Forum
Autore |
abitazione in zona agricola - dubbio sulla qualificazione di abitazione di lusso |

albysh
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Buona sera a tutti, mi è sorto un ragionevole dubbio. Ho eseguito un sopralluogo su di un fabbricato (immobile risalente al 1800 con annesso parco) sito in zona agricola del comune di appartenenza accatastato in A/3 di classe 3, con consistenza di 15,5 vani ed ho riscontrato alcune lievi diffomormità tra stato di fatto e planimetria catastale. Appena visionato la plan mi ero già accorto che la superifice utile dell'immobile è di mq. 400 circa. Ora, dovendo procedere alla variazione di rito, mi trovo spiazzato, perchè ho paura che l'immobile rientri nei criteri di abitazione di lusso, avendo una superficie utile superiore a mq. 240. Leggendo il Decreto 2 agosto 1969, ho notato che all'art. 2, vengono escluse le abitazioni unifamiliari realizzate in zona agricola. Il mio dubbio è: il fabbricato verrà considerato dall'adt abitazione di lusso in quanto avente superifice utile superiore a mq. 240 oppure non verrà considerato di lusso in quanto ricadente in zona agricola? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bertone
|
Devi aggiornare il tuo post: il Decreto 02.08.1969 è stato abrogato.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Forse per chi non lo sa, è necessario consigliare anche una opportuna ricerca, per evitare l'inserimento di post duplicatio e dannosi alla ricerca razionale ed efficiente: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Qui si cita l'abrogazione del D 2ago1969, ma soprattutto si scopre come vanno trattate le abitazioni di lusso! Abbiamo qui, mezzi enormi di supporto alla professione, perchè non utilizzarli anzichè fare pura e semplice chatteria ?
|
|
|
|

albysh
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Vi ringrazio per le risposte. Ho provato a contattare l'AdT della mia zona e non sanno rispondermi. Continuerò a cercare. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|