Forum
Autore |
Planimetrie uu.ii.uu. via SisTer |

geobax
(GURU)
|
Vi segnalo che il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha confermato l'attivazione per l'anno 2009 della procedura telematica, tramite il portale SisTer, per la consultazione ed il prelievo delle planimetrie catastali delle uu.ii.uu. Per altre info, leggete qui: www.collegiogeometribiella.it/uploads/53... ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
A Firenze, come commissione catasto, da tanto avevamo fatto richiesta a Roma, in contemporanea ad analoga richiesta fatta dall'ADT locale. Per questo motivo erano state rilasciate in via sperimentale alcune password per stampare le planimetrie dalle postazioni self service. Se la sperimentazione andava bene, ci avevano assicurato che il servizio sarebbe stato esteso anche a Sister. Evidentemente si sono resi conto, visti gli esiti della sperimentazione, che la cosa è fattibile. Oggi, con la firma elettronica, i problemi legati alla delega sono senz'altro risolvibili. saluti paolo
|
|
|
|

treepwood_g
|
Bella notizia.. senz'altro un ottimo regalo di natale! Speriamo lo attivino il prima possibile!  Ora mancano solo le volture! 8)
|
|
|
|

utente
(GURU)
sarebbe un vero regalo di un Santo Natale........................ se poi lo completassero con la stampa dei libretti e dei fogli interi di mappa.............. saluti
|
|
|
|

gaetano59
"utente" ha scritto: sarebbe un vero regalo di un Santo Natale........................ se poi lo completassero con la stampa dei libretti e dei fogli interi di mappa.............. saluti Potrebbero fare un bel "pacco regalo" con: - planimetrie - elaborati planimetrici - volture - libretti - fogli interi (se ho dimenticato qualcosa c'è sempre la befana.) Facciamo tutti i bravi e scriviamo una letterina a Babbo Natale. Chissà che non si avveri, in fondo, quello che ci vuole è solo un pò di buona volontà. Saluti e auguri a tutti.
|
|
|
|

paradiso
|
"gaetano59" ha scritto: "utente" ha scritto: sarebbe un vero regalo di un Santo Natale........................ se poi lo completassero con la stampa dei libretti e dei fogli interi di mappa.............. saluti Potrebbero fare un bel "pacco regalo" con: - planimetrie - elaborati planimetrici - volture - libretti - fogli interi (se ho dimenticato qualcosa c'è sempre la befana.) Facciamo tutti i bravi e scriviamo una letterina a Babbo Natale. Chissà che non si avveri, in fondo, quello che ci vuole è solo un pò di buona volontà. Saluti e auguri a tutti. Bravo Gaetano. Buon Natale
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"geobax" ha scritto: Vi segnalo che il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha confermato l'attivazione per l'anno 2009 della procedura telematica, tramite il portale SisTer, per la consultazione ed il prelievo delle planimetrie catastali delle uu.ii.uu. Per altre info, leggete qui: www.collegiogeometribiella.it/uploads/53... ciao Luca, ciao! grazie per la notizia! complimenti, si vede chiaramente, quanto sei potente! se riesci ad avere primizie dal ministero dell'economia e delle finanze! ora accetta un umile e sincero augurio per le prossime festività natalizie e di fine-inizio anno!! con cordialità gianni detto geoalfa
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto:
complimenti, si vede chiaramente, quanto sei potente! se riesci ad avere primizie dal ministero dell'economia e delle finanze! ora accetta un umile e sincero augurio per le prossime festività natalizie e di fine-inizio anno!! con cordialità gianni detto geoalfa Ciao Gianni, ma quale "potenza"...semplicemente l'on. Simonetti è un collega iscritto all'albo di Biella e dunque ci fa avere queste notizie con un occhio di riguardo...io ho solo pensato di pubblicizzarla maggiormente. contraccambio con molto piacere il tuo sincero augurio di buone feste e lo estendo ad ogni altro partecipante al forum... auguroni x gaetano59: io chiederei alla befana anche la scansione delle mappe urbane
|
|
|
|

lorenzo8125
salve volevo aprire un nuovo post, ma sfrutto questo, tanto siamo in tema, finalmente sarà possibile prelevare le planimetrie catastali tramite sister, molti di noi sono entusiasti per questa cosa, ed è giusto cosi, però io mi domando una cosa, possibile che queste cose dobbiamo segnalarle sempre noi? possibile che non ci arrivano mai loro da soli?, quanto ci vorrà ancora per le volture? e per la consultazione telematica dei fogli di impianto? e per tutto il resto possibile ed immaginabile?. La realta è questa siamo parecchio indietro rispetto agli altri Stati Europei, voi giustamente direte, di non lamentarci sempre, perchè qualcosa si è fatto, per carità sono daccordo con voi, se penso a quando non esisteva l'invio telematico, mi sale la febbre a 40°, allo stesso tempo però, dico che si può fare di più, come dice la celebre canzone. Secondo voi che cosa ci vorrebbe, che adesso non c'è, per accorciare ancora di più le file del catasto? comincio io, la consultazione del foglio di impianto tramite sister sarebbe davvero una gran cosa, forse in Italia non esistono scanner adeguati per rendere possibile questa operazione? Credo che le cose che si possono fare tramite internet, sono infinite, ed in questi tempi di crisi, a maggior ragione si dovrebbe trovare il modo di sfruttare al meglio questa tecnologia, naturalmente non solo nel nostro campo, con tutta la carta che si risparmia, i viaggi avanti e indietro, le perdite di tempo, con tutti quei soldi che si risparmiano, si potrebbero investire in tantissime altre cose. saluti e buon natale, da domani stacco per una settimana, cascasse il mondo.
|
|
|
|

luca
|
Rispolvero questo veccio post, visto che la fine del 2009 ormai è vicina, mi chiedevo se c'erano novità in merito anche in considerazione di questa news ormai datata http://www.pregeo.it/modules.php?name=Ne.... Un saluto.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
grazie luca, era questa una cosa che mi frullava in mente, ma..... suggerisco a geobax, se trova il tempo necessario, di ricordare all'on Simonetti che ha avuto una promessa da ..... un marinaio il quale si sa non sempre mantiene quello che promette la mattina, figuriamoci dopo un anno! e fargli anche presente di non fidarsi di certi burocrati..... è meglio pensionarli che trovarli!!!!! cordialità
|
|
|
|

pozzilli
|
Scusatemi, ma... senza nulla togliere ai meriti di Geobax, ma cosa c'è di nuovo rispetto a questo: dove possiamo trovare questa www.collegiogeometribiella.it/uploads/53... in risposta di questa? http://www.collegiogeometribiella.it/uploads/5367127b-b7cd-bf88.pdf e poi: "per l'anno 2009" che vuol dire? Che attiveranno il servizio a giorni, immagino. Non leggo però nessuna notizia di "attivazione ufficiale" con tanto di data precisa. Saluti. Ernesto.
|
|
|
|

luca
|
Ed infatti la mia era una piccola "provocazione" soprattutto rivolta a geobax e a ezio per sapere se esistevano notizie in merito visto che alla fine del 2009 mancano a oggi 29 giorni e visto che si parla di attivazione entro il 2009... Un saluto.
|
|
|
|

utente
(GURU)
"luca" ha scritto: Ed infatti la mia era una piccola "provocazione" soprattutto rivolta a geobax e a ezio per sapere se esistevano notizie in merito visto che alla fine del 2009 mancano a oggi 29 giorni e visto che si parla di attivazione entro il 2009... Un saluto. Luca, le provocazioni, anche se fatte con spirito gogliardico, lasciano sempre un segno soprattutto alle persone che, gratuitamente e con spirito solidale, curano e diffondono notizie. lo scopo di questo spazio e' diffondere notizie. dobbiamo dare merito all'interessamento dell'On. Simonetti a sostegno del mondo professionale e prendere atto della risposta. poi che le promesse siano da marinaio queste non dipendono da chi prospetta una soluzione, percio' rimarco il mio ringraziamento all'On. Simonetti, ma chi, potendo mantenerle, non le assolvono. la mia non vuole, percio' se recepita in questi termini non e' il mio scopo, essere una paternale, ma solo un merito al lavoro svolto da Ezio e Geobax, per, uno, essere l'ideatore e fondatore del forum-sito e l'altro per averne colto il significato, diffondere e mettendo a disposizioni di tutti utili informazioni che difficilmente ognuno nel proprio piccolo riuscirebbe ad avere. Poi rispondendo al servizio proposto da ANIAG, credo, che, avendo sorvolato sul problema delle deleghe questo sia stato risolto a livello centrale. ultimo, ricordo a chi era presente al convegno d'Aprile 2009, tenuto a Rieti sul P10, che l'ing. Ferrante aveva annunciato l'invio telematico del Docte, delle Volture e possibilita' d'ottenere le planimetrie entro Settembre-Ottobre 2009. Faccio presente a tutti che le postazioni self-service in servizio presso gli sportelli delle singole AdT dal 10 Gennaio 2010 saranno disattivate e potremo utilizzarle solo mediante il portale Sister. sperando di non essere frainteso su quanto scritto, auguro a tutti, Presidente e iscritti tutti, un sereno Santo Natale e un Felice Anno Nuovo. saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
saluto l'amico ed attivissimo Gabriele! segue..... per ampliamento cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|