Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
Ti ringrazio per la sperimentazione, avanzi un caffè come rimborso dei 90 centesimi. Secondo me è scorretto geoweb: a che titolo prende soldi come tributi speciali quindi come tali da girare alla chiesa madre che ha sua volta ha deciso di non volerli. perchè non si sono adeguati all'AdE? Sempre i soliti furbi, 'sti geometri.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: Secondo me è scorretto geoweb: a che titolo prende soldi come tributi speciali quindi come tali da girare alla chiesa madre che ha sua volta ha deciso di non volerli. perchè non si sono adeguati all'AdE? Non lo volevo dire,.. però la Geoweb ( che comunque ha moltissimi meriti) ora si trova un pò in impasse, o abbassa notevolmente le tariffe o toglie proprio il canone, che per chi, come il sottoscritto, lo usa solo per le visure, non ha più senso... perdendosi la piccola comodità di pagare ogni tot mesi.... - A tempo perso, dovremmo scrivere per chiedere lumi... Comunque a consumi odierni porta vuoto.... ne ho fatte 3 in tutto... P.S. : non c'ho rimesso nemmeno i 0.90 essendo del tutto gratuita,..comunque il caffè l'accetto volentieri lo stesso -
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
|
|
|
|

Pippocad
|
Avviso accedendo a Geoweb: AVVISO AdE - Fermo programmato servizi telematici SISTER per interventi di aggiornamento delle tariffe 20/12/2024 Si informano gli utenti che, al fine di effettuare gli interventi di aggiornamento dei tributi dovuti a far data dal 1° gennaio 2025 per i servizi ipotecari e catastali, di cui alla “Tabella delle tasse per i servizi ipotecari e catastali” allegata al decreto legislativo 31 ottobre 1990, n. 347, si renderà necessario sospendere alcuni servizi telematici secondo la seguente programmazione: − le consultazioni telematiche ipotecarie e catastali, sia tramite la piattaforma SISTER sia tramite l’area riservata dell’Agenzia delle entrate, non saranno disponibili dalle ore 14:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 8:00 del 2 gennaio 2025; le richieste non prelevate alla data della chiusura del sistema, (ad esclusione di certificazioni ipotecarie e ispezioni cartacee) saranno poste nello stato di scadute. − la presentazione telematica dei documenti di aggiornamento catastale (Docfa, Pregeo e Voltura 2.0 - Telematica) non sarà disponibile dalle ore 14:00 del 31 dicembre 2024 alle ore 8:00 del 2 gennaio 2025; durante l’anzidetto periodo saranno in ogni caso visualizzabili le ricevute, nonché gli esiti delle pratiche trasmesse prima del periodo di fermo ed eventualmente lavorate dagli Uffici nelle ore pomeridiane del 31 dicembre 2024. Non subiranno alcuna interruzione i servizi di presentazione telematica delle formalità ipotecarie.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Pippocad" ha scritto: Avviso accedendo a Geoweb: AVVISO AdE - Fermo programmato servizi telematici SISTER per interventi di aggiornamento delle tariffe 20/12/2024. Senza offesa, ma oramai questa notizia appartiene al passato....  E comunque a me... non esce !!!!!
|
|
|
|

CESKO
|
Con la nuova normativa a partire dal 01-01-2025 Export - Mappe (aggiornate in tempo reale) in formato DXF...... GRATIS!!!! Non bisogna sborsare più Euro 40,00 come prima (Codice Servizio: RFF07/File numerico della mappa per privati - Costo del Servizio: 40,00 - Elementi: 1/foglio - Condizione: Normale - Tributo: 806T - Importo della Ricevuta: 40,00) Provare per credere Saluti
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Un bel servizio Ogni tanto una cosa buona In questi ultimi quattro giorni mi sono divertito a caricare qualche mappa su qgis e a giocare un pò con i tematismi, veramente utile
|
|
|
|

bertone
|
"CESKO" ha scritto: Con la nuova normativa a partire dal 01-01-2025 Export - Mappe (aggiornate in tempo reale) in formato DXF...... GRATIS!!!! Provare per credere Saluti Scusami Cescko, ma in SisTer precisamente dove trovo questo servizio ?? Forse ho guardato superficialmente, ma non lo vedo. Grazie.
|
|
|
|

anonimo_leccese
">[img]https://i.ibb.co/drwTPhj/Imm-DXFa...
|
|
|
|

bertone
|
Si vede che nella mia provincia (TV) ancora non è attivo, oppure ho un problema di browser ... Riprovo più tardi, ora Sister è irragiungibile (...ora si !!) Confermo quanto sopra, niente Export Mappa, provo su altra provincia e vedo se cambia qualcosa. Allora presumo sia un problema di browser: ho messo provincia di LECCE ed Export Mappa non mi compare..... Ora ho provato anche a cambiare browser e PC, sempre stesso problema, mah..... non so che dire.
|
|
|
|

tony59
Nel sister che abbiamo per la presentazione delle pratiche Docfa e Pregeo non c'è, devi avere il sister per visure.
|
|
|
|

GLAPA
|
A me non funziona comunque.
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Bisogna abilitare il servizio, in: gestione utenti\modifica dati utente: [img]%20https://drive.google.com/file/d/1T2L3bIxgunZ9L_0HvmhL5vEQMQayc-69/view?usp=sharing[/img]
|
|
|
|

bertone
|
"bertone" ha scritto: "CESKO" ha scritto: Con la nuova normativa a partire dal 01-01-2025 Export - Mappe (aggiornate in tempo reale) in formato DXF...... GRATIS!!!! Provare per credere Saluti Scusami Cescko, ma in SisTer precisamente dove trovo questo servizio ?? Forse ho guardato superficialmente, ma non lo vedo. Grazie. Mi rispondo da solo: In SisTer > Gestione Utenza > Gestione Utenti > Ricerca tutti > selezionare il CF dell'utente desiderato > Modifica dati utente, in fondo alla schermata "Elenco profili a cui l'utente è abilitato:" selezionare (flag) le voci che interessano essere utilizzate (tra cui Export mappa ....) e poi confermare su "Aggiornamento dati utente".
|
|
|
|