Forum
Autore |
perchè? |

gianni04
Che a qualcuno Geolive.org non andasse proprio giù si è sempre saputo! ma leggete questo...: 188.125.66.159/search/srpcache?ei=UTF-8&... poi concludete! ritengo che Gianni detto geoalfa, a ragione si sta inc....ndo! non trovate?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gianni04
Tony so che sei super impegnato, ma un sacrificio puoi pure farlo e diciditi! grazie Lo stesso vale anche per gianni geoalfa: dica la sua, anche la più brutale! per fortuna che al molestatore , gli hanno risposto a dovere, anche se diplomaticamente!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"gianni04" ha scritto: Tony so che sei super impegnato, ma un sacrificio puoi pure farlo e diciditi! grazie Lo stesso vale anche per gianni geoalfa: dica la sua, anche la più brutale! per fortuna che al molestatore , gli hanno risposto a dovere, anche se diplomaticamente! Salve Ma, Gianni, quale dei 2?, hai visto la data di quel post? è del 2011. Che ti frega ora di quelle cose? eppoi uno è libero di pensarla come vuole o no? cordialmente udino
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Ma Udino, qualche volta non ti capisco! Che significa ..... e del 2011? L'amico Gianni04, che ringrazio pubblicamente della segnalazione, ha voluto evidenziare come, qualche nemico del nostro sito, sempre in agguato, non si cura di aiutare a migliorare il sito - del resto lui che è l'espressione dell'assoluto nemico! non desidera che il sito migliori, ma sparisca!! - ma si rivolge ad un sito ufficiale dei Geometri per insinuare ed alimentare la discordia! Ma è caduto male! Perchè sia nella risposta di un collega, molto probabilmente un nostro frequentatore, che di quella del moderatore si nota una corretta individuazione e contrapposizione del soggetto anonimo ed insignificante denunciante! Ma quanti soggetti avranno fatto lo stesso? Mha! a me non interessa e continuo a difendere la mia posizione e difesa della mia appartenenza alla bistrattata categoria dei Geometri TUTTOLOGI ! E sai perchè? Perchè ho avuto la fortuna di potermi interessare di molte attività che il titolo di geometra mi consente ad ampio raggio, con studi ed applicazione, che mi ha portato a dedicare alla normale vita di professionista tanto di quel tempo che invece avrei potuto dedicare allo svago! Ma non mi pento del percorso fatto ed anche oggi ho la soddisfazione di discutere alla pari con qualificati laureati, senza paura di essere additato come incompetente geometra! E se ai tuoi alunni, futuri Geometri, INDICHERAI anche questo percoso - oggi molto più difficile-, sappi che non li danneggerai ! Sempre, tuo rispettoso amico Gianni - detto geoalfa -
|
|
|
|

chris75
|
"geoalfa" ha scritto: Mha! a me non interessa e continuo a difendere la mia posizione e difesa della mia appartenenza alla bistrattata categoria dei Geometri TUTTOLOGI ! Mi inserisco solo per dire che nel mondo di oggi c'è chi sa EFFETTIVAMENTE molto e può rispondere con competenza a tante domande e chi invece OSTENTA una sapienza che non ha , giusto per darsi un tono. Purtroppo questi ultimi sono coloro che scambiano la competenza per supponenza e di solito trasformano le discussioni in chiacchiere da bar. A scanso di equivoci penso che i guru di questo sito siano tra i competenti: li ringrazio per quei suggermenti che mi hanno dato e per il lavoro speso nel creare questa piattaforma utilissima. Scusate l'intrusione. Christian
|
|
|
|

ILLUMINATO
|
"chris75" ha scritto:
Mi inserisco solo per dire che nel mondo di oggi c'è chi sa EFFETTIVAMENTE molto e può rispondere con competenza a tante domande e chi invece OSTENTA una sapienza che non ha , giusto per darsi un tono. Purtroppo questi ultimi sono coloro che scambiano la competenza per supponenza e di solito trasformano le discussioni in chiacchiere da bar. A scanso di equivoci penso che i guru di questo sito siano tra i competenti: li ringrazio per quei suggermenti che mi hanno dato e per il lavoro speso nel creare questa piattaforma utilissima. Scusate l'intrusione. Christian Salve Leggi bene quello che ho sottolineato in rosso e rifletti perchè vuol dire che fai parte della supponenza anche tu. I GURU non sono extra terrestri che sanno tutto, sono persone come le altre, magari con qualche conoscenza in più rispetto ad altri. Chi ostenta la supponenza (così la defisci tu) lo fa per ignoranza e non per malizia, e non è una colpa loro. Saluti, ILLUMINATO
|
|
|
|

chris75
|
No, non hai capito il senso di ciò che ho scritto: Io CONSTATO che i guru conoscono TANTO. Constato che a volte (capita nel mio mesteiere) c'è chi conosce TANTO (tutto non si può) e lo mette a servizio degli altri (in questa categoria metto i guru di questo sito, perlomeno per quello che ho avuto occasione di sperimentare per me stesso) e chi PRETENDE di sapere più degli altri, e però spesso in realtà non è vero (quelli che chiamo supponenti). Non c'è bisogno di essere extraterrestri per sapere tanto (non tutto): basta essere appassionati del proprio mestiere, farsi sempre domande, chiedere aiuto a chi è più avanti di noi, avere coscienza dei propri limiti. SUl fatto che poi non sia colta loro (fine della tua risposta), in generale sono d'accordo con te, a volte ho qualche dubbio (soprattutto se penso nel mio ambito professionale, qui ho esperienza limitata). Spero di aver chiarito il mio pensiero e fugato fraintendimenti. ciao Chris
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"gianni04" ha scritto: Che a qualcuno Geolive.org non andasse proprio giù si è sempre saputo ahi ahi, geoalfa (ehm ehm), solo per il diritto di cronaca, questa volta ti è sfuggito di redarguire il tuo amico gianni04 (come si è definito lui)... perchè? Per il sempliece motivo che poteva accodarsi al precedente post aperto al seguente link: www.geolive.org/forum/altro/suggerimenti... e perchè ha inserito un oggetto troppo "generico" (leggasi norme di utilizzo del sito). Sul contenuto del precedetne post non entro neanche in merito in quanto disapprovo completamente quanto detto su geometra.info. Saluti cordiali ... e buon inizio settimana all'insegna dellla ricerca.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
EFFEGI, anche tu hai ragione, ma so che Gianni04, non è un nostro assiduo frequentatore di geoLIVE e spesso lo fa, dopo discussioni anche aspre, sul mio modo di vedere ed utilizzare e tentare di migliorare geoLIVE.org che può anche sbagliare, una volta tanto, non è così invece con coloro che lo fanno abitualmente ( esclusi i nuovi iscritti che lo fanno perchè non leggono le regole ) - ma per risolvere questo, spero Tony provvederà presto! .... come ha promesso. Invece per la tua astenzione e disapprovazione, non si capisce bene cosa è che non approvi: 1. la segnalazione 2. il commento 3. la risposta del moderatore....
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"geoalfa" ha scritto:
Invece per la tua astenzione e disapprovazione, non si capisce bene cosa è che non approvi: 1. la segnalazione 2. il commento 3. la risposta del moderatore.... Scusami se non sono stato chiaro, io disapprovo il commento sui guru postato sull'altro sito, poichè ritengo che i GURU vadano premiati, anzichè essere criticati, da chi poi. Se qualcuno sbaglia, pazienza, siamo tutti esseri umani (non mi riferisco a nessuno in particolare ma in generale), poichè si impegnano quotidianamente nel rispondere a tutti i post (anche a quelli che -come dice giustamente qualcuno del sito- sono poco professionali). Cordialità
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
EFFEGI, ti ringrazio. Ma cerchiamo di evitare elogi ai guru, ai quali, per scherzo, fu affibbiato l'appellativo e Udino detto Dioptra, in una discussione, ne spiegò dettagliatamente le origini. Personalmente ho sempre scritto su questo sito senza nessuna ambizione se non quella di vedere migliorato il contesto ed il fine ! Perchè sai, e questo mi piace sottolinearlo, sono stato consigliere ed anche commissario catastale ed in quelle vesti ho spronato e collaborato a organizzare, se non anche organizzare solo con le mie sole forze molte manifestazioni, a livello locale e provinciale, ed a cui hanno partecipato colleghi anche di fuori regione! e non ti dico la soddisfazione nel vedere tutte le sedie occupate e più da colleghi attenti ed interessati! Chi mi è succeduto nell'incarico (finalmente,dopo vari tentativi non riusciti, per più di due anni), non ha ancora imparato l'imbocco della strada da seguire e la formazione dei colleghi non fa altro che languire! Se fossi un pochettino più ambizioso, non ti nego che avrei potuto scriverci sopra anche dei testi e quindi, quelli che si comportano come costoro, mi fanno semplicemente il solletico! Io brigo tanto per far migliorare il funzionamento del sito, perchè tutti ne godano in fruibilità e non miro ad altro, e questa non è nè essere extraterrestri, nè supponenza (come qualcuno desidera che venga classificato), ma dati di fatto, dimostrati e dimostrabili! Non miro a ricavi economici, nè ad aspirazioni di comando, ma al bene del sito SI' ! in ogni forma!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|