Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / proroga: presentato emendamento alla Legge di Stab...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore proroga: presentato emendamento alla Legge di Stabilità

lello59

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 18:54

Me lo sono trovato davanti e lo riporto a solo ed esclusivo titolo di cronaca:
www.ntr24.tv/it/news/4026

No politica, grazie!
pace e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

defrabio

0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2010 alle ore 19:20

Spero proprio che la proroga ci sia, considerato che qui a CS la cartografia fino ad una settimana fa non era aggiornabile per via dell'AGEA

centerba

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2010 alle ore 17:08

a Salerno sono addirittura scomparsi gli aggiornamenti dell'ultimo mese, oltre ad un cronico ritardo nell'evasione delle istanze di rettifica mappe.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2010 alle ore 17:31

"centerba" ha scritto:
a Salerno sono addirittura scomparsi gli aggiornamenti dell'ultimo mese, oltre ad un cronico ritardo nell'evasione delle istanze di rettifica mappe.

non era forse meglio far sparire ............ i funzionari che sono preposti a questo servizio?
....... avrebbero fatto meno danno!

cordialità

studioessetia

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Novembre 2010 alle ore 18:08

"centerba" ha scritto:

Il sommo dirigente di Salerno era prima in altra ADT ( la mia) e i problemi si manifestavano +/- uguali : esposti su esposti per preallineare mappe/tipi non inseriti in WEGIS, terreni come fabbricati fabbricati come terreni ecc; ditte scritte male con punti virgole nomi storpiati ecc ecc

centerba

0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2010 alle ore 09:02

"studioessetia" ha scritto:
"centerba" ha scritto:

Il sommo dirigente di Salerno era prima in altra ADT ( la mia) e i problemi si manifestavano +/- uguali : esposti su esposti per preallineare mappe/tipi non inseriti in WEGIS, terreni come fabbricati fabbricati come terreni ecc; ditte scritte male con punti virgole nomi storpiati ecc ecc

Qui è arrivato da poco. Penso che per adesso i danni siano stati di tipo "sistemico". Vedremo se le cose miglioreranno o no, ma non penso ci si riesca. Il problema maggiore è quello di creare un sistema "unico" e di lavorare su quello per anni, senza continue rettifiche e rinnovi che cancellino il lavoro degli ultime mesi, come accaduto ora, o degli ultimi anni, come accaduto un po' di tempo fa.
Leggendo le motivazioni della richiesta di proroga si parlava di difficoltà dei tecnici ad ottemperare ai propri compiti nei tempi proposti per via delle condizioni meteorologiche. Non si fa menzione, però, delle difficoltà della stessa Agenzia che comunque ti porta a rallentare TUTTE le pratiche per stare dietro ai vari problemi o per venirne a capo.
Ho mandato una email al Senatore Izzo (izzo_c@posta.senato.it): speriamo che qualche suo collaboratore la legga.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2010 alle ore 18:28

proroga........, ma quanno mai...??!!????

se fossero stati coinvolti quasi tutti, forse .....

tanto per pura e doverosa informazione, guardate un pò qui:

www.geolive.org/modules.php?name=News&fi...

che ne dite ?

non è che se ci rimbocchiamo le maniche.......

cordialità

lello59

0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2010 alle ore 21:05

Mi sa che la categoria, quella "vera" e "calcaterra" per intenderci, auspichi per una ragionevole proroga, mentre le nostre "teste ...d'uovo" remano contro.
Vogliamo vedere come andrà finire con le convenzioni tra "categoria" e A.d.T.?
Vogliamo proprio vedere quanti "calcaterra" ci saranno fra i convenzionati?
E poi, sarà affidabile questa fantomatica intesa tra tecnici ed A.d.T. circa la sospensione della surroga con la semplice lettera del committente?
Lo faccio io l'accordo (all'italiana) con l'A.d.T.?
Sarebbe auspicabile non coinvolgere "mai" il CNG perchè, puntualmente, fa l'esatto opposto di quello che i rappresentati chiedono!
Se non mi servissero per campare .... so io cosa farei di oggetti e carte che mi sottopongono a questo organismo.
Altro che ...storie, mia moglie è iscritta all'Albo degli Agrotecnici, paga 1/5 di quello che pago io di Cassa, è seguita, informata ed ascoltata.
E mi piglia pure ...in giro!!!
Pace (???) e saluti

geomatta

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2010 alle ore 10:34

Il Sen. Izzo, infine, si duole per la bocciatura della Commissione Bilancio degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità circa la proroga dei termini del 31 dicembre p.v. per la regolarizzazione delle situazioni catastali degli immobili. Purtroppo la Legge, già approvata dalla Camera, dovrà essere approvata dal Senato senza modifiche. Izzo, però, ha assicurato che presenterà in O.d.G. riproponendosi di farlo accogliere dal Governo, si da ottenere l’eventuale inserimento in un prossimo immediato provvedimento legislativo in approvazione entro la fine anno.

geomatta

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2010 alle ore 10:42

Il Sen. Izzo, infine, si duole per la bocciatura della Commissione Bilancio degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità circa la proroga dei termini del 31 dicembre p.v. per la regolarizzazione delle situazioni catastali degli immobili. Purtroppo la Legge, già approvata dalla Camera, dovrà essere approvata dal Senato senza modifiche. Izzo, però, ha assicurato che presenterà in O.d.G. riproponendosi di farlo accogliere dal Governo, si da ottenere l’eventuale inserimento in un prossimo immediato provvedimento legislativo in approvazione entro la fine anno.

r_ferraro

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2010 alle ore 10:21

http://www.corriere.it/economia/10_dicem...
possiamo fare affidamento sulla reale proroga di un anno?? non capisco se l'accogliere l'ordine del giorno vuol dire proprio questo.[/url]

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie