Forum
Autore |
concessione in sanatoria |

antlia81
posso cominciare i lavori di tramezzatura interna di un immobile in attesa del rilascio della concessione in sanatoria se ho comunque giā stipulato un atto di compravendita di quell'immobile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosaca
|
NO! Devi presentare idonea domanda al comune, se non ricordo male art. 35, per il completamento delle opere. Infatti non č dato sapere se la concessione edilizia a sanatoria verrā rilasciata, per particolari condizioni potrebbe ANCHE essere rifiutata. Ricordiamoci che il condono estingue il reato penale tramite una ammenda di tipo amministrativo (leggi condono)
|
|
|
|

pitagora74
|
"antlia81" ha scritto: posso cominciare i lavori di tramezzatura interna di un immobile in attesa del rilascio della concessione in sanatoria se ho comunque giā stipulato un atto di compravendita di quell'immobile? .... perdona la domanda forse non ho capito ..... ma se hai presentato "concessione" in sanatoria per definizione le opere sono giā state eseguite !!!!! quindi non comprendo ....
|
|
|
|

geosaca
|
(pitagora 74) La domanda di concessione edilizia sanataria č possibile presentarla per le sole opere giā eseguite ed a patto che sia individuabile l'opera nella sua globalitā. All'inizio si chiedeva che fossero presenti tompagni esterni, poi questa regola č stata superata dichiarando che si sarebbero realizzate delle facciate contonue in prefabbricato, da porsi in opera a lavori completati. Buona Pasqua
|
|
|
|

pitagora74
|
....... continuo a non capire la domanda. Permesso di costruire in sanatoria regolato dall'art. 36 DPR 6/6/2002 n. 380 1- Se stiamo discutendo delle responsabilitā (visto che si parla di anche di un atto di compravendita) e sulle modalitā di presentazione in senso temporale la cosa č regolamentata dal comma 1 dell'art. 36 2- se stiamo discutendo sulla sanzione da applicare a titolo di oblazione č calcolata ai sensi del 2 comma dell'art. 36 ..... il doppio del costo di costruzione. 3- sulle tempistiche di approvazione comma 3 del art 36, entro sessanta gg dalla presentazione altrimenti la richiesta si intende rifiutata. BUONA PASQUA A TUTTI
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|