Forum
Argomento: demolizione su più lotti ........
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Visto che mi avete chiamato in causa vi porgo (porgo) quello che ho scritto in privato a geoalfa e a qualcun altro del sito, in quanto mi sembrava impossibile quello che leggevo, ma come sempre accade la domanda è carente di informazioni, sembra di giocare ad un quiz di pippo baudo. > ciao > Leggiti sto post: > io non ho mai utilizzato l'ausiliario. > A cosa serve? > e poi perchè lo devo usare per eliminare i sub se sono sulla mappa dei terreni? > Quali sub? > > Ma il linguaggio tecnico lo conoscono sti buzzurri? > > Mi chiarisci? > > Oppure sto per diventare scemo. > > Sto Pensando che non frequenterò più Pregeo.it, me ne vado in pensione. > > udino Tanto per chiarire che io sono fautore del rispetto e della cordialità ma non mi devono pestare i cosidetti. Se devo dirvela tutta ai miei allievi non permetto per NESSUN motivo di fare questi discorsi scemi, ho detto più volte che dalla domanda si capisce chi ha studiato e chi no. E ora mi vado a fare una passeggiata che mi sono veramente stancato. Per quanto riguarda geogino, pare che dopo ripetuti richiami ti sia imparato la lezione. Però ti metto lo stesso una insufficienza, in italiano, si dice redigere non redarre. sempre cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geogino" ha scritto: per Gianni_04 Intanto stiamo parlando tra professionisti ........... 1) Il problema sarà tuo perchè io NON HO parlato di fabbricati rurali, infatti gli altri Colleghi hanno capito a volo! 2) Se non ti va il topic, spegni il computer e fatti una passeggiata .............. ! 3) Io sono per la disponibilità e pacatezza anche con chi invia quesiti "assurdi"..... e non penso che questo lo sia tanto (se ci pensi bene)!! 4) Se il problema è la esposizione e non vi annoio, la ripropongo: Stavo parlando di UN fabbricato insistente su TRE particelle diverse, il tutto censito come fabbricato promiscuo, intestato a ditte diverse e chiedevo se era possibile redarre un unico tipo mappale a conferma. Spero di essere stato chiaro adesso! Buona domenica e buona passeggiata! se mi consenti , vorrei prendere le difese dell'amico gianni04, e scusa tanto anticipatamente, ma................. visto che si sta parlando fra professionisti, non per polemica, ma per dovere di chiarezza, te lo dico sottovoce e ddelicatamente: 1.-- che il quesito sia chiaro, lo sostieni solo tu. 2.-- il topic, ci ( intera collettività del forum) potrebbe pure andare, ma è superfluo..... infatti in merito si è già risposto altre volte ed in maniera esaustiva. ed in secondo luogo, visto che sei tanto offeso, a farti una passeggiata ci puoi andare tu e senza copricapo, almeno ti si raffreddano meglio i fumi! ......................va bene? 3.-- no comment! 4.-- avresti dovuto farlo prima, si serebbe evitato un strascico inutile ed improduttivo per il forum. con tanta cordialità
|
|
|
|

acquadro
La domanda iniziale è stata risolta, bene.. leggendo però le risponde mi è venuto un grande dubbio. I tre fabbricati risultano di ditte diverse e tutti voi avete risposto che si poteva fare un unico TM. A questo punto mi sorge un dubbio: avete ragione voi o ha ragione l'AG T della mia provincia che fa trattare per ogni ditta catastale dei TM diversi? Cos'è, uso e consuetudine diverse da un Catasto all'altro o è semplicemente un mal sano costume del mio?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
si può fare un unico rilievo, un unico pregeo e tre ditte diverse : una per il lotto A, una per il lotto B, una per il lotto C. cordialità
|
|
|
|

pic
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
il paragrafo 3.4 della circolare 1/2007 da' la possibilita di presentare un solo tipo mappale quando si e' in presenza di piu' FABBRICATI dichiarati da ditte diverse creando tanti lotti diversi .ma per la demolizione dove sono i fabbricati da dichiarare?saluti cordiali pic
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ciao, pic forse cambia qualcosa? per costruire o per demolire non fai sempre lo stesso tipo mappale? pensaci e convieni che non cambia nulla. cordialità
|
|
|
|

pic
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
carissimo geoalfa credo di si ,che cambi molto.la circolare come sicuramente conosci(scusa se ti do del tu) fa riferimento espressamente a tipo mappale riguardante piu' fabbricati dichiarati da ditte diverse.la demolizione non rientra in questa casistica.ti saluto cordialmente pic
|
|
|
|

lucanto
C'è tuttavia da dire che le circolari dimenticano spesso che esiste la possibilità di demolizione del fabbricato. La circolare per i fabbricati di modesta entità cita soltanto gli ampliamenti < 50% e le nuove costruzioni di 20mq (in breve), non fa riferimenti alle demolizioni parziali, per buon senso si applica anche a questi. Così credo si possa far riferimento anche a questo caso, anche se non propriamente codificato, l'importante è che le particelle siano contigue. La considero un estensione dell'istruzione XIV valevole per i frazionamenti. Non riesco a capire il senso di un atteggiamento contrario. Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|