Salve a tutti. L'Agenzia del Territorio ha notificato ad un cliente la rendita presunta di 8 particelle con categoria C per un totale tra oneri e sanzioni di circa 1.700. Prima della notifica è stato presentato un DOCFA con la soppressione delle 8 particelle e la costituzione di una sola U.I con Cat. D10 (FABBRICATO STRUMENTALE). La mia domanda è questa:
Si può fare istanza in autotutela per far rettificare le sanzioni e gli oneri considerato che la particella è una sola?
all' ADT di Cuneo e' possibile ,DOPO aver accatastao correttamente l' immbile come UNICA uiu ( CON SOPPRESSIONE DI DIVERSE UIU con rendita presunta) , richiedere in autotutela di rideterminate oneri dell' accatastamento e sanziuni. E da 8 "pezzi" si scende a uno.
E' cosa fatta normalmente dall' Ufficio, anche dopo il 16 ottobre ( e se si e' pagato .. si pyo' richiedere anche il rimborso per la parte eccedente ..).
Il comportamento dell' ufficio di Cuneo e' CORRETTAMENTE dettato dalla volontà di agire in kodo onesto e di gravare i contribuenti di onoeri ingiusti ancorche' formalemnte non errati . Questo e' uno dei PRINCIPI COSTITUZIONALI DELL' OPERARE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.