notizia tratta da :
www.geometra.info/Un-gemellaggio-per-mig... Un gemellaggio per migliorare il catasto in Giordania - Un progetto finanziato dall'UE
catasto - 08 novembre 2010
Il sistema catastale della Giordania ha bisogno di urgenti miglioramenti. Così l'Unione Europea ha deciso di finanziare un progetto che potesse permettere, tramite un gemellaggio, di apportare dei significativi cambiamenti al sistema.
L’Agenzia del Territorio ha così presentato, in partnership con Sogei e Formez PA, una proposta di partecipazione al progetto. Le attività progettuali, da sviluppare in un periodo di 21 mesi a partire da febbraio 2011, sono articolate in tre componenti: sistema catastale integrato con i registri immobiliari, sicurezza informatica dei dati descrittivi e grafici, valutazione immobiliare. Come previsto dalle procedure concorsuali, il 4 novembre 2010 una delegazione mista composta da esperti delle tre Strutture si recherà ad Amman, presso la sede del Ministry of Planning and International Cooperation, per illustrare i contenuti tecnici e metodologici della proposta italiana alle Autorità giordane.
A breve avverrà un incontro cui saranno presenti anche alcuni funzionari dell’Ambasciata italiana in Giordania, le medesime Autorità effettueranno una valutazione comparata delle candidature presentate da organismi di diversi stati membri U.E. per stabilire chi sarà il futuro gemello del paese mediorientale.
poveri noi!
ora ci vogliono sputtanare pure nel medio oriente!
che ne pensate? mi sbaglio di grosso oppure è da preoccuparsi?