Forum
Argomento: RISPOSTE ASSURDE
|
Autore |
Risposta |

gianni04
l'amico geoalfa, ( che saluto ) per come lo conosco io, ha necessità di vedere realizzato il suo ed il nostro desiderio. anche io concordo che arrendersi di fronte a tanta grettezza ed irriguardosità verso tutti nel porre i quesiti, come questo, che oltre tutto l'ha postato in cattere maiuscolo, pure due volte: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... anche io mi rivolgo ad ezio milazzo perchè faccia qualcosa. anche io penso che se siamo capaci di distruggere questo bel sito, o perlomeno renderlo meno efficace di quello che potrebbe, non dobbiamo poi lamentarci se arriva il classico rutelliano con la puzza sotto il naso, il quale sostiene che tutti i geometri sono un branco di ciuchi! cari saluti
|
|
|
|

lucanto
A questo punto del topic, lancio una provocazione: Perchè non si concede la possibilità ai tecnici più esperti, di fare da mediatori: ossia di poter cancellare le domande oppure le risposte non professionali. Di segnalare con dei voti e tenere in primo piano i topic migliori. Di aiutare Eziomil a fare tutto il lavoro che c'è, ognuno per quello che è più capace di fare. Perchè io noto "La fuga dei cervelli". Buon forum a tutti
|
|
|
|

francescox
|
Forse dovrebbe crearsi un database per argomenti, con le problematiche più frequenti ben individuabili già dal titolo. Capisco però che è un lavoro difficile e impegnativo. Ma se non si comincia.... Potrebbero cominciarsi ad archiviare i post man mano che vengono trattati in una sorta di sezione FAQ, con capitoli e sottocapitoli... ma non mi addentro oltre per evitare di dire qualche strafalcione! Ah, dimenticavo! Se c'è da fare contate su di me.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! concordo con gianni04, lucanto e francescox, che saluto! però anche, riconosco le difficoltà cui si potrà andare incontro, nel frattempo ho suggerito privatamente insieme ad altri amici, la maniera di come evitare ed indirizzare le domande ripetute e con testo incoerente in una FAQ, che credo essere in allestimento. spero! se si trova la maniera giusta potremmo raggiungere un livello di qualità ed efficienza molto alto. in attesa della realizzazione di un sogno, porgo cordialità
|
|
|
|

francescox
|
"geoalfa" ha scritto: salve! concordo con gianni04, lucanto e francescox, che saluto! però anche, riconosco le difficoltà cui si potrà andare incontro, nel frattempo ho suggerito privatamente insieme ad altri amici, la maniera di come evitare ed indirizzare le domande ripetute e con testo incoerente in una FAQ, che credo essere in allestimento. spero! se si trova la maniera giusta potremmo raggiungere un livello di qualità ed efficienza molto alto. in attesa della realizzazione di un sogno, porgo cordialità Sarebbe il Wikipedia del geometra! Cari saluti a te, Geoalfa.
|
|
|
|

Pothenot
Oppure semplicemente aprire una sezione apposita "DOMANDA E RISPOSTA" o "L'ESPERTO RISPONDE"...
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
rilancio il post dopo qualche settimana di bassissima frequenza vedo che ancora tutte le proposte degli amici più attenti ( che non cito per paura di dimenticarne qualcuno) per migliorare la gestione del forum è rimasta tal quale era prima........ del mio forzato astensionismo raramente interrotto! probabilmente ad eziomil non interessa più di tanto..., quindi.................. speriamo che i frequentatori frettolosi i quali non hanno tempo da perdere per cercare e leggere tutto quello che di buono c'è già, compilino le domande meno ripetitive possibili ed anche meno sceme....... ma un importante personaggio che fra l'altro era stitico, soleva dire: - chi spera, more ca......ndo! cordialità
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Forse la rima era così: Chi vive sperando moure ca.....ndo!!! :wink:
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ciao alberto, io non sono poeta, mi ricordavo solo il contenuto e non la rima! cordialità
|
|
|
|

Silvano
|
"Geoalfa" ha scritto: rilancio il post dopo qualche settimana di bassissima frequenza vedo che ancora tutte le proposte degli amici più attenti ( che non cito per paura di dimenticarne qualcuno) per migliorare la gestione del forum è rimasta tal quale era prima...... Haimè... Posso giocare al rilancio? www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Grottesco, irriverente... Sinceramente a volte rimango allibito, e non solo delle domande, ma anche delle risposte.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
"Silvano" ha scritto: Haimè... Posso giocare al rilancio? www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Grottesco, irriverente... Sinceramente a volte rimango allibito, e non solo delle domande, ma anche delle risposte. Secondo me non è poi così stupida la domanda in questo topic: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... Con una NC non puoi costituire solo il BCNC!!! Secondo me devi fare una VAR...... Provate,........domani discuteremo sulla risposta da dare a sted. buona serata a tutti
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
Se avete un po' di pazienza ci saranno un bel pò di novità su vari punti del portale..forum compreso.... (ringrazio pubblicamente GeoAlfa per tutti i consigli che mi ha dato in merito) Purtroppo non ho potuto seguire tutto il thread per mancanza di tempo...ma se qualche volenteroso volesse contribuire a catalogare e a selezionare le domande e risposte più frequenti sarebbe il benvenuto..si potrebbe così aggiornare la pagina FAQ (che trovate nel menu di sinistra)... Tony
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
grazie tony, è una ottima proposta e io proporrei di suddividere i compiti fra coloro che vogliono partecipare a questa catalogazione, per evitare di fare doppioni e probabilmente creare qualche lacune. e mi spiego meglio: un gruppo di volontari di assumono il compito di selezionare le domande più frequenti e le relative risposte, il primo da una data ad un'altra, il secondo a seguire e così via. capisco che tu per la tua momentanea impossibilità non potrai organizzare il tutto, ma propongo di formare automaticamente le squadre dei volontari che si impegnerà a riconsegnare il tutto entro una data che tu ed ezio fisserai: 1 per pregeo 2 per docfa 3 per il gps 4 per successioni 5 per volture 6 per docte 7 per normative 8 per ispezioni ipotecarie 9 per disservizi e proteste 10 per le varie ..................................... io mi impegno per docfa, il periodo me lo dirai commentate la proposta e rilanciate una variante migliorativa. P.S.: scusate, ma ieri mi sono dimenticato di chiedere di modificare il titolo, infatti su questo post si discute delle domande che sono assurde e non delle risposte ( le quali qualche volta sono assurde in conseguenza a come le domande sono poste ). ulteriore richiesta è quella di tenere in vista costantemente questo post per evitare di perderlo, in modo che se qualcuno vuol partecipare alla preparazione delle FAQ non debba essere costretto a cercarla......ecc. altro motivo che giustifica la richiesta è quello di tentare di far leggere il post a quanti più possibile, di modo che possa essere di istruzione ai nuovi. cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
per eziomil e tony e per coloro che vogliono contribuire a sviluppare la proposta: sulla falsariga del post che precede mi sono organizzato per predisporre una bozza che sottopongo alla vs attenzione, per avere l'ok: esempio: nella mia banca dati ho creato una cartella " FAQ FORUM PREGEO.IT" ed a cascata altre sottocartelle: -->DOCFA cui ho attribuito le relatiVe sottocartelle: DENUNCIA DI NUOVA COSTRUZIONE DENUNCIA DI VARIAZIONE --> PREGEO sui seguirà le relative sottocartelle.... e così via di seguito..... ho iniziato a recuperare e catalogare i post di Docfa partendo a ritroso fin dalla pagina 69. se ritenete che ho cominciato bene, vi chiedo l'ok per andare avanti, se non va bene e ritenete di dover apporre modifiche, fatelo, ben vengano consigli più pratici ........e se non va per niente bene .........idem. è ovvio che, non riuscirò a produrre tutto da me, anche se ho nel cassetto parecchio materiale pronto, sarebbe auspicabile che partecipi anche qualche volontario. appena avremmo approntato qualcosa di utile e significativo, ci dovreste consentire di mettere sul sito i primi lavori, per..... vedere l'effetto che fa ...., quindi decideremo per la vita o per la morte di questo... pallino che mi frulla nella mente da tanto tempo. ripeto: chi ha idee migliori ,... le esponga. PENSO CHE CON UN PICCOLO IMPEGNO DEI PIU' VOLENTEROSI, POTREMMO RIUSCIRE AD AVERE UN GRANDE LAVORO, UTILE A TUTTI! ... per lucanto mi permetto di reiterare la richiesta di modificare il testo del post, infatti non è che sono assurde le risposte, ( qualche volta lo sono, quando le le domande sono talmente mal poste che inducono qualcuno a rispondere frettolosamente ) ma sono assurde le domande, è assurdo il principio di consentire a tutti di porre domande, senza prima far passare i forumisti attraverso una necessaria ricerca (quando il tema è già stato sviscerato). vi ringrazio per aver posto in primo piano l'argomento circolari e normative, con la speranza che venga letto molto di più. cordialità
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"negrialb" ha scritto: Forse la rima era così: Chi vive sperando moure ca.....ndo!!! :wink: Confermo: la rima è proprio: chi vive sperando muore ca NTAndo!!! --- Ragazzi, mi offro per collaborare nei limiti delle mie possibilità a riorganizzare questo Sito, con una sola avvertenza: che ci sia un coordinatore unico che assegni i compiti per casa. Altrimenti rischiamo di fare un sacco di lavoro per niente. Attendo fiducioso indicazioni a riguardo. Saluti 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|