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george_ces
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"Pincopalina" ha scritto: "george_ces" ha scritto: Ripropongo i miei dubbi in quanto credo di non aver trovato le risposte ... se qualcuno ne sa : "george_ces" ha scritto: Ho ritirato anch'io 10 giorni fa (richiesta fatta il 31 gen) il mio kit "firma digitale" dalla Aruba. Sembra funzionare correttamente ... ma mi chiedevo : - è indispensabile la connessione internet quando si appone la firma digitale ? - il Timestamp (marcatore temporale) non è obbligatorio per le pratiche catastali che inviamo all'AdT Se volete, possiamo continuare qui con suggerimenti/segnaliazioni su questo nuovo (per ora) dispositivo informatico .... Buon lavoro salve, oggi ho visto in funzione l'aruba key di un mio collega, punto primo non necessita connessione ad internet, si fa un drag and drop del documento che devi firmare, selezioni il tuo nome e cognome da tendina (attenzione non codice fiscale, infatti se si va avanti esprime chiaramente che non ha valore legale), selezioni la destinazione del documento firmato ed il gioco è fatto, se lasci la destinazione cosi come si trova, te lo mette nella cartella stessa da dove selezioni il documento di origine, prendi il file firmato e lo invii tramite sister. Il marcatore temporale, oltre ad altre cose che erano all'interno della chiavetta, sinceramente non ho avuto opportunità di approfondire, per tutto il resto cmq ce il libretto di istruzioni, saluti. Ciao Pinco, ho provato a firmare un docfa senza connessione internet e non me lo permette; a questo punto ti chiedo: - dopo aver inserito la penna Aruba clicchi (2 volte) su autorun ? - se si, si apre sia la finestrella di Aruba sia un'altra che cerca la connessione internet; - se quest'ultima non è attiva, mi appare un messaggio di errore; Se invece a te, funziona tutto senza connessione internet attiva, probabilmente devo completare qualcosa nella mia installazione ? Grazie
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vomisa
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Belluno
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Scusa se mi intrometto, ma ho appena provato: E' vero che senza connessione esce il messaggio di errore in fase di inizializzazione, ma una volta chiusa la finestra puoi procedere ugualmente alla firma dei documenti. Buon lavoro.
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venturiniluciano
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Gentile cliente, visto il grande successo di vendita ottenuto dai nostri prodotti di Firma Digitale, con la presente Le comunichiamo che le operazioni di produzione e consegna stanno subendo dei ritardi. Abbiamo già provveduto a potenziare l'attività produttiva e contiamo di spedire al più presto il Kit da Lei ordinato Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti ---------------------------------- Aruba S.p.a Servizio Clienti - Aruba.it www.aruba.it http://assistenza.aruba.it ----------------------------------
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uli
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"uli" ha scritto: l'assistenza di aruba fa pena al tel. non rispondono, mandata una mail 3 giorn fa ..... nessuna risposta!! :evil: :evil: Cercherò di ottenere la firma digitale tramite la mia banca che è nell'elenco dei certificatori. ummm... con la banca non è che sia facile non sanno neanche loro se la firma digitale rilasciata da loro sia valida per altri usi oltre quelli bancar. Quindi ho capitolato e sono anch'io in balia di Aruba. So da me che la richiesta l'ho fatta in tremendo ritardo ma ultimamente ho avuto altro a cui pensare..... sono diventato papà :lol: :lol: :lol: :lol:
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geom71
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Torino
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So da me che la richiesta l'ho fatta in tremendo ritardo ma ultimamente ho avuto altro a cui pensare..... sono diventato papà :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote] Hei AUGURIIIIIIIIIIIIIII !!!!! ...beh, in questa occasione direi che...Aruba può attendere! :lol:
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Pincopalina
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a me mi stanno rispondendo eccome, anche se i messaggi che mi mandano, non sono rassicuranti, pazienza mi toccherà rifare la fila al catasto: Gentile cliente, visto il grande successo di vendita ottenuto dai nostri prodotti di Firma Digitale, con la presente Le comunichiamo che le operazioni di produzione e consegna stanno subendo dei ritardi. Abbiamo già provveduto a potenziare l'attività produttiva e contiamo di spedire al più presto il Kit da Lei ordinato Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti
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george_ces
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"vomisa" ha scritto: Scusa se mi intrometto, ma ho appena provato: E' vero che senza connessione esce il messaggio di errore in fase di inizializzazione, ma una volta chiusa la finestra puoi procedere ugualmente alla firma dei documenti. Buon lavoro. Ciao vomisa, a me invece inibisce di "trasportare" il file sull'icona "firma". Bohhh !!!
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geom_fab
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"venturiniluciano" ha scritto: Gentile cliente, visto il grande successo di vendita ottenuto dai nostri prodotti di Firma Digitale, con la presente Le comunichiamo che le operazioni di produzione e consegna stanno subendo dei ritardi. Abbiamo già provveduto a potenziare l'attività produttiva e contiamo di spedire al più presto il Kit da Lei ordinato Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti ---------------------------------- Aruba S.p.a Servizio Clienti - Aruba.it www.aruba.it http://assistenza.aruba.it ---------------------------------- Anche a me oggi è arrivata la stessa mail...dopo 30 gg di attesa!!! Saluti e buon lavoro
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geom71
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Torino
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Mi sa che è una mail spedita dal sistema in automatico,perchè è arrivata anche a me che l'ho ordinata il 14 marzo!
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francescox
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"venturiniluciano" ha scritto: Gentile cliente, visto il grande successo di vendita ottenuto dai nostri prodotti di Firma Digitale, con la presente Le comunichiamo che le operazioni di produzione e consegna stanno subendo dei ritardi. Abbiamo già provveduto a potenziare l'attività produttiva e contiamo di spedire al più presto il Kit da Lei ordinato Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti ---------------------------------- Aruba S.p.a Servizio Clienti - Aruba.it www.aruba.it http://assistenza.aruba.it ---------------------------------- Mi hai anticipato..... stanno prendendo tempo! 8O 8O 8O
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motorpsycho
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ciao a tutti.. anche io come tutti voi devo acquistare il kit per la firma digitale da aruba (il più conveniente a quanto pare) ma secondo voi che differenza c'è tra: - Aruba Key è il dispositivo di firma digitale siglato Aruba PEC. - Lettore Smart Card USB formato "Token". - Smart Card in formato carta di credito con lettore da tavolo. sul sito mi si presentano questi tre, ma quale dei tre prendere per l'invio telematico dei documenti catastali? :?:
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Pincopalina
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toniooo
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Acquisto Aruba Key fatto il 28/02. Documenti cartacei arrivati a loro il 11/03. Ho acquistato il kit senza convenzione, dato che l'ordine degli ingegneri di Caserta è uno dei pochi in Italia a non avere la convenzione; loro ce l'hanno con la società visura, che in convenzione fa pagare circa 80 € per un kit che dovrebbe essere simile, sul sito non è ben specificato. Alla fine mi sono deciso per Aruba, dato che inseriscono nella firma digitale anche i dati di iscrizione all'ordine/collegio. Anche io ho avuto la stessa mail in cui mi dicevano che stanno provvedendo. :?
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toniooo
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01 Settembre 2003
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Caserta
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"motorpsycho" ha scritto: ciao a tutti.. ...ma secondo voi che differenza c'è tra: - Aruba Key è il dispositivo di firma digitale siglato Aruba PEC. - Lettore Smart Card USB formato "Token". - Smart Card in formato carta di credito con lettore da tavolo. : Penso che potresti prendere uno qualsiasi di essi. Le differenze dovrebbero essere: 1) Pen drive da 1 GB col software e sim. Puoi anche caricarci sopra 1 GB di dati, tra cui anche i file da firmare. Comodo da trasportare. 2) Lettore tipo pen drive, ma senza la possibilità di copiarci sopra dati. Quindi penso che si avvii dal lettore il software e occorre prendere i files da firmare direttamente dal pc. Comodo da trasportare. 3) Ha le stesse funzionalità del "token" ma è più grande, funziona con una card tipo carta di credito ( per la grandezza), invece che con la sim. Però dovrebbe essere possibile personalizzare la card con foto, logo, ecc. Scomodo da trasportare. Questo è quello che ho capito leggendo le pagine dei vari prodotti.
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geomonte
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Dal collegio di Bari ci informano che: LA SOCIETA' ARUBA S.P.A. IN DATA ODIERNA CI HA COMUNICATO CHE SONO IN SPEDIZIONE TUTTI I KIT ACQUISTATI CON PAGAMENTO AL 12 MARZO 2011, SARA' NS. PREMURA COMUNICARVI L'AVVENUTA CONSEGNA AI NS UFFICI CON E MAIL PERSONALE. Attendiamo
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