Forum
Argomento: scadenza firma digitale e convenzione aruba
|
Autore |
Risposta |

toniooo
|
"toniooo" ha scritto: Acquisto Aruba Key fatto il 28/02. Documenti cartacei arrivati a loro il 11/03. La Aruba key è arrivata 5 minuti fa.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Un dubbio ed una battuta: Ma con il programma di firma digitale (qualunque esso sia) può verificare i documenti firmati sino al 13 scorso con il "firma e verifica" ?? O dovevamo tenere nel pc anche F&V per eventuali controlli fiscali :?: La battuta: ora possiamo recuperare un floppy disk, dove c'è il file di firma e verifica :wink:
|
|
|
|

aleviking
come mai io che l'ho pagata il 22/02 ancora non ho niente e chi l'ha ordinata il 28/02 già l'ha ricevuta ?
|
|
|
|

toniooo
|
Penso che non conti la data di pagamento ma la data di arrivo a loro dei documenti. Comunque dopo 2 giorni non sono ancora riuscito ad attivare il tutto. La mia utenza non risulta in stato di attivazione e/o sospensione. Inoltre, un mio amico, una volta attivato il tutto, ha inviato una richiesta di planimetria firmata tramite sister e il sistema ha scartato il tutto, riportando l'errore: firma digitale non valida. Abbiamo inviato le email al servizio assistenza ieri, ma non abbiamo ancora avuto risposta. Magari più tardi provo a telefonare :(
|
|
|
|

aleviking
siamo a posto !! aruba ancora non ha ancora capito che sta giocando con il lavoro (leggi PANE) delle persone. Alle telefonate non risponde nessuno, il call center è finto visto che ti mettono in attesa con la musichetta fino a quando dopo un quarto d'ora non cade la linea. Alle email non rispondono, se non inviandoti un "copia e incolla" assolutamente generico, come se tu potessi lavorare con le loro scuse o il loro impegno a "potenziare la produzione", come se non sapevano da tempo quanti sono gli iscritti agli ordini che hanno fatto la convenzione. Forse i nostri ordini avrebbero dovuto soppesare meglio l'offerta di aruba, magari evitando di guardare solo la parte economica  ((
|
|
|
|

anonimo_leccese
"aleviking" ha scritto: siamo a posto !! aruba ancora non ha ancora capito che sta giocando con il lavoro (leggi PANE) delle persone. Alle telefonate non risponde nessuno, il call center è finto visto che ti mettono in attesa con la musichetta fino a quando dopo un quarto d'ora non cade la linea. Alle email non rispondono, se non inviandoti un "copia e incolla" assolutamente generico, come se tu potessi lavorare con le loro scuse o il loro impegno a "potenziare la produzione", come se non sapevano da tempo quanti sono gli iscritti agli ordini che hanno fatto la convenzione. Forse i nostri ordini avrebbero dovuto soppesare meglio l'offerta di aruba, magari evitando di guardare solo la parte economica  (( Comunque non è da un mese che si parla di Firma Digitale, ho trovato questo post risalente addirittura al 2009 !!!! Forse qualcuno di noi è arrivato in ritardo come se non sapevano da tempo quanti sono gli iscritti agli ordini che hanno fatto la convenzione. Il fatto che è stata stipulata una convenzione con i collegi, non vuol dire che "obbligatoriamente" bisognava richiedere quella della Aruba, 100.000 iscritti, per dire, non vuol dire 100.000 chiavette !!!!! Che se ne facevano le chiavette in più ? Certo da dire che forse è stata sottostimata la richiesta, mettici il ritardo nostro nel richiederla e la frittata è fatta !!! Comunque io l'ho richiesta il 28 gennaio, ed al 25 febbraio (o giu di li) già inviavo regolarmente documenti al sister :wink: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
|
|
|
|

toniooo
|
Ho telefonato, dopo 10 min di attesa mi hanno risposto. Il mio kit risultava ancora in spedizione, fra poco dovrebbero sistemare il tutto e inviarmi una mail di conferma.
|
|
|
|

aleviking
in questo momento "telefono fuori posto"
|
|
|
|

aleviking
presa la linea (miracolo, dopo mille tentativi), mi dicono che hanno spedito oggi; speriamo che arrivi presto e, soprattutto, che funzioni !
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
scusate tanto! ma i collegi da mesi e mesi sollecitava l'acquisto del necessario e ci siamo ridotti a tempo scaduto! non è per fare il Puffo, ma ... quanno ce vò..... ce vò !!!! personalmente uso DiKe della InfoCert anche se i Collegi della mia Regione, insieme, hanno fatto una convenzione anticipando di qualche mese quella fatta dal Consiglio Nazionale con Aruba, e mi trovo a mio agio cordialità
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: Un dubbio ed una battuta: Ma con il programma di firma digitale (qualunque esso sia) può verificare i documenti firmati sino al 13 scorso con il "firma e verifica" ?? O dovevamo tenere nel pc anche F&V per eventuali controlli fiscali :?: [size=18] ATTENZIONE !!!![/size] Ho provato a verificare un file già firmato con F. & V. e mi ha dato questo messaggio , sia con quello inviato che quello rilasciato come ricevuta dal Sister ...può essere un problema secondo voi ?? Clicca sull'immagine per vederla intera Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

aleviking
"geoalfa" ha scritto: scusate tanto! ma i collegi da mesi e mesi sollecitava l'acquisto del necessario e ci siamo ridotti a tempo scaduto! non è per fare il Puffo, ma ... quanno ce vò..... ce vò !!!! personalmente uso DiKe della InfoCert anche se i Collegi della mia Regione, insieme, hanno fatto una convenzione anticipando di qualche mese quella fatta dal Consiglio Nazionale con Aruba, e mi trovo a mio agio cordialità Non sono d'accordo. Qundo mi sono informato, il mio ordine mi ha detto "massimo 15 giorni e il kit è qui"; io lo ho richiesto 3 settimane prima e pensavo di essere largo. Per quanto riguarda le altre possibili firme digitali, diciamo che ti aspetti che se l'ordine ha firmato una convenzione con qualcuno, dovresti avere qualche vantaggio in più rispetto ad un acquisto da "singolo", tipo velocità nella fornitura, assistenza efficiente, . . .
|
|
|
|

anonimo_leccese
"aleviking" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: scusate tanto! ma i collegi da mesi e mesi sollecitava l'acquisto del necessario e ci siamo ridotti a tempo scaduto! non è per fare il Puffo, ma ... quanno ce vò..... ce vò !!!! personalmente uso DiKe della InfoCert anche se i Collegi della mia Regione, insieme, hanno fatto una convenzione anticipando di qualche mese quella fatta dal Consiglio Nazionale con Aruba, e mi trovo a mio agio cordialità Non sono d'accordo. Qundo mi sono informato, il mio ordine mi ha detto "massimo 15 giorni e il kit è qui"; io lo ho richiesto 3 settimane prima e pensavo di essere largo. Per quanto riguarda le altre possibili firme digitali, diciamo che ti aspetti che se l'ordine ha firmato una convenzione con qualcuno, dovresti avere qualche vantaggio in più rispetto ad un acquisto da "singolo", tipo velocità nella fornitura, assistenza efficiente, . . . Non voglio dire nulla.......ma....ma......c'è stata una gara pubblica su chi accaparrarsi la convenzione con i Collegi (anche ingegneri ecc... ) o si è trattato di una Trattativa Privata con la sola...bhe abbiamo capito chi...bhe l'ho detto !!! Aiutoooooo !!!! Come si dice a pensar male si sbaglia, ma avolte ci si azzecca :wink:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"aleviking" ha scritto: Non sono d'accordo. ci doveresti dire su cosa non sei d'accordo :wink: [quote] Quando mi sono informato, il mio ordine mi ha detto "massimo 15 giorni e il kit è qui"; io lo ho richiesto 3 settimane prima e pensavo di essere largo. Per quanto riguarda le altre possibili firme digitali, diciamo che ti aspetti che se l'ordine ha firmato una convenzione con qualcuno, dovresti avere qualche vantaggio in più rispetto ad un acquisto da "singolo", tipo velocità nella fornitura, assistenza efficiente, .... [/quote] dipende, il mio collegio insieme a quelli del resto della regione già nel 2010 hanno predisposto e ricevuto tutto ottenendo condizioni favorevoli dalla InfoCert come lo è stato poi per la convenzione del CNG+GL con Aruba tanto da consegnarci il kit in tempo sufficientemente per fare le dovute installazioni e prove... poi se qualcuno non aderisce, perché non si fida ed è altamente critico, bhé ! questa è un'altra cosa.... :wink: cordialità
|
|
|
|

motorpsycho
ma avete comprato questa qui? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|