salve, dopo ripetute ricerche, non riesco a conoscere il significato o cosa vogliano intendere con il termine: "certificato di valore d'estimo".
mi hanno chiesto di esibirlo presso la Soprintendenza ai beni culturali e ambientali, ed il tutto è riferito ad una abitazione civile, sita in campagna.
In linea di massima dovrebbe essere una stima redatta da un tecnico ma onestamente non capisco a cosa può servire alla Sovrintendenza. O meglio la si faceva un tempo (applicando la valutazione automatica) per stabilire l'entità da risarcire nei casi di sanatorie ordinarie, condono, ecc. ma ad oggi non si possono più sanare abusi di immobili interessati dai vincoli (tranne per rari casi di piccole opere irrilevanti e/o per condoni edilizi ancora non definiti).
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.