Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
mi trovo a trattare una successione dove sono presenti dei conti correnti bancari passivi, mi chiedevo se è giusto inserirli nel quadro B4 ed inerire quindi il valore con il segno - (negativo), oppure se inserirli nel quadro D delle passività.
Quadro D, devi pure descrivere il documento che attesta la passività e allegarlo. Tuttavia potrebbe non essere necessario indicarla se non entra in gioco con la franchigia. Comunque se cerhi trovi un sacco di post al riguardo.
Ho frugato tanto ma non sono riuscito a trovare il caso nello specifico, comunque essendo conti correnti che fanno parte dell'asse ereditario gli eredi dovranno mantenerli o chiuderli pertanto devo metterli in successione, come certificazione ho il classico documento che attesta il saldo alla data della morte rilasciato dalla banca.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.