Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Incarichi PA e Finanziaria
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Incarichi PA e Finanziaria

amal

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 11:19

Dall'Ultima Finanziaria .....

Una pubblica amministrazione può conferire incarichi individuali a soggetti esterni solo se possiedono specializzazione universitaria. A tale fine l'art.3 comma 76 modifica l'art.7 del DLgs 165/2001 sostituendo le parole “di provata competenza” con “di particolare e comprovata specializzazione universitaria”.

Qualcuno ne sa di più?

Vuol dire niente più lavori dai comuni per i geometri?

Alberto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 11:32

Alberto
Quando nel topic scurregge feci la traduzione di Rutelli:

[quote]Quando Rutelli dice «Gli architetti e gli urbanisti del dopoguerra hanno perso una battaglia storica, magari anche per colpa della politica. Non sono riusciti a imporre una leadership culturale e quindi una cifra stilistica alla trasformazione del territorio nell'Italia contemporanea.»
Traduzione: Provvederemo a fare una legge che preveda, in quasi tutti i tipi di intervento, la firma di tecnico laureato. [/quote]

Eccoci arrivati al dunque.
Saluti
Carlo Cinelli

P.S. OOOppsss Avevo sbagliato.
Postilla.
Togli "quasi".

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 11:50

ditemi che state scherzando....
in periodo di carnevale l'ennesima pagliacciata? :?: ! :?

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 12:02

La citazione a cui alludevo nel post precedente era ovviamente alle pratiche edilizie che dovranno essere presentate al Comune.
Per ora ci tolgono ogni incarico comunale, poi si vedrà.
Vorrà dire che i frazionamenti, i docfa e quant'altro (per gli enti pubblici) li faranno gli Ingegneri e gli Architetti.
Geomanconi, mi meraviglio che tu ti meravigli.
Ma davvero non avete capito la china?
Saluti e amicizia a tutti

GEOMANCONI

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 12:04

[size=18]ecco perchè mi hanno fatto diventare "contribuente minimo" :lol:
più minimo di così...... vicino alla chiusura!!!!![/size]

robeci

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 12:41

ogni popolo ha il governo che si merita ......

che-brutta-fine
Giuseppe Venticinque

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 13:48

Bisogna "grattare" i Presidenti dei vari collegi provinciali, affinchè facciano pressione sul Consiglio Nazionale, affinchè si attivi a portare la cosa all'attenzione della Suprema Corte Costituzionale.

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 14:44

...Dobbiamo polemizzare?...Allora Polemizziamo!
Ragazzi il problema sta a monte:
conoscete qualche giovane professionista (e chiamerei anche in causa i cugini laureati architetti ed ingegneri) che riesce a fare qualche lavoro per qualsiasi ente pubblico (anche un semplice frazionamento) secondo i principi di trasparenza, libera concorrenza, ecc.ecc. più volte citati nelle leggi...senza avere l'amico o il parente amministratore, sindaco o semplicemente funzionario!...Bè, se ne conoscete uno (e parlo di gente relativamente giovane di libera professione perchè i vecchi hanno già avuto più tempo per tessere i loro rapporti...) presentatemelo!...O forse è più conveniente dire: chi è senza peccato scagli la prima pietra!!
Scagliatemi addosso qualsiasi improperia, ma, al di la delle cose scritte nei precedenti post, penso che il problema rimanga comunque nelle PA per i laureati (e parlo da geometra), perchè è così che funziona in Italia, la laurea consentirà ai tecnici di poter lavorare e le conoscenze glielo permetteranno!
Simpatici saluti all'amico che dice che ogni popolo al il governo che si merita al quale aggiungerei altri commenti, ma sarebbero censurati perfino dal blog di beppe grillo!
Buon Lavoro a tutti!

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 14:54

...Per coloro che ancora sperassero in incarichi incondizionati, e per i quali il semplice diploma non bastasse, ecco cosa intendo per precedenti topic:
www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

...E comunque io ho contattato il CEPU per il riconoscimento dei crediti: Da ridere!...Magari un giorno vi racconterò!!

Buon Lavoro

technograph

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 16:35

in risposta a robeci (senza entrare in polemica)
[quote]ogni popolo ha il governo che si merita ......[/quote]
beh noi adesso non abbiamo neanche il governo!
e se tanto mi da tanto quello che deve arrivare sarà anche peggio

robeci

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 17:33

"mariozebrone" ha scritto:
...Dobbiamo polemizzare?...Allora Polemizziamo!
Ragazzi il problema sta a monte:
conoscete qualche giovane professionista (e chiamerei anche in causa i cugini laureati architetti ed ingegneri) che riesce a fare qualche lavoro per qualsiasi ente pubblico (anche un semplice frazionamento) secondo i principi di trasparenza, libera concorrenza, ecc.ecc. più volte citati nelle leggi...senza avere l'amico o il parente amministratore, sindaco o semplicemente funzionario!...Bè, se ne conoscete uno (e parlo di gente relativamente giovane di libera professione perchè i vecchi hanno già avuto più tempo per tessere i loro rapporti...) presentatemelo!...O forse è più conveniente dire: chi è senza peccato scagli la prima pietra!!
Scagliatemi addosso qualsiasi improperia, ma, al di la delle cose scritte nei precedenti post, penso che il problema rimanga comunque nelle PA per i laureati (e parlo da geometra), perchè è così che funziona in Italia, la laurea consentirà ai tecnici di poter lavorare e le conoscenze glielo permetteranno!
Simpatici saluti all'amico che dice che ogni popolo al il governo che si merita al quale aggiungerei altri commenti, ma sarebbero censurati perfino dal blog di beppe grillo!
Buon Lavoro a tutti!

io faccio la libera professione dal 1992 e non so quanto sono "giovane", ma posso dirti che ho lavorato per diverse amministrazioni pubbliche senza prendere alcuna tessera o essere amico degli amici o parente di qualc'uno, magari ho dovuto fare gare con prezzi da fame.
vorrei farti presente inoltre, che lavoro in toscana dove le amministrazioni sono di un unico colore (non del mio !!!!) e quindi potrai capire qual'è la situazione ......

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 17:37

Ho chiesto informazioni e pare che il dannato comma dovesse riguardare solo gli incarichi dirigenziali e dovrebbe essere già stato modificato. Prendete questa mia con riserva, non ho riscontri (mi sto chiedendo chi l'avrebbe modificato e quando).

Cerchiamo di capire e teniamoci informati.

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 17:46

...Carissimo robeci, sono contento che dalle tue parti ci siano amministratori che ragionano come si dovrebbe; la mia esperienza purtroppo non è come la tua...concordo con il tenerci aggiornati, non sia mai che anche io riesca a fare qualche lavoro per qualche amministratore magari giovane che vuole cambiare "tutto questo mondo che non va"...ed essendo solo diplomato, l'argomento, al di la della mia polemica personale, mi interessa!
Buon Lavoro a tutti!!

technograph

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 18:43

caro robeci vista la tua citazione
[quote]vorrei farti presente inoltre, che lavoro in toscana dove le amministrazioni sono di un unico colore (non del mio !!!!) e quindi potrai capire qual'è la situazione ......[/quote]
magari è del mio colore cioè il ROSA mentre a quanto mi è dato di capire il tuo è il GRIGIO (dato che i colori oramai si sbiadiscono da entrambi gli schieramenti) ma ti posso assicurare che i prezzi da fame li facciamo tutti il guaio è che colpa nostra visto che quando ci richiedono un'offerta le PA o i clienti per prendere l'incarico rinunci a qualcosa sul guadagno invece dovremmo avere il coraggio di allearci ma avrai sempre la concorrenza sleale dei colleghi e delle PA di qualsiasi colore esse siano, per non parlare ad esempio nei casi della sicurezza cantieri dove qualsiasi p...a anche se non iscritto ad albi e/o collegi può svolgere la funzione di coordinatore a condizione di avere frequentato un corso.

SCUSATE LO SFOGO, lo so alla fine ricadiamo sempre nello stesso campo delle 100 pertiche (come si dice dalle mie parti)

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2008 alle ore 19:11

"technograph" ha scritto:

... alla fine ricadiamo sempre nello stesso campo delle 100 pertiche (come si dice dalle mie parti)

Oltre che a dirsi dalle nostre parti, il famoso "campo delle cento pertiche"esiste veramente nel Comune di Bollate (Mi).
In parole povere vuol dire che, pur avendo profuso tutto l'impegno immaginabile in un lavoro, alla fine ci si ritrova sempre al punto di partenza.
Ciao e buon lavoro.

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie