Forum
Autore |
distanza confine |

dannys82
Iscritto il:
23 Dicembre 2009
Messaggi:
5
Località
|
abito in un palazzo costruito negli anni70...a fianco stanno da poco costruendo un fabbricato a piu di 10 metri.. il mio fabbricato dista dal confine 3 metri..appoggiato alla recinzione in rete e quindi alla distanza di 3 metri, hanno iniziato a costruire un piccolo fabbricatino (sarà adibito a deposito rifiuti o a deposito generico).. la mia domanda è: possono costruire questo deposito appoggiato alla MIA recinzione ed alla distanza di 3 metri anche se l'altezza sarà inferiore a 2.70?? in caso di alzezza maggiore di 2.70??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
Iscritto il:
24 Marzo 2005
Messaggi:
765
Località
Salentino
|
Domanda da girare al comune di competenza poichè le distanze tra fabbricati e dai confini sono di norma regolamentate dallo strumento urbanistico comunale. Un saluto.
|
|
|
|

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
Si potrebbe discutere per mesi..... comunque in generale in urbanistica vale il distacco tra i fabbricati per questioni igienico sanitarie, sicurezza, privacy. Il distacco dai confini, mantenedo il distacco minimo previsto tra i fabbricati, può scaturire anche da un accordo tra le parti (rapporto tra privati). La distanza minima da codice civile è di 3 mt dai fabbricati, se il regolamento edilizio del tuo comune impone una maggiore distanza (minore è impossibile) il fabbricato anche se alto 2.70 mt deve stare a distanza da regolamento edilizio.
|
|
|
|

ALEMARO
Iscritto il:
26 Novembre 2004
Messaggi:
359
Località
|
alcuni regolamenti edilizi pevedono anche la costruzione sul confine...salvo dichiarzione del confinante. Ti consiglio di informarti bene presso l'U.T. del tuo Comune poi xò facci sapere!! saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|