Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / FORUM.......PROPOSTA DI MODIFICA
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore FORUM.......PROPOSTA DI MODIFICA

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 08:58

FORUM.......PROPOSTA DI MODIFICA

facendo seguito ai innumerevoli inviti a modificare la modalità d'uso del forum, ho fatto alcune richieste e raggruppato alcuni suggerimenti proposti in precedenza da me e da altri forumisti.

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

non so se il posto giusto sia questo, visto la scarsa affluenza.
per questo lo riproporrò ne i principianti allo sbaraglio.

mi hanno chiesto di mettere qui la proposta per evitare di andare gironzolando qua e là.
eccovi accontentati:

per eziomil e tony e per coloro che vogliono contribuire a sviluppare la proposta:

sulla falsariga del post che precede mi sono organizzato per predisporre una bozza che sottopongo alla vs attenzione, per avere l'ok:

esempio: nella mia banca dati ho creato una cartella
" FAQ FORUM PREGEO.IT"
ed a cascata altre sottocartelle:
-->DOCFA cui ho attribuito le relatiVe sottocartelle:
DENUNCIA DI NUOVA COSTRUZIONE
DENUNCIA DI VARIAZIONE

--> PREGEO sui seguirà le relative sottocartelle....
e così via di seguito.....

ho iniziato a recuperare e catalogare i post di Docfa partendo a ritroso fin dalla pagina 69.

se ritenete che ho cominciato bene, vi chiedo l'ok per andare avanti, se non va bene e ritenete di dover apporre modifiche, fatelo, ben vengano consigli più pratici ........e se non va per niente bene .........idem.

è ovvio che, non riuscirò a produrre tutto da me, anche se ho nel cassetto parecchio materiale pronto, sarebbe auspicabile che partecipi anche qualche volontario.
appena avremmo approntato qualcosa di utile e significativo, ci dovreste consentire di mettere sul sito i primi lavori, per..... vedere l'effetto che fa ...., quindi decideremo per la vita o per la morte di questo... pallino che mi frulla nella mente da tanto tempo.

ripeto: chi ha idee migliori ,... le esponga.

PENSO CHE CON UN PICCOLO IMPEGNO DEI PIU' VOLENTEROSI, POTREMMO RIUSCIRE AD AVERE UN GRANDE LAVORO, UTILE A TUTTI! ...

per lucanto
mi permetto di reiterare la richiesta di modificare il testo del post, infatti non è che sono assurde le risposte, ( qualche volta lo sono, quando le le domande sono talmente mal poste che inducono qualcuno a rispondere frettolosamente ) ma sono assurde le domande, è assurdo il principio di consentire a tutti di porre domande, senza prima far passare i forumisti attraverso una necessaria ricerca (quando il tema è già stato sviscerato).

vi ringrazio per aver posto in primo piano l'argomento circolari e normative, con la speranza che venga letto molto di più.


cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

dado48

(GURU)

Iscritto il:
24 Novembre 2005

Messaggi:
2072

Località
Terzo pianeta del Sistema Solare

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 09:49

Sono d'accordo, come già in precedenti post accennato.
Ieri sera, come da te consigliato, ho predisposto un sottoindirizzario per recuperare i post relativi alle Successioni ... e lì mi sono fermato, perchè non so come materialmente fare.
E' possibile avere una mano per farmi capire ??? scusandomi per l'enorme ignoranza !!!
Proporrei, a questo punto, che sia tu GEOALFA a tirare le fila del progetto, nominandoti Capocommessa, ma mi sa che già lo sei.
Proporrei inoltre che, chi interessato, ti invii un'adesione con l'indicazione del campo specifico in cui operare, in modo che successivamente ci possa essere un'unione telematica sotterranea tra tecnici che si occupano dello stesso settore, con uno scambio interno di soluzioni e proposte nonchè per la correzione degli errori che, mi ci metto per primo, potremo commettere.
Ciao e buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 13:15

bene dado48,
ti racconto come mi sono organizzato io:ho cliccato su FORUM, quindi ho scelto la prima pagina dell'argomento che ho scelto, che sarebbe la n. 69 in basso a destra; da lì ho estrapolato una domanda che secondo me era meritevole di considerazione , così come delle relative risposte, quelle più consone ed esposte meglio e l'ho copiata in WordPad di Windows, perchè è universale e penso che tutti possono usarlo con semplicità.
Ho messo per primo il testo della domanda, poi
--> D.:(nikname del richiedente),
- data del messaggio;
- testo della domanda.
poi in successione la / le risposte migliori
--> R.:(nikname di chi ha risposto),
- data del messaggio;
- testo della risposta.

in questa maniera ho predisposto una banca dati per ogni argomento trattato a cui ho attribuito una sottocartella e quando si cambia argomento la stessa cosa, avendo cura di separare bene gli argomenti, per ottenere una semplice ricerca, che penso possa essere utile anche alle FAQ, che stiamo per proporre.

Chiedo a coloro che possono proporre qualcosa di migliore, di dire la sua.

Io non sono particolarmente interessato ad avere cariche prevaricanti, do volentieri il mio contributo, e se gli altri faranno la stessa cosa, credo che in breve tempo potremmo ottenere la
VERA VIKIPEDIA DEL TECNICO CATASTALE

attendo commenti

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 19:25

Volevo segnalare, se può servire, che durante la navigazione le pagine visitate presso questo Sito vengono scaricate nelle cartelle temporanee (Temporary Internet Files) con il nome modules[nn].htm, dove al posto di "nn" vi è un numero progressivo.

Scaricare queste pagine dopo averle controllate, potrebbe essere una delle strade possibili per fare un po di ordine.

Un mio personale archivio avevo iniziato a farlo da tempo, codificando le pagine scaricate con un nome compatibile all'argomento trattato, seguito dal numero della pagina (anche se non indispensabile) ed una codifica per indicarne l'importanza, in una scala da J1 a J3.

Esempio:
cambio d'uso + frazionamento & fusione_1[J2].htm
cambio d'uso + frazionamento & fusione_2[J3].htm

Devo comunque rilevare che se anziché essere da solo, l'operazione di ordinamento (qualunque metodo si decida di impiegare) sarà svolta da più Colleghi, il tutto sarà decisamente meno difficoltoso.

Probabilmente però, il metodo proposto da geoalfa è più semplice anche se implica il fatto di dover "digerire" tutte le domande/risposte per scremarle ed arrivare ad un sunto che condensi per quanto possibile l'argomento trattato.

Saluti 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 17 Dicembre 2007 alle ore 21:20

Salve

Io la penso in modo leggermente diverso.
Si potrebbe procedere in questo modo:
Ad una domanda, che deve avere un oggetto ben preciso e definito, anche proposta senza una esigenza particolare, risponde il primo.
Il secondo non risponde al primo ma si copia integralmente la risposta precedente e la integra.
In questo modo l'ultima risposta contiene TUTTO il contenuto, ed è anche aggiornata.
Basterà leggere l'oggetto e l'ultima risposta.
Sono vietate le risposte ma accettate solo le integrazioni, come detto sopra.
Ora provo a proporre un esempio, vediamo come si procederà.
Il titolo sarà Nomi stazioni.
cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
12182

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2007 alle ore 12:46

e sia.....
vai su FAQ nome stazioni..... già operativo

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jema

(GURU)

Iscritto il:
26 Aprile 2007

Messaggi:
2106

Località
in giro in giro creek

 0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2007 alle ore 13:29

"geoalfa" ha scritto:
e sia.....
vai su FAQ nome stazioni..... già operativo

cordialità


-------
Per comodità, mi permetto di segnalare il link:

www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi...

Saluti 8)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie