Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / cat catastale abolita??
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cat catastale abolita??

vitale

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 11:00

Ciao a tutti, mi e giunta una vocina che per quanto riguarda gli IACP c'è una categoria catastale che nn è piu in uso per le N.C. e cioè la A/4 "ultra popolare" , ora vanno censite con cat A/3 abitaz. aconomica ma e vero?!? io sapevo della A/5 e A/6 abolite....Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere o magari, se esiste una nota che lo dice..... oppure è una bufalaaaa
Ave a tutti :twisted: :twisted:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2007 alle ore 20:45

"vitale" ha scritto:
Ciao a tutti, mi e giunta una vocina che per quanto riguarda gli IACP c'è una categoria catastale che nn è piu in uso per le N.C. e cioè la A/4 "ultra popolare" , ora vanno censite con cat A/3 abitaz. aconomica ma e vero?!? io sapevo della A/5 e A/6 abolite....Se qualcuno ne sa qualcosa mi faccia sapere o magari, se esiste una nota che lo dice..... oppure è una bufalaaaa
Ave a tutti :twisted: :twisted:

non è una bufala......

vitale

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2007 alle ore 10:52

ok, ma le unita vecchie gia censite con cat A/4 rimarranno le stesse o verranno cambiate d'ufficio?....opure si cambiano alla prima occasione di variazione ??

CESKO

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2007 alle ore 10:56

"vitale" ha scritto:
ok, ma le unita vecchie gia censite con cat A/4 rimarranno le stesse o verranno cambiate d'ufficio?....opure si cambiano alla prima occasione di variazione ??

Allora se le U.I.U. collocate in categoria A/6 ed A/5 non hanno subito mutazioni(es. ampliamento o diversa distribuzione degli spazi interni) esse verranno collocate nella categoria A/4 con la classe + bassa......
questo non lo dico io ma una circolare del 1992 che non ricordo il numero

Mava70

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2007 alle ore 11:57

Infatti la A/4 non è abolita; continua a rimanere soltanto che per l'adt non possono sussistere nuove costruzioni (o costruzioni che abbiano subito delle ristrutturazioni) che posseggono delle risorse tecnologiche così basse da essere inserite in cat. A/4. In alcuni casi un comune vicino al mio ha mandato una lettera ad un mio amico (proprietario di una casa che era di suo nonno, censita con cat. A/4) con la quale imponeva di cambiare la cat. A/4 in A/3 in quanto non era possibile negli anni 2000 che la casa fosse sprovvista di impienti tecnologici e quant'altro atto a dare una rendita così bassa. Io ho fatto una lettera di risposta dicendo che la casa era rimasta tale e quale, il bagno era esterno alla abitazione, ecc. e loro l'hanno lasciata in A/4.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie