Puoi presentare un'istanza attraverso il Contact Center dove occorrono solo gli estremi della successione.
Per gli atti occorrono solo il nominativo del Notaio, la sede Notaio, la data di stipula ed il n° di Repertorio.
Per le successioni non ricordo bene ma credo che occorra il nome del de cuius, la data della morte, la data di presentazione della successione, il n° di registrazione e il n° del volume.
Ti posso dire che al Contact Center tengono conto della Nota di Trascrizione (se è stata compilata correttamente, naturalmente) e mai mi hanno negato una rettifica dichiarando che la voltura non è stata presentata.
Qualche volta, quando non ci pensano direttamente gli addetti del Contact Center a trasferire la pratica di rettifica all'Ufficio Provinciale in quanto impossibiliati ad evaderla, ti rispondono che la rettifica necessita di documentazione cartacea per cui ti invitano a rivolgersi direttamente al suddetto Ufficio Provinciale.
Al quale Ufficio Provinciale, in linea generale, mi rivolgo presentando istanza con PEC (allegando almeno la copia del titolo traslativo o della denuncia di successione) e/o tramite spedizione raccomandata.
In Sister controllo l'avvenuta evasione ogni giorno (o quasi ogni giorno), salvo i pochi casi in cui ricevo una chiamata telefonica e/o risposta per tramite PEC e/o Email, attraverso i quali mi comunicano l'avvenuta evasione della pratica.