccano nel proprio interesse, senza nemmeno tanto fumo, lì per lì puoi avere la soddisfazione di essere elogiato, quando ti va bene, ma poi? Dovremmo fare rumore. Questi miei amari pensieri forse danno l'errata impressione che io sia sfiduciato. Ma forse non ho capito le vostre intenzioni. Saluti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
Iscritto il:
02 Dicembre 2005
Messaggi:
12182
Località
-
|
Totonno, mi fa molto piacere sentire da te che non sei sfiduciato, e quindi questo tuo ottimismo, propagalo! [quote] ..... Mi dispiace però per l'utente, persona qualsiasi, il quale consegna un euro ad un farabutto e gli vengono risolti tutti i problemi burocratici essenziali. [/quote] dispiace anche alla stragrande maggioranza di tutti noi, meno a chi lo fa... [quote] Speriamo che il nostro tassello, piano piano serva a qualcosa...[/quote] servirà di più, molto di più se i tasselli saranno tanti anzi più di tanti.... [quote] Di sicuro non denuncerò niente e nessuno, forte del fatto che una voce sola, difficilmente riesce a scuotere le coscienze.[/quote] la denuncia è una parola brutta, ma informazione, segnalazione, avvertimento, autotula, ecc. è l'unica arma che ci rimane in mano per far sì che le cose vadano meglio e per ricordare a chi usa certi metodi, avrà vita breve.... [quote] ...... So anche che queste storie di malaffare finiranno. [/quote] ma se ognuno, fra coloro che subiscono i soprusi, non farà mai valere i propri diritti.... come si farà a farli finire?.... [quote]Per me deve venire dall'alto il segnale giusto, con la coesione della nostra categoria, il sentirsi tutelati, il prendere posizione da parte di chi ci deve rappresentare rigettando con forza certi sistemi dannosi alla società, ammonendo chi si comporta da ignobile tra i colleghi associati. [/quote] perchè, secondo te, ......... chi sta in alto, è un padreterno e conosce fino a fondo le piccole storie che tutti noi, chi più, chi meno, viviamo sulle noste spalle quotidianamente? personalmente mi sta anche bene che uno scelga di non esporsi e di chiudere un occhio dicendo: non è mia competenza! però poi, non dovrò nemmeno pensare di protestare, se l'andazzo prenderà una china a noi assolutamente non consona! cordialità
|
|
|
|

nsangermano
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
15 Settembre 2006
Messaggi:
40
Località
|
Riapro questo argomento perché voglio rendere noto il triste epilogo della vicenda corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napol... Come sarebbe bella la vita su questo pianeta, dato il numero enorme di persone che si considerano capaci, sapienti e che dichiarano di essere onesti, rispettosi, ligi, se le indignazioni di quest'ultimi fossero sfoghi sinceri e non banale propaganda personale, se le denuncie di quest'ultimi fossero un contrasto ai soprusi e non un vi******* mezzo di offesa, se le accuse di quest'ultimi venissero mosse anche contro coloro di cui hanno veramente paura e non solo verso i poveri cristi, se le battaglie di quest'ultimi venissero affrontate con onore e non con furbizia. In un momento del genere non basta il metodo di "chi conta" (convincere, assoggettare, comprare) per camuffare la Verità, anche il semplice istinto basta a far capire ai cosiddetti "fessi" le cose come stanno. Provo dispiacere per la scomparsa del Sig. Montaina, specialmente se immagino l'entità delle azioni che hanno determinato i gravi problemi che hanno reso la sua vita brutta al punto tale da desiderare la morte.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
19 Maggio 2006
Messaggi:
8611
Località
Firenze
|
"nsangermano" ha scritto: Riapro questo argomento perché voglio rendere noto il triste epilogo della vicenda corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napol... Come sarebbe bella la vita su questo pianeta, dato il numero enorme di persone che si considerano capaci, sapienti e che dichiarano di essere onesti, rispettosi, ligi, se le indignazioni di quest'ultimi fossero sfoghi sinceri e non banale propaganda personale, se le denuncie di quest'ultimi fossero un contrasto ai soprusi e non un vi******* mezzo di offesa, se le accuse di quest'ultimi venissero mosse anche contro coloro di cui hanno veramente paura e non solo verso i poveri cristi, se le battaglie di quest'ultimi venissero affrontate con onore e non con furbizia. In un momento del genere non basta il metodo di "chi conta" (convincere, assoggettare, comprare) per camuffare la Verità, anche il semplice istinto basta a far capire ai cosiddetti "fessi" le cose come stanno. Provo dispiacere per la scomparsa del Sig. Montaina, specialmente se immagino l'entità delle azioni che hanno determinato i gravi problemi che hanno reso la sua vita brutta al punto tale da desiderare la morte. http://www.geolive.org/forum/altro/dop...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|