Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Il mio Comune nel lontano 1995 ha emesso una delibera dove in poche parole indica tra i motivi di sospensione di un frazionamento catastale i fraz. di lotti inferiori a 4000mq in quanto l'art.486 del codice civile vieta i frazionamenti di terreni agricoli di superficie inferiore a quella della minima unità colturale intesa come appezzamento di terreno sufficiente per il lavoro di una famiglia agricola. Il frazionamento infeiore a 4000 mq è consentito solo quando esso vada accorpato ad altro appezzamento di terreno di diversa ditta che abbia i 4000 mq minimi di suolo. Oppure per divisioni ereditarie o imposte da leggi o pubblica autorità.
Cosa ne pensate? devo frazionare 3500 mq in due parti e non sò cosa fare....
"Niko_77" ha scritto: Il mio Comune nel lontano 1995 ha emesso una delibera dove in poche parole indica tra i motivi di sospensione di un frazionamento catastale i fraz. di lotti inferiori a 4000mq in quanto l'art.486 del codice civile vieta i frazionamenti di terreni agricoli di superficie inferiore a quella della minima unità colturale intesa come appezzamento di terreno sufficiente per il lavoro di una famiglia agricola. Il frazionamento infeiore a 4000 mq è consentito solo quando esso vada accorpato ad altro appezzamento di terreno di diversa ditta che abbia i 4000 mq minimi di suolo. Oppure per divisioni ereditarie o imposte da leggi o pubblica autorità.
Cosa ne pensate? devo frazionare 3500 mq in due parti e non sò cosa fare....
Grazie Nicola
Salve Con tutto quello che è stato frazionato fino ad ora in provincia di Padova/Venezia dovremmo essere tutti in galera.
Il problema me la posto un funzionario del Comune precisamente il tecnico che archivia i tipi mappali e frazionamento..parlandomi di questa delibera...che purtroppo viene ancora utilizzata.
8O Da quando il comune ha competenza nell'approvazione degli atti di aggiornamento catastale? l'art. 30 comma 5 dpr 380/2001 parla solo di deposito, mica di esame della pratica... portalo all'ufficio protocollo al fine del deposito e fine della storia.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.