Stanno arrivando una marea di raccomandate dall'Agenzia delle Entrate per "Avviso liquidazione oneri per accertamento d'ufficio immobile non dichiarato in catasto". Gli oneri (130 € + 8.75 di notifica) si riferiscono a "Spese generali e predisposizione dell'istruttoria" per accatastamenti realizzati nel mese di maggio 2011, dopo la scadenza che era fissata al 2 maggio. In alcuni casi si tratta di ritardi di pochi giorni e con Tipo Mappale realizzato entro il termine del 2 maggio. In quei giorni sicuramente all'agenzia del territorio non hanno fatto nessuna istruttoria, il personale era impegnato a ricevere ondate di pratiche. CHIEDO: gli oneri possono essere assimilati ai tributi con decadenza/prescrizione in 5 anni o possono ancora chiederli dopo oltre 9 anni e mezzo?
sto analizzando la stessa questione e chiedo: nell'avviso di liquidazione che hai ricevuto non è presvisto anche un importo di 80€ per spese forfettarie di sopralluogo?? Inoltre, credo che gli oneri seguano la prescrizione decennale. Hai qualche notizia in merito??
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