Forum
Argomento: FABBRICATI RURALI E I.C.I.
|
Autore |
Risposta |

DAVE
BOJINOV per aprire anche la 2 e 3 pagina dei moduli basta che clicchi sulla barra in alto a sx dello schermo sotto la scritta IMMAGINI con il n° della pagina. Macchiavellico ma funge (almeno a me) Ciao
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
|
|
|
|

naruto
Mi sa che i server sono affollati e il download molto rallentato,se volete li ho messi su un free host dove li potete scaricare tutti e tre gli allegati. Ciao e buona comunicazione a tutti www.mediafire.com/?7n6ftcc4x9epnbx
|
|
|
|

DAVE
"naruto" ha scritto: Mi sa che i server sono affollati e il download molto rallentato,se volete li ho messi su un free host dove li potete scaricare tutti e tre gli allegati. Ciao e buona comunicazione a tutti www.mediafire.com/?7n6ftcc4x9epnbx[/quot... Grazie, ma non so se ti sei accorto che i moelli sono già compilati...
|
|
|
|

BOJINOV
|
"DAVE" ha scritto: BOJINOV per aprire anche la 2 e 3 pagina dei moduli basta che clicchi sulla barra in alto a sx dello schermo sotto la scritta IMMAGINI con il n° della pagina. Macchiavellico ma funge (almeno a me) Ciao ILLUMINANTE! 8O
|
|
|
|

naruto
"DAVE" ha scritto: "naruto" ha scritto: Mi sa che i server sono affollati e il download molto rallentato,se volete li ho messi su un free host dove li potete scaricare tutti e tre gli allegati. Ciao e buona comunicazione a tutti www.mediafire.com/?7n6ftcc4x9epnbx[/quot... Grazie, ma non so se ti sei accorto che i moelli sono già compilati...[/quote] 8O OOPS 8O Eccoli belli vuoti pronti per essere compilati www.mediafire.com/?bdxrk85jh5xmwg6
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

BOJINOV
|
Mi preme sottolieneare come i telegiornali non stiano dando alcuna notizia alla popolazione dell'iminente scadenza del 30 Settembre, non meno le varie Coldiretti, CIA, e chi più ne ha più ne metta ai loro asssociati. I miei clienti possessori di fabbricati rurali, ovviamente erano all'oscuro di tutto, e se non li avessi avvertiti io... campa cavallo, che l'erba cresce! E così credo la maggior parte dei coltivatori diretti italiani. Non vorrei che questo giochino sia stato architettato ad ok da qualche mente ben pensante, proprio x mettere ancora una volta le mani nelle tasche degli italiani, in quanto oramai nel barile c'è rimasto ben poco da raschiare. A pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si indovina... A meno di una proroga dell'ultim'ora, questa mi puzza di truffa legalizzata ai danni del cittadino: non è possibile in una setimana presentare tutte le istanze, e che quelle già presentate non siano da ritenere valide soltanto perchè non predisposte sull'apposito modulo che tutti aspettavano ma non era ancora uscito. Solo in itaglia...
|
|
|
|

naruto
Anch'io la penso come te BOJINOV, per me questo è un piano ideato da un furbetto. Qui hanno fatto i conti con le future sanzione per tardiva presentazione e quindi adesso non posso pubblicizzare la scadenza del 30 settembre. Povera Italia e poverissimi Italiani
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Salve! ciascuno può esprimersi nella maniera che preferisce, però fin dalla giornata di venerdì appena pubblicate le notizie utili nelle news è stato pubblicato quanto necessario: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... ed inoltre, per facilitare ne ho fatto una FAQ, questa: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... comunque non è che sia particolarmente difficile accedere qui: http://www.agenziaterritorio.it/?id=9780 Però, c'è un però ... c'è un piccolo problema : il box per indicare il codice fiscale del cliente non ha spazi sufficienti per contenere il codice fiscale per intero! :!: :twisted: che io ho bypassato in questo modo : io, provvedo ad inserire i caratteri che c'entrano e segnalo la cosa a parte, riservandomi di completare quando me ne daranno l'opportunità! credete forse che le pratiche redatte dai sindacati di categoria saranno perfette?.... solo perchè insinuano nei loro iscritti coltivatori diretti il tarlo dell'importo che noi chiederemmo ( secondo loro... ). Proporrei di agire nella stessa maniera: suggerendo ai loro iscritti di fare la domanda "" dal momento che sono iscritto al sindacato ed ho pagato regolarmente la tessera, perchè mi fate pagare la semplice compilazione di un modello ? "" buon lavoro!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
dal sito dell'agenziaterritorio www.agenziaterritorio.it/?id=9780 riceviamo le istruzioni e l'applicativo per compilare la domanda e gli allegati indispensabili Fabbricati rurali Entro il 30 settembre 2011 è possibile presentare all'Agenzia del Territorio la domanda di variazione della categoria catastale per l’attribuzione della categoria A/6 alle abitazioni rurali o della categoria D/10 per i fabbricati rurali strumentali. Lo stabilisce il decreto 14 settembre 2011 - pdf (5.38 MB) del Ministro dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 220 del 21 settembre 2011, recante in allegato i modelli A, B e C, emanato in attuazione delle recenti norme - pdf (88.85 KB) che conferiscono la competenza in tema di riconoscimento della ruralità dei fabbricati all'Agenzia del Territorio. La qualificazione rurale si attribuisce ai fabbricati mediante il classamento nella categoria A/6, classe "R", per le abitazioni, e nella categoria D/10 per le altre destinazioni strumentali all'attività dell’azienda agricola. La richiesta di riconoscimento della ruralità per i fabbricati che soddisfano i requisiti previsti dall’art. 9 del decreto legge n. 557 del 1993 - pdf (26.35 KB) si effettua mediante presentazione di una specifica domanda, redatta in conformità al modello A - pdf (35.95 KB), da compilarsi preferibilmente attraverso l’apposita applicazione web, sister2.agenziaterritorio.it/CitizenVisu... [sister2.agenziaterritorio.it] allegando le previste autocertificazioni redatte su modelli conformi a quelli del menzionato decreto ministeriale: modello B - pdf (53.63 KB) per le abitazioni rurali e il modello C - pdf (46.70 KB) per le altre destinazioni strumentali. Le modalità di presentazione delle domande e dei relativi allegati sono specificate nel comunicato - pdf (40.79 KB) dell’Agenzia del Territorio del 21 settembre 2011. La presentazione può essere effettuata direttamente - dal titolare dei diritti reali sui fabbricati o tramite soggetti incaricati, individuati fra i professionisti abilitati alla redazione degli atti di aggiornamento di catasto terreni ed edilizio urbano, oppure tramite le Associazioni di categoria degli agricoltori. Le domande, corredate dalla relativa documentazione, possono essere presentate ai competenti Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio mediante: - consegna diretta all’Ufficio; - raccomandata postale con avviso di ricevimento; - fax, ai sensi dell’art. 38, comma 1, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; - posta elettronica certificata. Si consiglia di utilizzare l’applicativo reso disponibile per la compilazione e l’invio della domanda, che consente di ottenere in tempo reale l’assegnazione dell’identificativo numerico, con la possibilità di trasmettere all’Ufficio provinciale dell’Agenzia la documentazione prevista entro i 15 giorni successivi all’inoltro. Nel caso di trasmissione tramite posta elettronica certificata, il mittente deve inoltrare la documentazione esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata di ciascun Ufficio territorialmente competente. Indipendentemente dalle scadenze temporali previste, le dichiarazioni dei fabbricati rurali di nuova costruzione o che hanno subito un intervento edilizio sono presentate in catasto secondo le consuete modalità, con procedura DocFa, specificando nella relazione tecnica la richiesta di attribuzione delle suddette categorie A/6, classe "R", e D/10 ed allegando le specifiche autocertificazioni, redatte su modelli conformi a quelli sopra richiamati.
|
|
|
|

alfa1073
Una cosa non mi è chiara. Ho presentato nell'ultimo anno diversi accatastamenti di fabbricati rurali, sia strumentali che abitativi, allegando sempre le dichiarazioni previste dalla circolare 7/2007. Ne deduco che per i D10 non dovrei fare niente ma per gli abitativi, se non ho capito male, devo richiamare tutti i miei clienti per fare questa dichiarazione di variazione della categoria in A6!! E'cosi?
|
|
|
|

GLAPA
|
"geoalfa" ha scritto: dal sito dell'agenziaterritorio www.agenziaterritorio.it/?id=9780 riceviamo le istruzioni e l'applicativo per compilare la domanda e gli allegati indispensabili Fabbricati rurali Entro il 30 settembre 2011 è possibile presentare all'Agenzia del Territorio la domanda di variazione della categoria catastale per l’attribuzione della categoria A/6 alle abitazioni rurali o della categoria D/10 per i fabbricati rurali strumentali. Lo stabilisce il decreto 14 settembre 2011 - pdf (5.38 MB) del Ministro dell’Economia e delle Finanze, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 220 del 21 settembre 2011, recante in allegato i modelli A, B e C, emanato in attuazione delle recenti norme - pdf (88.85 KB) che conferiscono la competenza in tema di riconoscimento della ruralità dei fabbricati all'Agenzia del Territorio. La qualificazione rurale si attribuisce ai fabbricati mediante il classamento nella categoria A/6, classe "R", per le abitazioni, e nella categoria D/10 per le altre destinazioni strumentali all'attività dell’azienda agricola. La richiesta di riconoscimento della ruralità per i fabbricati che soddisfano i requisiti previsti dall’art. 9 del decreto legge n. 557 del 1993 - pdf (26.35 KB) si effettua mediante presentazione di una specifica domanda, redatta in conformità al modello A - pdf (35.95 KB), da compilarsi preferibilmente attraverso l’apposita applicazione web, sister2.agenziaterritorio.it/CitizenVisu... [sister2.agenziaterritorio.it] allegando le previste autocertificazioni redatte su modelli conformi a quelli del menzionato decreto ministeriale: modello B - pdf (53.63 KB) per le abitazioni rurali e il modello C - pdf (46.70 KB) per le altre destinazioni strumentali. Le modalità di presentazione delle domande e dei relativi allegati sono specificate nel comunicato - pdf (40.79 KB) dell’Agenzia del Territorio del 21 settembre 2011. La presentazione può essere effettuata direttamente - dal titolare dei diritti reali sui fabbricati o tramite soggetti incaricati, individuati fra i professionisti abilitati alla redazione degli atti di aggiornamento di catasto terreni ed edilizio urbano, oppure tramite le Associazioni di categoria degli agricoltori. Le domande, corredate dalla relativa documentazione, possono essere presentate ai competenti Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio mediante: - consegna diretta all’Ufficio; - raccomandata postale con avviso di ricevimento; - fax, ai sensi dell’art. 38, comma 1, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; - posta elettronica certificata. Si consiglia di utilizzare l’applicativo reso disponibile per la compilazione e l’invio della domanda, che consente di ottenere in tempo reale l’assegnazione dell’identificativo numerico, con la possibilità di trasmettere all’Ufficio provinciale dell’Agenzia la documentazione prevista entro i 15 giorni successivi all’inoltro. Nel caso di trasmissione tramite posta elettronica certificata, il mittente deve inoltrare la documentazione esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata di ciascun Ufficio territorialmente competente. Indipendentemente dalle scadenze temporali previste, le dichiarazioni dei fabbricati rurali di nuova costruzione o che hanno subito un intervento edilizio sono presentate in catasto secondo le consuete modalità, con procedura DocFa, specificando nella relazione tecnica la richiesta di attribuzione delle suddette categorie A/6, classe "R", e D/10 ed allegando le specifiche autocertificazioni, redatte su modelli conformi a quelli sopra richiamati. Scusate ma il fatto che questa variazione debba essere fatta solo sugli immobili accatastati da almeno 5 anni dove è riportato precisamente? Nel decreto sviluppo o nel comunicato dell'Agenzia del Territorio?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
D.L. N. 70 13MAG2011 ART 7 COMMA2-BIS e ribadita nella circolare 6 22set 2011 comma 3
|
|
|
|

metgeo
mi scuso se e stato un argomento gia trattato... La ruralità per i pensionati coltivatori diretti si puo richiedere? da una lettura veloce del decreto che obbliga la categoria a/6 non ho trovato niente...o semplicemente non lo visto. nella circolare 7/2007 questo era previsto chiedo aiuto a chi ne sa di più....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|