Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / REDDITO DI CITTADINANZA...AVVISO !
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: REDDITO DI CITTADINANZA...AVVISO !

Autore Risposta

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 20:18

dopo la pomposità delle parole e delle chiacchiere del Regno delle due Sicilie e dei loro notevoli abitanti che aspettano il reddito di cittadinanza...ci sono i numeri...e i numeri dicono...che il pallino e i numeri sono in mano al PD o va a destra o va con i 5.stelle...o si va a votare

Se il PD si allea con Berlusconi ci stà, perchè stanno insieme quelli di prima e parlano la stessa lingua...se il PD si allea con i 5.Stelle siamo all'aborto per quanta peste e corna quelli delle "rete" hanno vomitato a destra e sinistra contro gli impresentabili e i disonesti.

Allearsi o chiedere i voti ai disonesti e impresentabili ... ridurrebbe i 5 Stelle al peggio del peggio di quelli di prima

E non parliamo dei ministri sconosciuti del governo ombra usciti dal cilindo di un MONARCA due giorni prima del voto e non votati dalla rete...insomma la democrazia della rete a puttane !!!

A questo punto, come dice Sgarbi, questi fanno cacare ancora prima di arrivare al governo.

Il buon giorno si vede dal mattino...questi ne hanno fritti di polpi peggio degli impresentabili di prima

Azz !

buona serata al di la del faro

DUCHESSA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 20:42

"DUCHESSA" ha scritto:
dopo la pomposità delle parole e delle chiacchiere del Regno delle due Sicilie e dei loro notevoli abitanti che aspettano il reddito di cittadinanza...ci sono i numeri...e i numeri dicono...che il pallino e i numeri sono in mano al PD o va a destra o va con i 5.stelle...o si va a votare

Se il PD si allea con Berlusconi ci stà, perchè stanno insieme quelli di prima e parlano la stessa lingua...se il PD si allea con i 5.Stelle siamo all'aborto per quanta peste e corna quelli delle "rete" hanno vomitato a destra e sinistra contro gli impresentabili e i disonesti.

Allearsi o chiedere i voti ai disonesti e impresentabili ... ridurrebbe i 5 Stelle al peggio del peggio di quelli di prima

E non parliamo dei ministri sconosciuti del governo ombra usciti dal cilindo di un MONARCA due giorni prima del voto e non votati dalla rete...insomma la democrazia della rete a puttane !!!

A questo punto, come dice Sgarbi, questi fanno cacare ancora prima di arrivare al governo.

Il buon giorno si vede dal mattino...questi ne hanno fritti di polpi peggio degli impresentabili di prima

Azz !

buona serata al di la del faro

DUCHESSA

a ogni buon fine riporto, per i vincitori 5S che sognano il governo, quello che ha detto Renzi:

..."Per anni ci avete dato dei mafiosi, dei corrotti, ci avete detto che abbiamo le mani sporche di sangue. Allora sapete che c è? Avete vinto, il governo ve lo fate da soli".

.

Francesco2015

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 22:52

"DUCHESSA" ha scritto:

a ogni buon fine riporto, per i vincitori 5S che sognano il governo, quello che ha detto Renzi:

..."Per anni ci avete dato dei mafiosi, dei corrotti, ci avete detto che abbiamo le mani sporche di sangue. Allora sapete che c è? Avete vinto, il governo ve lo fate da soli".

.

Renzi è un poveraccio che da rottamatore è finito rottamato, ha perso di tutto e di più (tranne le primarie finte). Si è dimesso ma non si è dimesso. Ha lasciato intendere che la colpa della sconfitta è degli italiani che non hanno capito cosa di buono ha fatto... roba da pazzi! Da manicomio!!! Il PD ha il DOVERE di fare qualcosa perchè la legge elettorale che ha determinato questo BORDELLO l'avete fatta VOI!

Non so di dove sei Duchessa ma di sicuro ti posso GARANTIRE che al Sud chi ha votato M5S lo ha fatto per tutto tranne che per il reddito di cittadinanza!!! Non ci scassate la cosiddetta co sta storia... certo giornalisticamente è il nuovo modo per prendere per il culo Di Maio & C.

Rubino che è del sud come me sa bene che la gente ha votato contro la vecchia politica perchè si è rotta il caiser... D'Alema ha preso il 3,9% e la Lezzi (credo) più del 40 non perchè ha promesso il reddito di cittadinanza.

Detto questo, in un Paese normale, il reddito di cittadinanza unito a una gestione stile Svizzera dei centri per l'impiego e la formazione non sarebbe una cosa disprezzabile ma sotto sotto gli elettori del M5S nemmeno ci credono che si possa fare...

Saluti piddina delusa

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2018 alle ore 23:35

La prima cosa che dovrebbe fare qualsiasi governo incaricato è dare soldi (e subito, non spalmati in diversi anni) agli Enti competenti per riparare le strade perchè non se ne può più di distruggere i mezzi, nei casi più favorevoli solo le gomme, per colpa delle mancate manutenzioni.

Peggio ancora quando dette strade mal messe sono la causa di incidenti, anche gravi.

Molte attività ricettive poste all'interno di territori Regionali stanno perdendo clienti perchè le strade sono in una situazione pietosa.

Per cui prima del reddito di cittadinanza, prima dei vari bonus a dipendenti e famiglie (per imprese e professionisti manco ne parlano), prima di tutte le promesse ed altre cavolate che ho sentito da tutte le parti in causa (politici) in questi giorni, è necessario che il governo incaricato ci metta nelle condizioni di "poterci muovere", subito e senza aspettare ancora molto tempo.

E magari qualcuno che abbia diritto al reddito di cittadinanza possa avere la possibilità di un lavoro per qualche mese e/o anno, contribuendo a rendere più vivibile la Nostra Bella Italia (da Nord a Sud, senza distinzioni) che si sta rovinando giorno per giorno a causa della negligenza di chi ci ha governato in questi ultimi 10, 20, 30 anni e ancora di più.

amastria

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 09:36

Salve,

sarei tentato di entrare a gamba tesa in questa discussione ma, secondo regole che questo forum si è dato, si dovrebbero trattare solo argomenti di tipo tecnico.

Quindi, per rispetto di queste regole, al momento, mi astengo da ogni commento.

Penso pertanto che gli amministratori del sito dovrebbero, senza esitazione alcuna, “bannare” tutte le opinioni, convinzioni, giudizi, idee (politiche) fin qui espresse dai colleghi forumisti.

Per rispetto dei principi e delle idee di ogni iscritto al forum.

Diversamente, se l’argomento continuerà a tenere ancora “banco”, e quindi implicitamente o esplicitamente ammesso/consentito dagli amministratori del sito, sentirò anche io il dovere/diritto di confrontarmi ed esprimere le mie opinioni su questi argomenti.

Se non altro per confutare tutte le corbellerie fin qui espresse.

Una semplice riflessione: i cittadini (elettori) fanno la loro parte ma nulla possono contro leggi elettorali “porcata” finalizzate al tornaconto di alcuni schieramenti politici.

Come ha detto saggiamente qualcuno (che non cito):
“Il susseguirsi ininterrotto di governi abusivi, corrotti, inetti ci ha reso immuni dai sintomi della malattia. Dovremmo provare rabbia, nausea, sconforto di fronte a questa malattia cronica e, invece, abbiamo sviluppato degli anticorpi che, a differenza delle normali patologie, invece di salvarci ci condannano alla morte delle idee e della dignità”.

Salute e fratellanza.

Orlando1973

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 09:56

"amastria" ha scritto:
Salve,

sarei tentato di entrare a gamba tesa in questa discussione ma, secondo regole che questo forum si è dato, si dovrebbero trattare solo argomenti di tipo tecnico.

Penso pertanto che gli amministratori del sito dovrebbero, senza esitazione alcuna, “bannare” tutte le opinioni, convinzioni, giudizi, idee (politiche) fin qui espresse dai colleghi forumisti.

Diversamente, se l’argomento continuerà a tenere ancora “banco”, e quindi implicitamente o esplicitamente ammesso/consentito dagli amministratori del sito, sentirò anche io il dovere/diritto di confrontarmi ed esprimere le mie opinioni su questi argomenti.

Una semplice riflessione: i cittadini (elettori) fanno la loro parte ma nulla possono contro leggi elettorali “porcata” finalizzate al tornaconto di alcuni schieramenti politici.

“Il susseguirsi ininterrotto di governi abusivi, corrotti, inetti ci ha reso immuni dai sintomi della malattia. Dovremmo provare rabbia, nausea, sconforto di fronte a questa malattia cronica e, invece, abbiamo sviluppato degli anticorpi che, a differenza delle normali patologie, invece di salvarci ci condannano alla morte delle idee e della dignità”.

Salute e fratellanza.

Sono pienamente d'accordo questo è un sito tecnico , la politica che si vada a fare da altre parti .

Detto questo 2 righe di come la penso della politica italiana :

1) i nostri partiti , politici sono tutti uguali ovvero uno peggio dell'altro ;

2) i nostri politici sono semplicemente l'espressione del popolo italiano quindi di noi stessi ( del furbo , degli intrallazzi e quant' altro) , quindi di cosa ci lamentiamo ?

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 11:35

"amastria" ha scritto:
Salve,

Salute e fratellanza.

E' una vecchia storia: ogni volta che si discute di argomenti diversi dalla compilazione del modello censuario e che comunque possono interessare la comunità, non vivendo (almeno credo!) i Forumisti su Marte, se ne invoca la chiusura. Addirittura si dovrebbe bannarli "per rispetto dei principi e delle idee di ogni iscritto al forum" che, fino a prova contraria, non sono stati minimamente lesi. Mi pare invece che sia tu a mancare di rispetto verso i Forumisti definendo i loro interventi "corbellerie". Io spero che l'argomento (che non tiene affatto banco, ma si affianca ad altre discussioni "tecniche") rimanga e che tu senta la volontà di esprimere le tue opinioni, facoltà che non ti è stata impedita e che devi svolgere secondo le regole del forum rispettando tutti e non solo il tuo punto di vista. Grazie della pazienza e scusaci se ti abbiamo distolto, con argomenti così leggeri, dalla tua consueta vita.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 11:36

"Orlando1973" ha scritto:
"amastria" ha scritto:
Salve,

Salute e fratellanza.

Sono pienamente d'accordo questo è un sito tecnico , la politica che si vada a fare da altre parti .

2) i nostri politici sono semplicemente l'espressione del popolo italiano quindi di noi stessi ( del furbo , degli intrallazzi e quant' altro) , quindi di cosa ci lamentiamo ?

E' una vecchia storia: ogni volta che si discute di argomenti diversi dalla compilazione del modello censuario e che comunque possono interessare la comunità, non vivendo (almeno credo!) i Forumisti su Marte, se ne invoca la chiusura. Addirittura si dovrebbe bannarli "per rispetto dei principi e delle idee di ogni iscritto al forum" che, fino a prova contraria, non sono stati minimamente lesi. Mi pare invece che sia tu a mancare di rispetto verso i Forumisti definendo i loro interventi "corbellerie". Io spero che l'argomento (che non tiene affatto banco, ma si affianca ad altre discussioni "tecniche") rimanga e che tu senta la volontà di esprimere le tue opinioni, facoltà che non ti è stata impedita e che devi svolgere secondo le regole del forum rispettando tutti e non solo il tuo punto di vista. Grazie della pazienza e scusaci se ti abbiamo distolto, con argomenti così leggeri, dalla tua consueta vita.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 11:36

"Orlando1973" ha scritto:
"amastria" ha scritto:
Salve,

Salute e fratellanza.

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 14:55

"amastria" ha scritto:
Salve,

Salute e fratellanza.

Ho sempre seguito i tuoi interventi amastria ritenendoli acuti e intelligenti.

Non posso condividere questo perché in una comunità si deve poter parlare di tutto, forse negli spazi corretti (Dopolavoro Topografico e non in Suggerimenti e Segnalazioni che nasce per altri scopi).

Forza, sono tutt'orecchi perché la premessa che hai fatto con la citazione di Beppe Grillo mi piace molto.

Tanti infatti, quando si parla di reddito di cittadinanza, non sanno nemmeno come dovrebbe funzionare.

Salute e fratellanza anche a te

Carlo Cinelli

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 16:48

il post "consoliamoci con un po' di musica" ha circa trentamila visite e circa 600 interventi ... cari amministratori a dire di qualcuno bisognerebbe bannare questo post perchè "diversamente abile"

in una comunità dedicata ai docfini e pregeini, come i talebani...che leggono un solo libro...bisognerebbe parlare solo di fatti catastali...

Tornando ai recenti fatti di cronaca politica che dovrebbe interessare tutti dico... è vero che la politica è governata spesso da affaristi e poltronisti distanti dal Paese reale...è vero che c'è rancore in giro, direi rabbia, ma non per questo dobbiamo credere alla bacchetta magica di Harry Potter o ai novelli Robespierre e ai loro Comitati di Salute Pubblica...o al loro comico governo ombra fatto di tecnici sconosciuti che neanche la "rete" ha (democraticamente?) votato...penso che il tutto è dovuto a un principale atavico problema ...e cioè la totale assenza di controllo e partecipazione dei cittadini alla vita politica dei vari partiti...questa distrazione collettiva ha portato alla "rabbia" di oggi, quindi voler adesso rimediare con gli improvvisati del nuovo che avanza non regge...il mea culpa collettivo non si lava con quel: do il voto a questi e poi li lascio al loro destino e poi vediamo ...come abbiamo fatto con gli altri ! A questo punto faccio una domanda:...tutti quelli che adesso credono nell'inutile nuovo che avanza prima a chi hanno votato ? hanno esattamente votato a chi credevano fossero i migliori in campo (vi ricordate il rottamatore Renzi?) ...poi abbiamo visto i risultati...delegare solo ai politici la soluzione dei nostri problemi e non verificare e partecipare è la madre e il padre delle nostre colpe di cittadini...quindi alle stesse condizioni di prima, penso che il nuovo che avanza possa potenzialmente rappresentare "il disastroso"...la stessa identica cosa accade anche con la nostra comunità GEO ...cioè di coloro che pensano che i loro problemi li debbano risolvere gli "eletti" o gli altri... lasciandoli al loro destino e senza verificare e controllare il loro operato ... il menefreghismo alla fine non paga.

Chi sarebbe quel paladino che occupando una poltrona dovrebbe prima pensare ai cittadini e poi a se stesso??!

La delega incondizionata senza il controllo e il fiato sul collo dei cittadini ha portato a questa disastrosa situazione...dire adesso ai nuovi populisti ..."questi sono più bravi di quelli di prima"...è una castroneria

La prima avvisaglia è che i nuovi di oggi grillini adesso chiedono i voti ai pessimi di ieri ... che hanno sputtanato ai 4 venti spesso con un linguaggio tribale e violento ...quando per esempio un esponente (novello Robespierre del piffero) di rilievo del movimento dice ...quando arriveremo noi li manderemo tutti in galera ...è come avere i Talebani in casa...salvo poi chiedere a quelli che vorrebbero mandare in galera i voti che gli fanno comodo per piazzarsi sulle poltrone...NE HANNO FRITTI DI POLPI ANCHE QUESTI TALEBANI !!!

amabili saluti

DUCHESSA

PS...a tutti quelli che hanno votato il M5S e che magari aspettano il reddito di cittadinanza...faccio la seguente domanda:

-hanno sepre detto che la rete vota sempre democraticamente le scelte del movimento...bene, bene...adesso ditemi...il governo ombra fatto di ministri sconosciuti chi li ha votati in rete ??! e la stessa rete per caso ha anche votato con chi si debba alleare il movimento ???! Elettori pentitevi che fate ancora in tempo! Dietro l'angolo ci aspetta il più grande bidone della storia repubblicana !!

.

amastria

0 -  0 - Inviato: 07 Marzo 2018 alle ore 23:58

Bene.

Visto che il tema trattato , cosi come sostenuto da Rubino,“si affianca ad argomentazioni tecniche” (?!), visto altresì il silenzio degli amministratori e quindi l’implicito assenso che su questo forum si puo’ commentare e divagare su temi politici (sono cambiate le regole?) non mi sottraggo a rispondere chi mi ha direttamente o indirettamente sollecitato.

Premessa.

Non mi faccio ne mi faro’ trascinare in sterili polemiche da osteria o da bar dello sport, ma esporro’ solo il mio pensiero avulso da opinioni politiche o sventolando bandiere rosse, gialle o nere.
Se poi le mie idee sono in linea con programmi di questo o quel partito politico, le stesse non sono da attribuire a mero SCHIERAMENTO di bandiera, come un tifoso di una squadra di calcio, ma ad una CONDIVISIONE per le opinioni espresse, che possono o meno coincidere ed essere allineate con il mio modo di pensare.

Senza farmi ipnotizzare ,trascinare o condizionare psicologicamente da suggestioni e fascino di linee editoriali della stragrande maggioranza dei media italiani asserviti ai loro padroni.

Per Carlo Cinelli:

Per il “reddito di cittadinanza” cosi come per la “flat tax”, il “reddito di inclusione” , l’eliminazione della “Fornero” ecc. ecc. , faccio appello alla tua intelligenza per i vari discernimenti.

L’importante è cercare e capire dove si nascondono le menzogne, spogliandosi dai convincimenti che le coscienze e l’animo umano, inconsapevolmente (a volte anche in modo consapevole), vengono spalmate ed alimentate dalle fake news.

Per tornare alle frasi o citazioni, che a me piace riprendere, faccio propria anche la seguente:

La grande informazione crea e indirizza la pubblica opinione; che li si legga in cartaceo o in rete, sono i principali quotidiani a dettare l'agenda delle notizie. Saper 'leggere' i giornali è quindi indispensabile per formarsi autonomamente un'opinione sulla società in cui viviamo, ma nessuna notizia è pienamente comprensibile se non si capisce da chi viene.
In Italia, le grandi testate di informazione sono soggette al controllo di gruppi industriali e finanziari; la 'libertà di stampa', sancita anche dall'articolo 21 della Costituzione, è concepita come diritto del giornalista a informare e non come diritto del cittadino all'informazione.
La proprietà della testata, gli interessi che rappresenta e soprattutto le relazioni di potere, espresse nei consigli di amministrazione – veri e propri 'circoli' ristretti, garanzia dei legami che saldamente uniscono le 'famiglie' economiche italiane – diventano quindi aspetti irrinunciabili da conoscere, per comprendere la linea editoriale così come la singola notizia, ed esercitare con spirito critico e consapevole il proprio diritto all'informazione.

Per Rubino:

No caro collega! Non sono io di mancare di rispetto verso i forumisti, ma è l’argomento trattato che è fuori tema e non consentito dalle regole del forum. Se poi le stesse sono nel frattempo cambiate ed io non me ne sono accorto, ne prendo atto adeguandomi di conseguenza.
Se tu non ritieni “corbellerie” ed “offensivo” moralmente ed eticamente (per le proprie convinzioni politiche) verso gli altri forumisti quello che DUCHESSA espone aprendo inizialmente la discussione (ed in modo insolente ed arrogante, riprendendola in seguito) lascio agli altri colleghi ogni considerazione di merito.

Anzi mi scuso io se ho urtato la tua “emotività” con argomenti a te cari……

A detto personaggio (DUCHESSA) non mi scomodo a rispondere perché mi piace l’idea che si alimenti solo di “SGARBI”…….

Come sempre: Saluti e fratellanza!

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2018 alle ore 07:12

Mah, continuo a non capire a chi dovrebbe far male scrivere e leggere una discussione fra Forumisti anche su argomenti non tecnici. Come vedi, amastria, ho letto il tuo post senza danni e spero di leggerne ancora in questa discussione, che non fa male a nessuno. Mi taccio per evitare che diventi uno sterile battibecco a due o tre partecipanti. Buona giornata.

rossa

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2018 alle ore 08:08

Buongiorno.

Poichè sono uno di quelli che ritiene che il forum dovrebbe trattare solo di questioni tecniche, faccio una domanda al gestore : E' possibile fare in modo che ogni utente possa "bannare" sul proprio computer l'argomento indesiderato in modo da che non venga più evidenziato ?

Saluti.

DUCHESSA

0 -  0 - Inviato: 08 Marzo 2018 alle ore 08:32

quando certe verità bruciano ...spuntano i mille papaveri giallo.rossicci ...forse presi dal fatto che la "rete" del movimento 5.BALLE è stata messa da parte dalla Monarchia assoluta del movimento stesso, hanno deciso tutto da solo ministri e alleanze...mandando a farsi benedire la grande "rete web" dei novelli democratici giallo.rossicci che non hanno potuto votare le scelte a senso unico dei loro novelli padroncini.

su questo forum oltre a questo argomento ci sono quintalate di argomenti che "divagano" su tanti altri temi diversi dal "catasto"...quindi venire qui a piangere agli amministratori fa ridere le galline

se qualcuno ha problemi di mancata "democrazia" interna al loro movimento ... non necessariamente ha l'obbligo di seguire il post e venire a piangere qui...chi è causa del suo mal pianga se stesso

Onestà, onestà...democrazia, democrazia ... balle e super balle !! (-in tema di democrazia si vede proprio...non vogliono far esprimere "democraticamente" le idee degli altri anche su questo forum !-)

www.youtube.com/watch?v=R8XAHNbyWIs ... "ognuno ha diritto di vivere come può"

amabili saluti e fratellanza baci e abbracci

DUCHESSA

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie