Forum
Autore |
frazionamento di una greppata |

bebitos61
ho bisogno del vostro aiuto Devo dividere un terreno lungo una greppata. Vorrei sapere se esiste una normativa che ci indichi se è meglio frazionare in cima o sul piede del greppo. Se non esiste, mi aiutereste a capire in quale punto è meglio frazionare? Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopec
geopec
|
cosa intendi per greppata? presumo una viminata o simili . Da Codice Civile le scarpate i muri le terrazzate gli argini si intendono di proprietà del proprietario del fondo superiore e salvo diversi accordi la manutenzione è a suo carico perchè sostengono il bene. Pertanto frazionerei al piede. Caso diverso se le opere di sostegno sono al servizio di una strada pubblica , in tal caso , salvo disposizioni dverse dell'ente , si fraziona alla sommità della scarpata (scarpata od opera di monte) e al piede scarpata od opera a valle)
|
|
|
|

bebitos61
Grazie geopec della risposta Per greppata intendo una piccola scarpata che separa in maniera naturale un terreno più basso da uno più alto. Mi hanno chiesto di fare una nuova dividente lungo il greppo, e chiedevo se qualcuno mi poteva dire se era meglio individuare il frazionamento al piede o in cima e spiegarmi il motivo. La procedura è regolata dal Codice Civile? Grazie nuovamento dell'aiuto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|