Forum
Autore |
proroga: presentato emendamento alla Legge di Stabilità |

lello59
|
Me lo sono trovato davanti e lo riporto a solo ed esclusivo titolo di cronaca: www.ntr24.tv/it/news/4026 No politica, grazie! pace e saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

defrabio
|
Spero proprio che la proroga ci sia, considerato che qui a CS la cartografia fino ad una settimana fa non era aggiornabile per via dell'AGEA
|
|
|
|

centerba
a Salerno sono addirittura scomparsi gli aggiornamenti dell'ultimo mese, oltre ad un cronico ritardo nell'evasione delle istanze di rettifica mappe.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"centerba" ha scritto: a Salerno sono addirittura scomparsi gli aggiornamenti dell'ultimo mese, oltre ad un cronico ritardo nell'evasione delle istanze di rettifica mappe. non era forse meglio far sparire ............ i funzionari che sono preposti a questo servizio? ....... avrebbero fatto meno danno! cordialità
|
|
|
|

studioessetia
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"centerba" ha scritto: a Salerno sono addirittura scomparsi gli aggiornamenti dell'ultimo mese, oltre ad un cronico ritardo nell'evasione delle istanze di rettifica mappe. Il sommo dirigente di Salerno era prima in altra ADT ( la mia) e i problemi si manifestavano +/- uguali : esposti su esposti per preallineare mappe/tipi non inseriti in WEGIS, terreni come fabbricati fabbricati come terreni ecc; ditte scritte male con punti virgole nomi storpiati ecc ecc
|
|
|
|

centerba
"studioessetia" ha scritto: "centerba" ha scritto: a Salerno sono addirittura scomparsi gli aggiornamenti dell'ultimo mese, oltre ad un cronico ritardo nell'evasione delle istanze di rettifica mappe. Il sommo dirigente di Salerno era prima in altra ADT ( la mia) e i problemi si manifestavano +/- uguali : esposti su esposti per preallineare mappe/tipi non inseriti in WEGIS, terreni come fabbricati fabbricati come terreni ecc; ditte scritte male con punti virgole nomi storpiati ecc ecc Qui è arrivato da poco. Penso che per adesso i danni siano stati di tipo "sistemico". Vedremo se le cose miglioreranno o no, ma non penso ci si riesca. Il problema maggiore è quello di creare un sistema "unico" e di lavorare su quello per anni, senza continue rettifiche e rinnovi che cancellino il lavoro degli ultime mesi, come accaduto ora, o degli ultimi anni, come accaduto un po' di tempo fa. Leggendo le motivazioni della richiesta di proroga si parlava di difficoltà dei tecnici ad ottemperare ai propri compiti nei tempi proposti per via delle condizioni meteorologiche. Non si fa menzione, però, delle difficoltà della stessa Agenzia che comunque ti porta a rallentare TUTTE le pratiche per stare dietro ai vari problemi o per venirne a capo. Ho mandato una email al Senatore Izzo (izzo_c@posta.senato.it): speriamo che qualche suo collaboratore la legga.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
proroga........, ma quanno mai...??!!???? se fossero stati coinvolti quasi tutti, forse ..... tanto per pura e doverosa informazione, guardate un pò qui: www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... che ne dite ? non è che se ci rimbocchiamo le maniche....... cordialità
|
|
|
|

lello59
|
Mi sa che la categoria, quella "vera" e "calcaterra" per intenderci, auspichi per una ragionevole proroga, mentre le nostre "teste ...d'uovo" remano contro. Vogliamo vedere come andrà finire con le convenzioni tra "categoria" e A.d.T.? Vogliamo proprio vedere quanti "calcaterra" ci saranno fra i convenzionati? E poi, sarà affidabile questa fantomatica intesa tra tecnici ed A.d.T. circa la sospensione della surroga con la semplice lettera del committente? Lo faccio io l'accordo (all'italiana) con l'A.d.T.? Sarebbe auspicabile non coinvolgere "mai" il CNG perchè, puntualmente, fa l'esatto opposto di quello che i rappresentati chiedono! Se non mi servissero per campare .... so io cosa farei di oggetti e carte che mi sottopongono a questo organismo. Altro che ...storie, mia moglie è iscritta all'Albo degli Agrotecnici, paga 1/5 di quello che pago io di Cassa, è seguita, informata ed ascoltata. E mi piglia pure ...in giro!!! Pace (???) e saluti
|
|
|
|

geomatta
Il Sen. Izzo, infine, si duole per la bocciatura della Commissione Bilancio degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità circa la proroga dei termini del 31 dicembre p.v. per la regolarizzazione delle situazioni catastali degli immobili. Purtroppo la Legge, già approvata dalla Camera, dovrà essere approvata dal Senato senza modifiche. Izzo, però, ha assicurato che presenterà in O.d.G. riproponendosi di farlo accogliere dal Governo, si da ottenere l’eventuale inserimento in un prossimo immediato provvedimento legislativo in approvazione entro la fine anno.
|
|
|
|

geomatta
Il Sen. Izzo, infine, si duole per la bocciatura della Commissione Bilancio degli emendamenti presentati alla Legge di Stabilità circa la proroga dei termini del 31 dicembre p.v. per la regolarizzazione delle situazioni catastali degli immobili. Purtroppo la Legge, già approvata dalla Camera, dovrà essere approvata dal Senato senza modifiche. Izzo, però, ha assicurato che presenterà in O.d.G. riproponendosi di farlo accogliere dal Governo, si da ottenere l’eventuale inserimento in un prossimo immediato provvedimento legislativo in approvazione entro la fine anno.
|
|
|
|

r_ferraro
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|