Forum
Autore |
Fabbricati non dichiarati - comunic. dell'AdT sulle scadenze |

geosim
|
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lello59
|
Non voglio infierire, ma è stato postato dal sottoscritto oltre una settimana fà. Nulla di personale, è solo per evitare duplicazioni. Pace e saluti.
|
|
|
|

geosim
|
Chiedo scusa, non ricordavo il post precedente ed il sito della Agenzia del Territorio da questa notizia come novità datata 16/07/2008 e quindi ritenevo fosse una cosa nuova. Buon lavoro
|
|
|
|

Referente
|
In effetti il senso del comunicato dell'AdT è in linea con le indiscrezioni che sono trapelate da alcuni contatti con Funzionari dell'AdT che ho personalmente interpellato sul problema. Pare infatti che l'AdT voglia privilegiare i controlli "indiretti" rispetto a quelli "diretti" e quindi che prima di attivare le funzioni di surroga previste dalla normativa, chieda al cittadino se abbia o meno incaricato un tecnico di fiducia. Per tale motivo mi è stato consigliato comunque di far pervenire il modulo di segnalazione delle anomalie via web soprattutto per avere un contatto (indirizzo mail, recapito telefonico) di un intelocutore per ogni particella individuata. Riguardo alla richiesta di proroga predisposta dal nostro Consiglio Nazionale vi informo che nei prossimi giorni avrò la possibilità di parlare personalmente con uno dei politici destinatari della lettera ed in quell'occasione oltre che a perorare la causa cercherò di spiegare che sarebbe anche auspicabile una migliore scrittura della norma che discliplina il requisito della ruralità e, soprattutto, che risulta indispensabile chiarire la problematica dei fabbricati abusivi individuati dall'AdT. Non appena avrò notizie sarà mia premura comunicarvele. Saluti, Gian Nicola Ferranti
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
ovvero, ultimatum per non farci fregare il lavoro anche dai dipendenti pubblici dell'AdT! prima di vedere i tecnici dell'Agenzia "invadere" le campagne con strumenti comprati dallo Stato, benzina pagata dallo Stato a fronte di tariffe a dir poco strepitose, possiamo mandar loro una bella letterina sperando che, almeno, non la perdano (meglio a/r o a mano con protocollo di ricevuta) ah, dimenticavo, lo Stato saremmo noi, anche...
|
|
|
|

fuego
Ciao. Mah! Magari i fatti smentiranno la mia idea, ma ritengo altamente improbabile che ci troveremo i tecnici dell'AdT in campagna, a misurare migliaia di vecchi fabbricati ex-rurali, magari in mezzo ai boschi o ai dirupi montani. Al contrario, considero molto più probabile che le misurazioni verranno sub-appaltate ai vari Collegi provinciali. Vedremo... Ciao
|
|
|
|

uli
|
"fuego" ha scritto: Ciao. Mah! Magari i fatti smentiranno la mia idea, ma ritengo altamente improbabile che ci troveremo i tecnici dell'AdT in campagna, a misurare migliaia di vecchi fabbricati ex-rurali, magari in mezzo ai boschi o ai dirupi montani. Al contrario, considero molto più probabile che le misurazioni verranno sub-appaltate ai vari Collegi provinciali. Vedremo... Ciao ...ho sempre sostenuto questa ipotesi dal primo momento che sono uscite 'ste miracolose foto aeree, al contrario penso però che daranno l'appalto dei rilievi a qualche società....
|
|
|
|

fuego
"uli" ha scritto: "fuego" ha scritto: Ciao. Mah! Magari i fatti smentiranno la mia idea, ma ritengo altamente improbabile che ci troveremo i tecnici dell'AdT in campagna, a misurare migliaia di vecchi fabbricati ex-rurali, magari in mezzo ai boschi o ai dirupi montani. Al contrario, considero molto più probabile che le misurazioni verranno sub-appaltate ai vari Collegi provinciali. Vedremo... Ciao ...ho sempre sostenuto questa ipotesi dal primo momento che sono uscite 'ste miracolose foto aeree, al contrario penso però che daranno l'appalto dei rilievi a qualche società.... Si, anche questa ipotesi mi sembra credibile... :( Ad ogni modo prevedo tempi moooooooolto lunghi. Vedremo... Ciao
|
|
|
|

luca
|
"geobax" ha scritto: ovvero, ultimatum per non farci fregare il lavoro anche dai dipendenti pubblici dell'AdT! prima di vedere i tecnici dell'Agenzia "invadere" le campagne con strumenti comprati dallo Stato, benzina pagata dallo Stato a fronte di tariffe a dir poco strepitose, possiamo mandar loro una bella letterina sperando che, almeno, non la perdano (meglio a/r o a mano con protocollo di ricevuta) ah, dimenticavo, lo Stato saremmo noi, anche... ovvero,almeno per l'AdT di Torino, tramite fax all'URP (che costituisce ricevuta) Un saluto a tutti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|