Forum
Autore |
Presentazione T.F. per opera di pubblica utilità |

eronzio
|
Salve a tutti, sono un tecnico di una P.A. e ho elaborato un T.F. per un'opera di pubblica utilità regolarmente approvata con DGR del 2009. Il problema che il catasto non lo approva perchè in quanto, con riferimento all'art. 5 della legge 650/1972, il dirigente competente dice che NON sono regolarmente iscritto all'albo professionale della mia categoria. Alcuni colleghi mi dicono che in questo caso la situazione è diversa in quanto trattasi, per l'appunto, di un'opera di pubblica utilità ed io un tecnico della P.A. da oltre 5 anni, ma non trovo nessun riferimento normativo a conferma di questa tesi. Ad oggi la pratica giace in sospeso e a giugno 2014 decorrono i termini di dichiarazione della pubblica utilità. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potessero darmi suggerimenti in merito.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

georom
Mai sentita una cosa del genere! A conferma che si può (come si è sempre potuto) Pregeo ti chiede di barrare se sei dipendente della P.A. al posto di mettere il numero di iscrizione all'albo.
|
|
|
|

MTD
Salve!!! Ha ragione il dirigente, pur essendo dipendente tecnico di una P.A. bisogna comunque essere iscritti all'albo professionale per poter firmare atti tecnici come per esempio in questo caso il T.F. Tuttavia se ben ti informi presso gli ordini professionali, per quanto riguarda Architetti ed Ingegneri pur essendo impiegati della P.A. si iscrivono lo stesso e come gli altri dispongono del timbro professionale rilasciato dall'ordine, mentre per i geometri, esiste un albo speciale all'interno del collegio provinciale proprio per i geometri impiegati delle P.A. Saluti!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|