Forum
Argomento: Successione terreni agricoli
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Se č come dici te, Samsung, allora in tutti i terreni agricoli va considerato il valore venale. E' peggio delle costruzioni o aree censite all'urbano. E l'accertamento dell'agenzia č sempre garantito. Non mi torna mica tanto.. Saluti...
|
|
|
|

MirkoS
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
samsung, chissā cosa č successo in quel caso o casi che dici. tieni presente che se fosoe come dici tu ci saremmo allarmati tutti, cioč la notizia si sarebbe divulgata. nelle mie zone non č accaduto nulla. quindi reddito dominicale x 112,50. (prevedo che qua per gli agricoli tra un po' il valore di vendita scenderā sotto il valore da dichiarare in successione)
|
|
|
|

barabba
|
Quanto riportato prima da Samsung č corretto ma va riferito alle compravendite di tutti i terreni agricoli indipendentemente dalla possibilitā edificatoria (in Lombardia era 0,03 mc/mq). Per le successioni non ho mai avuto problemi in tal senso (valore catastale) e vi assicuro che, purtroppo, ho presentato svariate dichiarazioni di successione in questi ultimi anni riguardanti terreni agricoli. Buona serata
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
giā la situazione č molto critica per i notai che rogitano molto meno; se "lo Stato" inizia ad estendere quel criterio che č capitato dalle parti di samsung si va a bloccare tutto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|