Scusate se ritorno sull'argomento ma la suggerita pubblicazione del 1970 l'avevo già più volte ritrovata ed esaminata e non è ciò che fa al mio caso per i diversi seguenti motivi.
a) Una versione più ampia di tale pubblicazione (non quella cui fa riferimento il link NORMATIVA CATASTALE, dove peraltro è definita
ISTRUZIONE I DI SERVIZIO....) anch'essa riportante nel titolo la dicitura
"NUOVA ISTRUZIONE DI SERVIZIO" - Roma 1970, contiene anche una lettera di accompagnamento a firma
Il Ministro Bosco che si conclude con:
"Si è reso pertanto necessario aggiornare...." ed ancora
"E' stata perciò predisposta la istruzione allegata la quale sostituisce le istruzioni e normali avanti citate". Inoltre il foglio di AVVERTENZA ivi contenuto la definisce
IV Istruzione ma, nell'elenco che segue subito dopo la riporta come
VI Istruzione. Ed infine nella PREMESSE cita più volte
"la presente nuova Istruzione di Servizio" b) Gli atti normativi che contiene e cui fa riferimento detta pubblicazione 1970, sono già successivi al periodo di mio interesse (anno 1928). All'Allegato 1 reca il R.D. 08.10.1931, n. 1572 con relativo regolamento (All.2), peraltro contenenti entrambi diversi "
Omissis". Con tali premesse ed indicazioni credo sia più che legittimo porsi il dubbio se veramente rispecchia la normativa in vigore all'epoca di formazione dei fogli di mappa di impianto (nel mio caso periodo antecedente al 1928). A maggior ragione se tale normativa ricercata deve essere di supporto in contenzioso.
Comunque la suddetta pubblicazione 1970 atterrebbe alla formazione/rappresentazione delle mappe (Istruzione IV).
La mia richiesta iniziale atteneva anche a:
- Istruzione III su
rilevamento particelle;
- Istruzione XV sul classamento dei terreni.
che credo siano disposizioni/istruzioni per il personale o l'Ufficio.
Grazie a chi potrà fornire indicazioni.