Forum
Autore |
ritiro timbro professionale |

geomenrico
|
CIAO A TUTTI VOLEVO FARE UNA DOMANDA!QUANTI SOLDI CI VOGLIONO PER RITIRARE UN TIMBRO PROFESSIONALE? N.B. GLI ESAMI SONO GIA' STATI FATTI E PAGATI...IL GEOMETRA IN QUESTIONE HA SUPERATO I 35 ANNI DI ETA'! RISPONDETE GRAZIE Geom. Enrico
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
geomenrico, a questa domanda ti può rispondere solo la segreteria del collegio di competenza. forse tu non sai che ogni collegio ha la sua autonomia, quindi devi andare nella sede opportuna e fare tutte le domande che vuoi. tieni conto che per far funzionare al meglio tutte le cose che ci competono, bisogna partecipare alla vita di collegio, sia se essa è vivace, sia se lo è meno, in questo caso contribuiresti un poco a svegliarla. altra cosa già in passato ti ho chiesto di scrivere in minuscolo, perchè chi scrive in maiuscolo vuol far intendere che sta urlando. ed io non gradisco chi urla.... ciao
|
|
|
|

geomenrico
|
Scusami geoalfa per l'urlo ma non lo sapevo!non scriverò mai più in maiuscolo!almeno chè io non debba urlare....per la domanda...volevo sapere su per giù quanto sarebbe venuto a costare perchè il colleggio è a 60km da me e se potevo evitare un viaggio..capisci no?!cmq grazie lo stesso! Geom. enrico
|
|
|
|

francescox
|
"geomenrico" ha scritto: Scusami geoalfa per l'urlo ma non lo sapevo!non scriverò mai più in maiuscolo!almeno chè io non debba urlare....per la domanda...volevo sapere su per giù quanto sarebbe venuto a costare perchè il colleggio è a 60km da me e se potevo evitare un viaggio..capisci no?!cmq grazie lo stesso! Geom. enrico ...Provato a telefonare? :lol:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
geomenrico, il mio è solo un suggerimento di come usare al meglio, ove possibile questi messaggi. per il collegio, se trova troppo distante, vai sul sito internet, e di lì fai tutte le interrogazioni che hai necessità di fare, quello di roma mi sembra un bel sito, prova. ciao
|
|
|
|

geomenrico
|
Ho risolto tramite il sito internet del colleggio!ci vogliono più di 2000 euro!!!wow!!! ciao a tutti grazie G.Enrico
|
|
|
|

GeoMatrix
|
"geomenrico" ha scritto: Ho risolto tramite il sito internet del colleggio!ci vogliono più di 2000 euro!!!wow!!! ciao a tutti grazie G.Enrico 2000 Euro? Cavolo non mi ricordo di aver speso così tanto per il ritiro del timbro.........accidenti è proprio un'investimento! Sarà stato forse l'avvento dell'euro? Cmq Enrico qualunque sia la cifra non scoraggiarti, vedrai chè se lavorarei bene il ritorno economico lo avrai, garantito! Tanti auguri e in bocca al lupo per la professione. Poi se avrai dei problemi (come tutti d'altronde) oggi hai una marcia in più! Questo favoloso sito .......
|
|
|
|

geomenrico
|
grazie geomatix per l'incoraggiamento!!! SIETE FANTASTICIIIIIII!!!!!
|
|
|
|

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque
|
Mappateooo. a questo punto mi viene un dubbio. Stavo quasi pensando di cancellarmi dal Collegio, ma quanto mi costerà cancellarmi? dovrò farmi un mutuo? :cry:
|
|
|
|

Festival
la spesa per il ritiro del timbro professionale di solito varia a seconda dell'età di chi ritira il timbro, per questo ti han sparato 2000 euro... e ti dirò che ti è andata anche bene !! ho sentito di collegi che superati i 35 anni di età chiedono anche più di 4000 euro !!
|
|
|
|

giogio
si suppone che chi ha superato gli esami, e la conseguente iscrizione al collegio per LAVORARE sia senza lavoro, a meno di non farsi un prestito o un mutuo, il ritorno quando sarebbe? certamente non è che le persone siano dietro la porta del suo ufficio per aspettare il fatidico giorno del timbro!! e 2000 o 4000 € per un cosino di plastica e legno mi sembrano troppi. oltre tutto si paga anche troppo per il resto. mha! ero un pò indietro come quantitativi di somme da versare, pero' vorrei fare un piccolo calcolo 1)tassa di annuale iscrizione collegio (varia a seconda gli iscritti provinciali più sono meno si paga) 2)contributo obbligatoria alla cassa (da pagare ugualmente anche se non superi il minimo reddituale annuo e se non lo superi non è valido ai fini pensionistici (pero' i soldi se li prendono lo stesso) 3)contributo di solidarietà a fondo perduto 4) la percentuale per ogni fattura (volgarmente chiamata pizzo in alcune zone d'italia, c'è chi è autorizzato a riscuoterla e chi no, ma il risultato è sempre un esborso) a mio giudizio prima di protestare contro Bersani è meglio radere al suolo collegi e CNG. spero vivamenete che lavori e riesci a pagari tutti i debiti che vai affrontanto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|