Autore |
Risposta |

iviarco
|
il caso più semplice: O 100 20.00 SR S 100 20.00 SR C AAA 10.00 SR C AAB 11.00 SR non ci vedo nulla di articolato...
|
|
|
|

erras
Grazie per la conferma. Anche a me sembrava la cosa più normale ma qualcuno mi aveva detto che bisognava far coincidere la superficie con quella catastale nel mod 3spc e poi scrivere in relazione la superficie rilevata perchè la superficie catastale indicata come S.R. non si può modificare.
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ma scusate tra superfici reali rilevate in occasioni diverse la tolleranza non è di 1/20 ma riferita all formula: 1/3(A/1000+VA) (VA=radice quadrata di A, dove A è la media dei due valori in mq.).
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto: Ma scusate tra superfici reali rilevate in occasioni diverse la tolleranza non è di 1/20 ma riferita all formula: 1/3(A/1000+VA) (VA=radice quadrata di A, dove A è la media dei due valori in mq.). Hai perfettamente ragione (cfr. circ. 2/92). Erras, quanto ti hanno detto, vale se la somma delle derivare SR è fuori tolleranza, come nell'esempio che ti è stato prospettato, anche se erroneamente come fosse in tolleranza. ciao
|
|
|
|

teo_bo
...ma ho questo dubbio: se le SR rilevate in tempi diversi non coincidono ma sono in tolleranza (formula 1/3.....)si aggiorna la superficie con il DB censuario e si modifica la SR in atti, se è fuori tolleranza bisogna fare la doppia dimostrazione. Tutto ciò è da applicare anche per SR rilevata e poi confrontata con la SN in visura nel limiite di tolleranza (1/20) ??
|
|
|
|

FRANC67
1) la tolleranza tra s.n. e s.r. è di 1/20 ovvero 5% 2)la tolleranza tra s.r. e s.r. è data dalla formula 1/3(A/1000 + rad. quadr. A) (vedi circ. 2/92 - ulteriori aggiornamenti alla circ. 2/88). Se la s.r. da te rilevata è in tolleranza con la s.r. presente nel D.B. censuario catastale devi dichiarare nel censuario quella che risulta già agli atti catastali.
|
|
|
|

teo_bo
"FRANC67" ha scritto: 1) la tolleranza tra s.n. e s.r. è di 1/20 ovvero 5% 2)la tolleranza tra s.r. e s.r. è data dalla formula 1/3(A/1000 + rad. quadr. A) (vedi circ. 2/92 - ulteriori aggiornamenti alla circ. 2/88). Se la s.r. da te rilevata è in tolleranza con la s.r. presente nel D.B. censuario catastale devi dichiarare nel censuario quella che risulta già agli atti catastali. ....scusami, ma stai rispondendo alla mia domanda???
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao ragazzi, scusate l'ora tarda ma non mi do pace. Sto concludendo uno stupidissimo tipo mappale. In visura mi risulta una SR di 420 mq. io ho rilevato una SR descritta in riga 7 con contorno chiuso di 446 mq. Secondo la formula che avete elencato in precendenza ho : 1/3 * (433/1000 + V433) = 1/3 * (0.433+20.81)= 7.08. Io risulto fuori dalla tolleranza. Mi sapete dare due dritte? Grazie mille
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve La prima domanda da porsi è se hai battuto gli stessi spigoli che hanno generato la SR. cordialmente
|
|
|
|

vordcienpion
Ciao Udi. Questa è una bella domanda . Il frazionamento che genero' la lottizzazione e quinda la SR è del 1991. Questo lotto quindi è stato costruito, rispettando penso i picchetti che a suo tempo il geometrà mise sul terreno. In loco la situazione è chiarissima. C'è un confine di muro a secco a faccia vista idntificabilissimo. Di soli 4 spigoli, quindi un rettangolo. Io ho battuto questi e mi trovo questi 25 mq. SAluti e grazie infinite
|
|
|
|

Scatenina
Mi hanno appena respinto un Tipo perchè non rispetta la "loro" tolleranza SR che, secondo l'Agenzia del Territorio di Reggio Emilia, è di 1/500!!!!!! Però rispettava la "mia" tolleranza di 1/3(A/1000...... Da quando è diventata 1/500 la tolleranza fra SR e non più quella della circ. 2/92? Saluti a tutti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Scatenina" ha scritto: Mi hanno appena respinto un Tipo perchè non rispetta la "loro" tolleranza SR che, secondo l'Agenzia del Territorio di Reggio Emilia, è di 1/500!!!!!! Però rispettava la "mia" tolleranza di 1/3(A/1000...... Da quando è diventata 1/500 la tolleranza fra SR e non più quella della circ. 2/92? Saluti a tutti. 1/500 è STATO SUPERATO DALLA CIRCOLARE n° 2/92, in questo caso l'AdT ha completamente torto
|
|
|
|

Lambo
"FRANC67" ha scritto: 1) la tolleranza tra s.n. e s.r. è di 1/20 ovvero 5% 2)la tolleranza tra s.r. e s.r. è data dalla formula 1/3(A/1000 + rad. quadr. A) (vedi circ. 2/92 - ulteriori aggiornamenti alla circ. 2/88). Se la s.r. da te rilevata è in tolleranza con la s.r. presente nel D.B. censuario catastale devi dichiarare nel censuario quella che risulta già agli atti catastali. Aggiungerei... 3) la tolleraza tra superficie cartografica (desunta graficamente dalla mappa) e SN (superficie indicata in visura) è pari a √A + (0.001*A) Dove A sta per la Superficie Nominale... Corretto?
|
|
|
|

ILLUMINATO
|
"Lambo" ha scritto:
Aggiungerei... 3) la tolleraza tra superficie cartografica (desunta graficamente dalla mappa) e SN (superficie indicata in visura) è pari a √A + (0.001*A) Dove A sta per la Superficie Nominale... Corretto? Salve Cosa intende esprimere Lambo con quella aggiunta di formula matematica relativamente al quesito?? Saluti
|
|
|
|