Forum
Autore |
Corrispondenza tra terreni ed urbano in rif.docfa4 |

geom71
|
Salve a tutti,ho cercato se l'argomento fosse stato già discusso,ma non l'ho trovato e sinceramente mi sembra piuttosto strano che nessuno l'abbia proposto. Ho eseguito la mia prima pratica con docfa vers.4.Niente di così trascendentale,poi, eccetto che bisogna inserire foglio e numero di mappa sia dei terreni che dei fabbricati,nel mod.1N pt.1a . Non so se sia così anche nel resto d'Italia,ma in Torino e provincia ,dove di solito lavoro,non sempre i due dati coincidono. A farla breve le mappe non sono sempre allineate, pertanto bisogna spesso ricercare i dati che mancano scartabellando tra documenti e fogli di mappa. La mia domanda è questa: è mai possibile che nell' era di internet,dove facciamo di tutto on-line,pratiche complete dalla A alla Z si debba perdere mezza giornata in catasto a verificare un numerino di mappa? Non esiste una banca dati on-line con le corrispondenze terreni-urbano a mo' di tabella,per tutti i comuni le cui mappe non sono allineate? :roll: Pretendo troppo? Ciao.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

VisualTAF
(GURU)
|
Se lavori in provincia di Torino è strano che non conosci questo sito: www.webgis.csi.it/catscaa1/Catasto.asp Se conosci la posizione del fabbricato è un attimo trovare la corrispondenza al CT. Magari fosse così in tutta Italia... Io lo uso per inquadrare i PF del mio sito, visto che in questa provincia ciascun comune ha una propria origine di coordinate. Ciao Beppe
|
|
|
|

geom71
|
Hum, Beppe,ho dato un'occhiata un po' veloce a questo sito,anche perchè son le 22 di un giorno di festa e sto ancora lavorando(!). In effetti la ricerca di ieri mi aveva portato su questo sito,ma a me serviva Torino città (sai che passando dai fogli al 1500 a quelli al 1000 è cambiata tutta la numerazione,per cui è ancora più incasinato!).Comunque per quanto riguarda la provincia può essere utile,me lo studierò per bene,grazie...anche se non è proprio così immediato,io pensavo più semplicemente ad una tabella di corispondenza tra i 2 archivi...ma mi rendo conto che forse la faccio un po' troppo semplce! Ciao e grazie ancora! Sarah
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|