Forum
Autore |
Circolare n.1/2009 ris.1 |

svsk8
Non ho trovato nulla di simile quindi inserisco questo nuovo post. Fino all'entrata in vigore della circolare n.1/2009, nel caso di intestazione con stato di fatto non legittimato, il possessore del fabbricato veniva iscritto con ris.1 e nelle note la dicitura "ditta priva di titolo legale reso pubblico" Adesso la circ.1/2009 parag.3 dice di inserire la dicitura "ris.1 inesistenza di atti legali giustificanti uno o più passaggi intermedi". Ho notato però che questa dicitura non entra nello spazio predisposto, cosa bisogna fare ? Abbreviare ? Io vorrei scrivere: ris.1 inesistenza di atti legali. Cosa ne pensate ? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

iviarco
|
beh, essendo una riserva con codifica e spiegazione completa, dovrebbe essere inserita nei campi appositi per le riserve e annotazioni, che escono dalla visura, e non a prolungamento della intestazione, come avviene per la ev. comunione dei beni, o come per la dicitura "livellario" che specificava il codificato "diritto dell'enfiteuta".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|