Forum
Autore |
PERDITA VOLUMETRIA PER UNITA' COLLABENTE |

exanatra70
ALCUNI COMUNI DELLA ZONA IN CUI OPERIAMO hanno paventato la possibilità, in caso di dichiarazioni di unità collabenti, di perdere la volumetria in caso di successive pratiche edilizie per ristrutturazione. secondo Voi, presentando pratica Docfa per unità collabente e allegando documentazione fotografica ed elaborato planimetrico su cui é indicata l'altezza del manufatto é possibile che si presenti il caso prospettatomi da alcuni uffici tecnici comunali??? Saluti e cordialità a tutti/e
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

george_ces
Secondo me è una grandissima ca....stroneria di codesti Comuni. L'unità collabente, che io sappia, è cmq un "volume edilizio" che nel caso specifico si presenta in pessime condizioni di conservazione e/o strutturali, con inoltre assenza di allacci alle pubbliche reti di distribuzione (enel, acqua, fogna, ecc), assenza di rifiniture interne ed esterne, ecc. Per quale "dotta" motivazione, detti Comuni, non ritengono che possa essere richiesto un permesso per ristrutturazione e/o manutenzione totale ????
|
|
|
|

pitagora74
|
anche per me è una grande C.....orbelleria!!!!
|
|
|
|

exanatra70
ANCHE SECONDO ME!!! PERO' avete forse qualche esempio o qualche riferimento normativo??? ciaooooo
|
|
|
|

CESKO
|
è una c...........ta! non bisogna mai confondere il dato urbanistico da quello catastale
|
|
|
|

exanatra70
|
|
|
|

lecisdavide
Premesso che anche secondo me è una cosa che non ha senso, posso dire che proprio in questi giorni sto accastando un F/2. Opero in provincia di Pisa e nel comune in oggetto in questo momento c'è una ditta che svolge sul territorio operazioni di accertamento ai fini delle imposte comunali. Il responsabile di tale ditta mi ha detto di consultare l'ufficio tecnico perchè (in base all'esperienza che lui ha avuto in altri comuni) potrebbe esserci la possibilità che nell'ambito di futuri interventi di ristrutturazione gli oneri da pagare siano calcolati come se fosse una nuova volumetria (MA TALE VOLUMETRIA PUO' COMUNQUE ESSERE RECUPERATA). Purtroppo non ho riferimenti normativi a tal proposito. Per fortuna che l'ufficio tecnico mi ha detto che nel mio comune questo non avviene. Un saluto, spero di essere stato chiaro.
|
|
|
|

exanatra70
BUONGIORNO visto l'arrivo imminente dell'IMU (probabilmente molti non hanno ancora chiaro quanto ci sarà da pagare!!! ..... le famose "lacrime e sangue") volevo dare una rinfrescata a questo post CORDIALITA' A TUTTI/E
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|