Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / MODALITA' ESECUZIONE VISURE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore MODALITA' ESECUZIONE VISURE

VARES8

0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2006 alle ore 14:46

Dopo la liberalizzazione delle visure l'Agenzia ha emesso un documento che subordina la richiesta alla compilazione di un modello, nella speranza che ciò sia un deterrente dall'approfittare del servizio.

Alla lettera c) della nota prot. 72790 del 12/10/2006 dell'Agenzia del Territorio si dice che per accedere al servizio di visura occorre compilare modello e che non è prevista l'identificazione dell'utente.

Da noi sta già circolando un modello precompilato con i dati di ROMANO PRODI o di PIERO FASSINO ...........

Se qualcuno lo vuole dite come inseirlo sul forum .....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

iviarco

0 -  0 - Inviato: 25 Ottobre 2006 alle ore 19:37

visto che ho faticato a trovarlo, lascio il link del modello "serio":

www.agenziaterritorio.it/documentazione/...

è da approfondire quanto dice il collega vares8 sulla nota ADT, visto che mi sento un attimo troppo schedato...

fox73

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 16:37

Grandiosi ..... ditemi dove posso scaricarli con codice fiscale e data di nascita di prodi, fassino e rutelli cosi li mettiamo in giro anche a padova. mitici!!!!

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 18:18

Un momento, ragazzi, adesso non esageriamo.

E' vero che non è prevista l'identificazione dell'utente però quando l'utente dichiara una identità palesemente fasulla allora il gioco non si può accettare perchè l'addetto alla visura si sente preso, altrettanto palesemente, in giro.

Per quanto riguarda il catasto di Padova vi posso assicurare che un utente palesemente di sesso maschile (peraltro conosciutissimo) ha presentato una richiesta con un nome palesemente femminile ed è stato mandato, sempre palesemente, a quel paese e lo si è anche invitato a rivolgersi alla Direzione regionale per il Veneto da dove, vi posso assicurare, se lo sarebbero, sempre palesemente si capisce, mandato a fan ....
Non si hanno più notizie .....

Dunque non esageriamo. Soltanto un addetto catastale palesemente ottuso accetterebbe una richiesta firmata Prodi.

Caro il mio Fox73, in genere gli addetti alla visura di Padova, se sono in difficoltà, si rivolgono ai responsabili.
Io ne conosco qualcuno e ti assicuro che questo qualcuno (l'uomo in genere è cortese ma a volte è acido come il vetriolo) non accetterebbe la richiesta di visura firmata Prodi ed inviterebbe l'utente a rivolgersi non alla Direzione regionale ma direttamente al Presidente del Consiglio (appunto Prodi) e rimarrebbe in attesa del ...... rimprovero del Presidente.

Dai ragazzi, non fate i ragazzacci.

gambu

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 19:04

.... a proposito qualcuno saprebbe indicare a quale scopo vengono fatte le schedature delle visure gratuite, quantunque prive di identificazione da parte dell' addetto catastale !? Nelle varie circolari emesse dall' AdT non ne ho trovato traccia alcuna.

ambrosi_gianluca

0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2006 alle ore 19:16

Forse il nominativo serve da detterente contro l'abuso di visura gratis
forse...

iviarco

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 17:16

non per fare l'avvocato del diavolo, ma, riassumendo:
- la richiesta di visura si può portare precompilata;
- il latore non deve essere identificato;
- lo stesso non abbisogna di delega (territoriale 77368);
ergo: io porto una richiesta di "tizio" e tu "catasto" mi dai seguito;
l'unico stop sta nel "palesemente" "fuori incarico" (vedi i VIP sopra elencati); ma posso portare richieste di "altri" privati cittadini? voi che dite?

anonimo_padovano

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2006 alle ore 23:55

In un ufficio che frequento si regolano così.
1. Il richiedente la visura è chi è davanti allo sportello;
2. Chi firma la richiesta è sempre chi è davanti allo sportello;
3. Chi è davanti allo sportello può scrivere in calce alla richiesta che esegue la visura per conto di Tizio;
4. L'addetto alla visura intesta la ricevuta a chi è davanti allo sportello e annota sulla ricevuta che la bolletta è eseguita per conto di Tizio.

E così vissero tutti felici e contenti:
a) l'ufficio intesta la visura a chi materialmente esegue la visura;
b) chi è davanti allo sportello può dimostrare a Tizio di avere eseguito la visura per il lavoro che Tizio gli aveva commissionato.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie