Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Rumors dicono che il governo abbia intenzione di chiedere una proroga di tre mesi sulla delega fiscale che contiene anche la riforma del Catasto, quindi può essere che il 20 p.v. non succeda nulla, tuttavia i fatti ci hanno insegnato che questa bella fuffa potrebbe essere inserita anche in un provvedimento sull'uso delle zampe di pollo nella pesca del polipo, quindi, nell'interesse dei Cittadini, mi auguro che il Coniglio Nazionale questa volta si svegli in tempo. Tu che sei tanto ben informata, non ci tenere nascosto nulla.
|
|
|
|

DUCHESSA
biricchino Rubi... i miei rumors mi dicono che non c'è trippa per gatti, mangime per polli e zampe per polpi....mentre in certi Consigli si intravedono solo sacchi di patata buoni a nulla e impegnati sempre a difendere i miseri orticelli, le loro eterne poltroncine e consistenti emolumenti sempre amabili saluti DUCHESSA
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Ieri pomeriggio sono stato ad un convegno, fra i vari argomenti il nostro vicepressidente del consiglio nazionale dei geometri di Roma ha mostrato due video sulla riforma del catasto. Le idee direi che sono alettanti, ma non so quanto si riuscirà veramente a fare sul campo ed a realizzare in termini di perequazione fiscale degli immobili catastali. Daremo tempo al tempo per vedere i risultati, certo è che già altre due volte si è tentato di riformare il catasto ( in 70 anni) e il risultato non è stato dei migliori. Saluti cordiali
|
|
|
|

DUCHESSA
SIMBA carissimo racconta delle "idee alettanti" siamo tutt'occhi e orecchie saluti amabili DUCHESSA
|
|
|
|

SIMBA964
|
"DUCHESSA" ha scritto: SIMBA carissimo racconta delle "idee alettanti" siamo tutt'occhi e orecchie saluti amabili DUCHESSA Ciao DUCHESSA, prova a vedere se dentro al sito del CNG - GL hanno messo questi due video, io non ho verificato. Saluti cordiali
|
|
|
|

MTD
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Eccolo ! www.casaeclima.com/ar_21374__ITALIA-Ultime-notizie-catasto-autocertificazione-riforma-del-catasto-Il-catasto-come-il-nuovo-Isee-autocertificato.html Un catasto “autocertificato” come il nuovo Isee. La riforma del catasto che si delinea prevede che i proprietari di immobili rientranti nella categoria ordinaria (case familiari e tipiche, negozi, magazzini, studi, cantine, posti auto e uffici) potranno autocertificare determinate caratteristiche compilando un apposito modulo. E la notifica ? All'Albo pretorio per 90 gg !! Saluti, anzi buonanotte..fonda a tutti.
|
|
|
|

DUCHESSA
carissimi Rubi, Simba e Totonno e C. l'avevo appena scritto qualche ora fa'.... ...i miei rumors mi dicono che non c'è trippa per gatti, mangime per polli e zampe per polpi....mentre in certi Consigli si intravedono solo sacchi di patata buoni a nulla e impegnati sempre a difendere i miseri orticelli, le loro eterne poltroncine e consistenti emolumenti Fatevene una ragione amici forumisti ! Il catasto dell'ISEE in mano ai CAF è servito! Rivedete i miei precedenti post...avevo parlato di autocertificazione circa sei mesi fa L'ignavia non paga ! amabili saluti a tutti DUCHESSA
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
www.casaeclima.com/ar_21382__ITALIA-Fisc... Le Entrate anticipano i valori di stima del nuovo catasto Spariscono le classi catastali, definiti i coefficienti correttivi per i metri quadri L'agenzia delle Entrate pone fine alla ridda di anticipazioni su come sarà il nuovo catasto. L'Ansa ha distribuito oggi un documento siglato delle Entrate in cui si delineano le tappe che porteranno all'identificazione delle nuove rendite catastali. Come noto da tempo, il nuovo catasto verterà sui metri quadri, ma questi verranno moltiplicati per dei coefficienti in funzione delle caratteristiche dell’immobile. L'immobile aumenterà o diminuirà il suo valore in base al piano, all'affaccio, alla presenza o meno dell'ascensore. Parametri ugualmente importanti saranno la zona, nonché lo stato di conservazione.
|
|
|
|

DUCHESSA
TOTONNO caro, 08.febbraio....ore 16.13 su questo stesso post DUCHESSA aveva anticipato ancor prima dell'ANSA di oggi.... La superficie media catastale a vano per unità ordinarie (abitazioni) = mq. 21 assegnata direttamente dall'ufficio per planimetrtie mancanti o non utilizzabili come pure ho anticipato le stesse cose che hai riportato sopra....poi non dire... Tutto inventato ! Duchessa sa e non racconta balle. sempre amabili saluti DUCHESSA
|
|
|
|

mordicchio
Per forza: a furia di sparare e ri-sparare nel mucchio, qualcosa doveva pur imbroccarla. Mordicchio.
|
|
|
|

ike
Salutiamo le pratiche Docfa perite nell'era del Governo RENZI
|
|
|
|

DUCHESSA
Mordicchio da dove spunti ?!
|
|
|
|

DUCHESSA
|
|
|
|

DUCHESSA
Amici, udite udite forse a qualcuno non sarà sfuggito il CAF Geo & Geo introdotto qualche mese fa su Geo.Peppa.Pig.web con un tempismo ad orologeria Per ogni ISEE inviato il CAF centrale si becca in genere da 10 a 15 euro Adesso amici miei moltiplicate sessantacinquemilioni di u.i.u. catastali per 10 o 15 euro e vedrete come questi si beccheranno (spalmati in due-tre di anni) cifre astronomiche...alla faccia degli iscritti che stanno qui a piangere il morto In quel di Roma un gruppo di associati da associazione/GEOreferenziata hanno costruito negli ultimi anni macchine da soldi e da emolumenti e da poltrone in consigli poco noti ai più Meditate gente, meditate amabili saluti a tutti l'ignavia non paga...grrrrrrrr.....grrrrrrrrr DUCHESSA N.B. dulcis in fundo....i sindacati quindi i CAF o CAA pagano tasse ??!
|
|
|
|