Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Case fantasma, intesa tra AdT e Consiglio Nazional...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Argomento: Case fantasma, intesa tra AdT e Consiglio Nazionale Geometri

Autore Risposta

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 11:02

"geoalfa" ha scritto:
Luciano,
ben tornato fra i vivi!!!!
"venturiniluciano" ha scritto:
:roll: :roll: :roll:
pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca.....
bene,
vedremo fioccare le cause civili/danni ......

non penso proprio che questa volta ci hai azzeccato!!...... :wink:

mi dispiace per questa tua errata posizione....!

il contribuente che, da dieci anni avrebbe dovuto farlo e non l'ha fatto, si azzarda a chiedere i danni, verrà bastonato anche dal giudice a cui si rivolgerà :!: :!: :lol:

se mi dici che, ben difficilmente darà l'incarico di accatastare all'ardito praticante che andrà a rilevare la scheda da consegnare gratis, bhè qui posso convenire con te!

cordialità

L'unico vantaggio, spero per i praticanti, sarà un punteggio utile ai fini dell'esame per l'abilitazione alla professione :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 11:11

"geoalfa" ha scritto:
Luciano,
ben tornato fra i vivi!!!!
"venturiniluciano" ha scritto:
:roll: :roll: :roll:
pensare male si commette peccato ma spesso ci si azzecca.....
bene,
vedremo fioccare le cause civili/danni ......

non penso proprio che questa volta ci hai azzeccato!!...... :wink:

mi dispiace per questa tua errata posizione....!

il contribuente che, da dieci anni avrebbe dovuto farlo e non l'ha fatto, si azzarda a chiedere i danni, verrà bastonato anche dal giudice a cui si rivolgerà :!: :!: :lol:

se mi dici che, ben difficilmente darà l'incarico di accatastare all'ardito praticante che andrà a rilevare la scheda da consegnare gratis, bhè qui posso convenire con te!

cordialità

sarà come dici tu....
ma l'adagio cinese di star seduto lungo la riva del fiume in questa occasione lo tengo ben saldo
ritorno nelle catacombe
au revoir

wiki

0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2011 alle ore 11:19

"StefanoDeidda" ha scritto:
A me, sa tanto di burla!

"Sono, infine, previste anche iniziative condivise di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile p.v. "

Oggi ne abbiamo 15, non so l'hanno notato.

... e poi, capisco che i geometri sono geometri, ma le altre categorie professionali?
.. certo, gli ingegneri non si abbassano a tanto, i periti agrari è meglio non coinvolgerli, ma noi periti edili?
Non è che sono geloso, però ..., quasi quasi sembra che ...

E perchè mai non dovresti coinvolgere i periti agrari, che ti hanno fatto di male?

GEOMETRELLO

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2011 alle ore 19:06

"niko83" ha scritto:
"ecotape" ha scritto:
raga a parte che scrivere che "Sono, infine, previste anche iniziative condivise di comunicazione mirate a sensibilizzare i cittadini interessati all’adempimento spontaneo entro il 30 aprile p.v. ", già fa sorridere per il sol fatto che la circolare è datata 14/04/11 -........ circa gg. 15 per sollecitare i proprietari, a me sorge un leggero sospetto che questo accordo "Ridicolo" è stato siglato gia da un bel po di tempo.
Cmq, nella Mia provincia non riusciamo a mandare+ una pratica, poichè l'Ufficio è talmente intasato e non riesce a smaltire le pratiche, aggiungici, agg. di Programmi che hanno fatto, firme in scadenza ecc. e la frittata e fatta.
Considerato che il CNG non sente le ragioni di noi Geometri che sgobbiamo dalla mattina alla sera per poter sbarcare il lunario e tentare di non far figure di M..... a con gli incarichi ricevuti.
Mi chiedo, ma perchè non danno la possibilità di dare una possibilità con la lettera che si faceva a dicembre .... che l'accatastamento veniva presentato nel + breve tempo possibile, (firmato e controfirmato) dal tecnico e proprietario.
Altra Possibilità è quella di Sollecitare una Proroga al 31/12/2011, .... in base al DL la si pro ottenere e non bisogna nemmeno passare per le camere.
Cmq io nel mio piccolo da domani invio le dovute segnalazioni e disservizi che sto subendo da mesi al ministero, (Non hanno Dipendendi per approvare e ci vogliono far lavorare a gratis) SVEGLIAAAAAAAAA
SVELGLIAAAAAAAA eeeeee SVEGLIAAAAAAAAAAA

Condivido in toto quello che scrivi io per poter tenere fede agli impegni o meglio "per non aver detto no" mi trovo incasinato, oggi ho provato per tutta la giornata a collegarmi al sito dell' A d T e non ci sono riuscito
domani sono fuori per rilievi ecc... e siamo già al 18, una proroga è necessaria. I consiglieri del Consiglio Nazionale sono i portavoce dei singoli Collegi e quindi dei proprii iscritti, oppure stanno li a prendersi i gettoni di presenza a spese nostre?
Saluti

I consiglieri del Consiglio Nazionale visto le prossime vacanze di Pasqua e del 1° maggio sono già in ferie da un po', alla faccia nostra.
E' da 2 giorni che mando TM e ogni volta mi esce errore di protocollazione, perchè ovviamente avranno il sito bloccato dalle numerose richieste.

alindao

0 -  0 - Inviato: 21 Aprile 2011 alle ore 19:25

"GEOMETRELLO ha scritto:
.... E' da 2 giorni che mando TM e ogni volta mi esce errore di protocollazione, perchè ovviamente avranno il sito bloccato dalle numerose richieste.

consiglio:
cambia manico ! :wink:
oggi ho inviato con Geoweb due TM e me li hanno approvati uno alle 12.12 e uno nel ponmeriggio alle 14.01...!
buona Pasqua

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2011 alle ore 18:20

Lo dicevo io che alla fine faranno una convenzione anche con i barbieri ...... :wink:

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
“CASE FANTASMA”: SIGLATO UN ACCORDO TRA L’AGENZIA DEL TERRITORIO E IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI

www.agenziaterritorio.it/sites/territori...

gianni04

0 -  0 - Inviato: 07 Giugno 2011 alle ore 19:01

Le convenzioni fra la Alemanno ed i vari consigli nazionali dei liberi professionisti, ivi compresi i "barbieri" [ nel senso di coloro che radono la barba non che emettono fatture a "raso" ] lasciano il tempo che trova!!!!

La Alemanno sta contenta, perchè può relazionare al governo che tutto va bene, che i professionisti aderiscono in massa, che .......

Poi il tappo lo mettoni i sindacati dei vari uffici provinciali, che di fatto hanno inibito ai dirigenti di chiamare i volontari praticanti o meno p......!!!!!

Poi a rinforzare il tappo ci sono i vari impiegati modello, che il mattino fanno finta di lavorare per la Alemanno, poi nel pomeriggio lavorano per le proprie tasche..... facendo concorrenza [ sleale :!: ] ai liberi professionisti che stanno aspettando la chiamata dei collegi per avere gli incarichi!!!!

Poi ci sono alcuni capetti che se vedono qualche sparuto professionista che va gentilmente ad offrirsi per fare le visite..... ebbene vanno in escandescenze e li guardano come se fossero questi sparuti "professionisti" i veri ladroni ! :wink: :P 8O :x :evil: :twisted: :idea: :?: :!: :arrow:

Pagine:  4 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie