Forum
Autore |
Passaggio intero B.C.NC. ad unica ditta con Circ. 11/E ? |

anonimo_leccese
Salve, dunque ho dato lettura a moltissime discussioni sull'argomento inerente la Circ. 11/E , ma ritengo che il mio sia un caso un pochino "raro", soprattutto per la necessità di dover frazionare o meno ai terreni, come suggerito a pag. 4 della circolare medesima - viceversa, qualora la particella derivata mantenga un qualsiasi collegamento con il lotto urbano originario6, non è consentito operare l’aggiornamento in cartografia mediante frazionamento al Catasto Terreni, in coerenza con quanto sopra rappresentato. 6 Ad esempio, in presenza di unità immobiliari urbane costituite da porzioni che verrebbero a ricadere in distinte particelle derivate dal frazionamento (dovendo conseguentemente assumere un identificativo composto, cosiddetto “graffato”), oppure in presenza di beni censibili e non censibili comuni ad unità che risulterebbero ubicate in distinte particelle derivate dal frazionamento, ecc.). Ho un lotto urbano con quattro unità immobiliari ed un unico b.c.n.c. per i 4, tutti i sub sono intestati ugualmente ai 4 titolari ciascuno. Di comune accordo si vorrebbe trasferire tale b.c.n.c. ad una sola unità abitativa limitrofa con graffatura - E' necessario a parere vostro procedere ai terreni con frazionamento, o si può eseguire solo con docfa, in tal caso basta sopprimerlo e costituirlo come F1 con costituzione unità afferenti ? Vi ringrazio, credo che il quesito sia di interesse generale,...
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

steva715
"anonimo_leccese" ha scritto: Salve, dunque ho dato lettura a moltissime discussioni sull'argomento inerente la Circ. 11/E , ma ritengo che il mio sia un caso un pochino "raro", soprattutto per la necessità di dover frazionare o meno ai terreni, come suggerito a pag. 4 della circolare medesima - viceversa, qualora la particella derivata mantenga un qualsiasi collegamento con il lotto urbano originario6, non è consentito operare l’aggiornamento in cartografia mediante frazionamento al Catasto Terreni, in coerenza con quanto sopra rappresentato. 6 Ad esempio, in presenza di unità immobiliari urbane costituite da porzioni che verrebbero a ricadere in distinte particelle derivate dal frazionamento (dovendo conseguentemente assumere un identificativo composto, cosiddetto “graffato”), oppure in presenza di beni censibili e non censibili comuni ad unità che risulterebbero ubicate in distinte particelle derivate dal frazionamento, ecc.). Ho un lotto urbano con quattro unità immobiliari ed un unico b.c.n.c. per i 4, tutti i sub sono intestati ugualmente ai 4 titolari ciascuno. Di comune accordo si vorrebbe trasferire tale b.c.n.c. ad una sola unità abitativa limitrofa con graffatura - E' necessario a parere vostro procedere ai terreni con frazionamento, o si può eseguire solo con docfa, in tal caso basta sopprimerlo e costituirlo come F1 con costituzione unità afferenti ? Vi ringrazio, credo che il quesito sia di interesse generale,... Buongiorno, la tua situazione di partenza è questa? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

anonimo_leccese
"steva715" ha scritto: giorno, la tua situazione di partenza è questa? Clicca sull'immagine per vederla intera No,..il tempo di preparare un abbozzo, grazie ugualmente,..ma più che problema grafico è di procedura da utilizzare, o invece secondo me, da non utilizzare proprio, in quanto non fattibile,..più tardi inserito grafico chiarificatore,..spero !!!
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

SIMBA6464
|
"anonimo_leccese" ha scritto:
Di comune accordo si vorrebbe trasferire tale b.c.n.c. ad una sola unità abitativa limitrofa con graffatura - ,... Salve Cosa vuol dire esattamente "limitrofa"? Al lotto confinante? cordiali saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

steva715
"anonimo_leccese" ha scritto: "steva715" ha scritto: giorno, la tua situazione di partenza è questa? Clicca sull'immagine per vederla intera No,..il tempo di preparare un abbozzo, grazie ugualmente,..ma più che problema grafico è di procedura da utilizzare, o invece secondo me, da non utilizzare proprio, in quanto non fattibile,..più tardi inserito grafico chiarificatore,..spero !!! bene, grazie, il grafico potrebbe essere d'aiuto. Idem per le risposte a simba6464...
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

anonimo_leccese
"steva715" ha scritto:
bene, grazie, il grafico potrebbe essere d'aiuto. Idem per le risposte a simba6464... Ok,..spero sia chiara... tinypic.host/image/Immagine.a2IGO
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

steva715
"anonimo_leccese" ha scritto: "steva715" ha scritto:
bene, grazie, il grafico potrebbe essere d'aiuto. Idem per le risposte a simba6464... Ok,..spero sia chiara... tinypic.host/image/Immagine.a2IGO[/quote... A parer mio, considerando anche la circolare, si deve operare all'urbano graffando il subalterno. Così si potrà mantenere la continuità dell'individuazione catastale
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|