Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Eccoci arrivati, da oggi 30 Giugno 2014: " Pos obbligatorio per pagamenti non inferiori ai 30 euro. Ma nessuna sanzione per chi non si adegua. Scatta l'obbligo per imprese, lavoratori autonomi, professionisti di dotarsi di Pos e permettere così ai clienti e cittadini di pagare sempre con moneta elettronica. Tuttavia nessuna sanzione è prevista per le imprese, artigiani, studi professionali che decideranno di non adeguarsi. Tranne quella del cliente che potrà rivolgersi altrove." Chi di noi si è adeguato ? Chi intende farlo ? Ciao, buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

uccellino
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Intendo farlo perchè in linea di principio sono favorevole all'uso della moneta elettronica e ci pagherei veramente anche il caffè quindi, per estensione, adesso che tocca a me non voglio tirarmi indietro. Tuttavia visto che non ho certo la mole di operazioni quotidiane che ha il fruttivendolo o il barista (per esempio, stamattina non è venuto nessuno a pagare, e anche domani sarà così), avrei voluto avere un'offerta dalla banca, che tace o un alleggerimento della spesa con un rimborso dalle tasse ... e manco quello c'è. Vedremo. www.corriere.it/foto-gallery/tecnologia/...
|
|
|
|

SIMBA964
|
Buona giornata a tutti Che senso ha rendere obbligatorio il POS e non prevedere nessuna sanzione se poi non ci si dotta?? Sono le solite leggi all'italiana. Personalmente non mi predisporrò di nessun POS, non dimentichiamo che sarebbe un'ulteriore spesa annua da sostenere. Saluti cordiali
|
|
|
|

iviarco
|
Il POS che esibirò ai controlli sarà questo Clicca sull'immagine per vederla intera per il resto non ci sarà mai un cliente che vuole pagare con carta di credito, a cui non gli si dia la facoltà di accomodarsi al PC e farmi un versamento.
|
|
|
|

anonimo_leccese
Fisco: Orlandi,su Pos solo moral suasion, serve di più ''Credo ci voglia una scelta politica aggiuntiva rispetto a uno strumento che per ora è solo di moral suasion''. Risponde così il neo-direttore dell'Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, a una domanda sull'efficacia contro l'evasione dell'obbligo del Pos per i professionisti, a margine della consegna al Cnel dei premi Lef per le tesi di laurea. www.ansa.it/sito/notizie/economia/2014/0...
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Io invece seguirò una di queste soluzioni studiate dal mio collegio: http://www.geometrifirenze.it/home.asp... Con la prima, 30 euro e mi levo il problema. Voglio vedere quanti mi chiederanno di utilizzarlo. Se, dopo un anno, vedo che me lo chiedono in tanti, rivaluterò la cosa, ma ne dubito. Intanto ho speso solo 30 euro. Se poi avessi da comprarmi anche un tablet/smartphone/chiavetta, valuterei la seconda. Poi, me lo porto sempre dietro e se trovo quello che ha sempre finito il blocchetto assegni o che "domani ti fo il bonifico" o "non ti è arrivato il bonifico", a fare la spesa, sul tram, o in vacanza, faccio come Verdone ( https://www.youtube.com/watch?v=lqRi6u...) e gli tiro fuori il pos facendolo pagare! In questi casi, a mio parere, è inutile combattere contro mulini a vento. Vogliono farci prendere il pos? Difficilmente cambieranno idea. Cerchiamo di limitare i danni.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ciao, PZero. L'offerta da 30 Euro è buona e fattibile anche se prevede un costo a transazione del 2,5%. Al cliente non glielo farò mai vedere il POS. Oppure metterò una nuova voce nei preventivi: "sconto 2% pagamento senza POS".
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Infatti il concetto è proprio quello. Ti viene in mente un tuo cliente che ti pagherebbe con il pos? Dei miei sicuramente nessuno! Quindi spendo 30 euro e chissenefrega!
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
- Richiesto dall'autore