Forum
Autore |
copie aggiornamento |

Anonymous
Ciao Sapete dirmi se, parlando di TF, il Comune si limita a vidimare l'atto o se invece, ne pretende una copia da tenere nei propri archivi? Inoltre, quante copie vanno all'AdT, 3??? Una su lucido a colori, una in copia (B/N) su lucido e una in copia B/N su carta bianca??? Sono alle prime armi, ancora pieno di dubbi... Ciao e GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

New
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Il comune prende una copia e la mette agli atti. L'AdT pretende due copie, le solite, entrambe con il timbro del comune di avvenuto deposito. L'AdT si prende l'originale ed una copia in B/N su carta bianca entrambi con il timbro el comune Il comune si prende una copia in B/N e la mette agli atti Ah... sulla copia in B/N da presentare in catasto ci vuole una marca da bollo da 14,62 Per chiarimenti chiedi pure
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Il comune oltre che a tenersi una copia del TF, verifica che non ricada in qualche zona del PRG destinata a piani di lottizzazione (nei quali non si può frazionare se non dopo aver fatto il PL). All'ADT vanno due originali (entrambe con linee nuove e mappali nuovi in rosso) la prima su carta lucida e la seconda su carta bianca. A MI e PV la marca da bollo viene pagata in modo virtuale alla cassa durante la presentazione. byebye
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Il tipo mappale si presenta in originale e due copie mentre il tipo di frazionamento in doppio originale, quindi se si vuole "pignoleggiare  " occorre che la fotocopia del frazionamento sia timbrata e firmata anch'essa in originale. Ciao Paolo
|
|
|
|

Anonymous
Quindi se ho ben capito sono necessarie complessivamente 3 copie... Una al Comune e due all'AdT che poi ne restituirà una per approvazione. Quel che non capisco è... a che serve la copia su carta bianca??? Credete sia motivo di sospensione, la presentazione in duplice originale, a colori su carta lucida? Del resto, effettuando la stampa con PC, vien più comodo mandarla in stampa che star lì a far fotocopie. Che dite???
|
|
|
|

Trevisan
A me risulta che tutte e due le copie vadano in lucido. Almeno io ho sempre fatto così senza pormi il problema di cosa fosse effettivamente previsto dalla normativa. Tieni presente che il lucido in alcuni casi potrebbe esser più utile per fare le copie (anche se ormai la tecnologia...) Confermo che il comune tiene una copia (quella sì la faccio su carta bianca) Ciao!
|
|
|
|

Anonymous
ho trovato finalmente un riferimento normativo. (non so se ancora, interamente, in vigore) Il D.P.R. 650/1972 parla di duplice originale.
|
|
|
|
loreto
ma al comune la copia di cosa va? solo 51 lucido e 51 ftp? o anche altro?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|