Forum
Autore |
1 o 2 SCA per divisione appartamento ? |

anonimo_leccese
Ho un caso un pochino anomalo, e quando mai ,... immobile risalente ai primi anni 30, catastalmente unica abitazione ma di fatto abbiamo un piano terra ed un piano primo distanti tra loro 10 metri e non comunicanti tra loro, se non tramite scala esterna comune ad altre unità immobiliari. Si procede a lavori d'adeguamento igienico sanitario e suddivisione in due unità distinte ed autonome. Non facendo quindi parte di una struttura unica in cui magari erano anche confinanti tra loro al medesimo piano (caso normale al 99%) a fine lavori, a vostro parere si devono presentare 1 SCA che valga per entrambi o una SCA ciascuna, visto che poi comunque avranno anche impianti separati - A mio parere direi 2 Sca, ognuna autonoma ed indipendente, anche perchè se le vogliono poi vendere separatamente .... Buona fine d'anno -
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Buongiorno Anonimo. Io ritengo che la Segnalazione Certificata di Agibilita (SCA) debba essere ubica in quanto i lavori di adeguamento sono stati realizzati sulla base di un unico titolo edilizio. Ti consiglio, come sempre per questi tipologie di lavori, di concordare il tutto con l'U.T.C. Buona giornata e buon anno nuovo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|