Forum
Autore |
Estimi catastali compatibilità con l'istituto del liticonsorzio improprio |

geoalfa
(GURU)
|
Corte di Cassazione Civile, Sez. V, sentenza n. 4490 del 22 febbraio 2013 non sussiste alcuna incompatibilità con l'istituto del litisconsorzio improprio ex art. 103 c.p.c. vedere la sentenza in RISORSE --> CIRCOLARI
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

amaluglio
Scusa se l'argomento non è di questa discussione ,ma sono nuovo e ho letto una tua risposta su frazionamento catastale che è l'argomento di mio interesse e non riesco a rispondere da quella discussione...............Ho fatto frazionare un terreno da un geometra che ha presentato al compromesso il disegno con la metratura esatta del terreno venduto ,al momento del contratto il notaio ha detto che al catasto in base al frazionamento risultavano 3 metri in piu .questo si è ripetuto con il secondo frazionamento ,sempre 3 metri in più e la metratura non era neppure la stessa (quindi non c'è neppure una regola proporzionale!!nel togliere!!) Mi ero gia agitata con la prima vendita ,piu ampia ,dove risultavano 50 mq spariti oltre il dato effettivamente risultante dal frazionamento rilevato ,mi era stato spiegato che essendo il terreno misurato precedentemente "a braccia"ovvero all'antica maniera le ha risultanti in realtà non eran esatte ,quindi adesso una volta misurato con apparecchi di nuova generazionenon si sarebbe più verificato.............Invece no ad ogni vendita (con prezzo tot x mq) rimettiamo un tot di metri che vanno nella particella del compratore , vengono tolti dal nostro nuovo aggiornamento di visura catastale ,materialmente senza riscuoterne il valore in denaro prestabilito................SEI metri oggi 20 domani ,noi regaliamo ,PUO' AIUTARMI? amaluglio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|